questo comporta che nell'uso comune con la tt rs hai sempre l'opportunita' di scappare.....con l'm scappi se scanni e allunghi come se fossi in pista.....cioè alla fine , dato anche il tipo di macchina(una piu' scomoda , compatta e bassa e meno isolata.....e l'altra piu' signorile)....si e molto piu' invogliati senza rendersene conto a viaggiare piu' con la tt. Questo è solo l'aspetto prestazioni pure .....: l'appagamento personale, anche se soggettivo, molte volte non viaggia pari pari con l'auto che prestazionalmente è piu' immediata senza sforzo.Questa cosa e il carattere del motore fa' si che normalmente , ma pure quella volta che tiri fuori in pieno quello che da' l'm3(e te ne sbatti totalmente del mondo esterno alla faccia dell'auto piu' di classe), l'esperienza sia di un ben altro livello.
Ti dò pienamente ragione,infatti l'ho tenuta 1 anno scarso e l'anno prima,sempre scarso,una S5 ma,con la M5(e credo anche M3)che ho adesso non centrano assolutamente niente
I commenti che più mi sono piaciuti e che penso siano i più giusti ed obiettivi, sono quelli di Zeno75, utente che tra l'altro conosco dal forum S2K, molto stimato e con un bagaglio culturale ed esperienza in pista davvero notevoli. Rep+ per te.
Visto che provieni dal 320iS come me, ti dico che ti puoi risparmiare anche di andare a provare la TTRS, non te ne innamorerai mai più della M3, garantito.
Senza nemmeno farlo apposta oggi seguendo un corso ho avuto il piacere di osservare bene da vicino una TTRS, di un ragazzo che seguiva il corso con me.. Quando abbiamo fatto la pausa pranzo aspettavo solo accendesse l'auto, e infatti un altro mio amico, più ca.zzone di me, gli si è messo dietro con la civic a fare finta di sorpassarlo su una superstrada....quando ha aperto è stato davvero fulminante: tempo qualche secondo lo abbiamo perso tra le curvette della superstrada che collegava i paesini vicino Cassano d'Adda. Poi tornati tutti quanti insieme, ho notato un pò più i dettagli. Mi ha colpito il fatto che a parte paraurti maggiorati e molto più "jappo" style, non presenti qualche simbolo particolare di diversità con una normale TT. Si certo è si vede dalla calandra, o dagli scarichi...ma ad esempio: una ///M ha la carrozza bella muscolosa, più bombata!!! il tetto in carbonio poi... Esteticamente voto per la TTRS: 8,5 molto anime con quei led, è praticamente una tt tuningzata all'estremo! Ma bella, mi piace. La ///M...voto 9, linee più personali, un bel retro e un muso aggressivo, e poi è un coupè ben fatto, la TT mi sembra troppo arrotondata! A livello motoristico non mi permetto nemmeno di parlare..ho una 320i considerata la barbona di casa biemme, però già guardando le diverse tipologie di motore secondo me..non esiste paragonare un'auto che nasce con un motore tirato fino al limite come la TT, (perchè alla fine il motore è davvero quello della tts, ma portato all'estremo) contro un 4.0 aspirato davvero ben fatto come quello della M
Tanto per cominciare se riesco a guidare ( ho la borsite ad un ginocchio) giovedì vado a ritirare la M3....... Per quello che riguarda motore ed erogazione penso che la tt non possa fare altro essendo un motore turbo, non credo che gioco forza possa tirare a 8000 giri, quello che penso che più che il motore il limite della tt (non l'ho mai provata) sia il divertimento, mi sà con quel tipo di trazione che sia tutto un sottosterzo, quindi un auto da guidare pulita e quindi non divertente, questo oltre a tanto altro mi ha fatto propendere per la M che sarà anche più impegnativa ma tutta un'altra storia.
perfetto.....scelta soggettiva......e dalle tue parole cerchi "il di piu'" nell'esperienza di guida, quindi la scelta era a senso unico
ti ringrazio....ma posso dirti a cuor leggero che ASSOLUTAMENTE non sono nessuno......un nulla . Al massimo l'esperienza che uno mi puo' dare è...del bontempone.....La vera competenza abita in molti altri utenti....io ho un'esperienza limitata a quando la moglie mi lascia libero l'm3 dal tragitto casa supermercato
questo tuo commento è il macigno che dal lato motoristico pesa di piu' nel mio passaggio dall'm3 alla 1M.......sono innamorato del suono 6 cilindri in linea(M o meno)....ma in cambio di questo, sono molto realisticamente nella stessa barca del ttrs/rs3: perdero' certamente il carattere degli aspirati ....SPERANDO di recuperare qualcosa in altri ambiti. Al massimo avro' fatto un'esperienza a vuoto, per tornare sui miei passi
Ma anche recuperando il gap di potenza tra le 2 vetture, siamo sicuri che la TTRS sia strutturata per gestire la potenza così, al pari della M3?, ovviamente escludendo le performances sul dritto.
Credo di aver capito che adesso esca il tt rs con 360cv proprio per concorrere con la M1. ... Bella cantonata per chi ha appena ordinato il vecchio motore....
paragoniamo M3 con RS5...la scelta è tutta una questione di gusti...io sono un appassionato delle tedesche e ancora tutt'oggi non so dire qual'è meglio tra audi e bmw...la bmw colpisce per la trazione posteriore e per la linea..l'audi per finiture e sicurezza...per quanto riguarda l'argomento tipicamente da "bar" penso che non sia una questione di secondo in pista ma di gusti e utilizzo dell'auto...saluti
a me pure la pubblicità dell audi infastidisce da quant è brutta... [YOUTUBE] te lo dobbiamo spieCare noi !?!? audi= schifo assoluto bmw= puro godimento
and U call that drift ??? mo la madonna!!! comunque nemmeno la R8... (spyder poi è pure orribile) we 'GNURANZA style... comunque tornando IT come si può paragonare quelle 2 auto??? maddai !!! ma come si fa a essere seri!!!
come r8 drift non ho trovato di meglio...prossimo video gli bagno la pista Tornando it nelle pagine precedenti ho provato a far ragionare il ragazzo .....dicendogli che il suo amico andava picchiato da piccolo
Lì dipende dalla forza d'animo di una persona! Quando riuscirò a prendermi un mostro come un M3, ti assicuro che nessuno mi farà cambiare stato d'animo!! Cmq hai perfettamente ragione, chi s'intromette non merita neanche di essere ascoltato.... un confronto è cosa davvero saggia e divertente, ma dare giudizi mi fà proprio schiffo!