M3 vs tt rs | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 vs tt rs

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da A71, 4 Febbraio 2011.

1. daniM3

daniM3 Secondo Pilota

855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    :eek::eek::eek:ma....ttrs 0-100 3.9 secondi????:eek::eek::eek:

2. Marco1970

Marco1970 Kartista

52
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E93
    Concordo!! la TT sembra un pan di polenta.

Poi, può anche essere (e non credo) più prestazionale della M, ma il bello di guidare una M power è viaggiare (forte o piano non importa) godendo di sensazioni che la TT, vettura "normale" riempita di ormoni, non può offrire.

Il tutto, ovviamente, secondo me.

3. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    4,6?

4. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Avendo un audi tt quattro 3200v6 dsg credo che la ttrs sia il compromesso giusto per qualsiasi condizioni di strada. Pero' se la devi prendere scegli quella con l'stronik che' dovrebbe essere un mostro di auto! Poi dipende se ti serve spazio per i passeggeri e bagagliaio allora prendi la M3 . La ttrs e' sportivissima ed a me piace tanto. ti diverti su tutte le strade ed in sicurezza. Pero' ripeto dipende dai gusti e da cosa si cerca in un auto

5. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    Beh allora se la mettiamo così, ho visto una Fiat Uno con Nos andare via a Lambo e Ferrari. Dì al tuo amico che allora è meglio Fiat di Audi !!!

Oppure consigliagli questa

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  6. Al-Capone

Al-Capone Kartista

195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Ma guarda, non dovresti neanche rispondergli..il tuo amico è il classico invidiosello che, apprendendo che compri sua maestà M3, se ne salta fuori con i discorsi da balera che l'audi è meglio di qui e di la. Uno con i suoi soldi fa quello che gli pare e NESSUNO si deve permettere di sindacare su questo a meno che non gli si chieda espresso parere. NON ABBASSARTI AL SUO LIVELLO.

Anche a me è capitato che se ne saltassero fuori con: "eh, ma con una trazione posteriore dove vuoi andare, ad ogni curva ti intraversi. Le audi quattro sono meglio, riesci a scaricare sempre la potenza per terra" (si, dopo che la metà si è persa nel giunto Haldex)

Io con estrema tranquillità gli ho risposto: "Le TP sono per chi sa guidare veramente...per tutti gli altri ci sono le 4x4."

7. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Le tp sono per chi sa guidare le 4x4 per gli altri ! sono piu che d'accordo con te! Pero' io avendo sia una tp che una tt quattro posso dirti che dipende da che guida ti piace fare . Se il tempo e la strada non sono buone perche ad esempio piove o c'e' molto vento allora l'audi tt non con la sua forma "strana" ti fa guidare con piu tranquillita' senza troppo oscillare sulla strada. Io ho la prima versione e credo la seconda sia almeno pari. Sono due auto diverse. Io quando il tempo non e' buono prendo la TT ed in autostrada sono l'unico che cammina sul bagnato tranquillissimo mi par di stare attaccato a terra . Quest'aspetto non e' da trascurare secondo me . Pero' ripeto dall'amico che uso ne deve fare . La usera' per divertimento ? la usera' per lavoro ? insomma secondo me deve provarle entrambe per decidere

8. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    In effetti è come pensavo io, penso che il tt abbia un buon compromesso, ma di compromesso si tratta, credo che non dia assolutamente il piacere di guida di una M3. Inoltre si evince chiaramente che la M3 a livello di motore ne ha molto di più oltre i 140kmh, il tt può dire la sua forse sul bagnato e su strade tortuose con ripartenze da tornanti (tipo strade di montagna), probabilmente la trazione quattro (anche se haldex) può dare un certo vantaggio. PS credo che lo 0-100 giusto sia 4,6 per il manuale.

Come estetica non c'è paragone M3 e non si discute, inoltre a quello che ho capito guardando qualche video i freni sono di cartone.....:eek:

9. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Per conto mio ho già deciso, a dire il vero ho già preparato per emettere l'assegno e la prox settimana se riesco (al momento sono bloccato con un ginocchio gonfio) vado a prendere una bella emmona 2010 full.

L'unico problema che potevo avere era che a me piace la montagna e sulla neve la M non è il massimo, ho risolto sostituendo la macchina di mia moglie con un bel 4X4.........

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono due vetture imparagonabili per dimensioni, sfruttabilità, per corpo vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

l'indecisione ci può essere con un RS5.....ma non con un tt-rs, tutt'altro tipo di vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Al-Capone

Al-Capone Kartista

195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    Certo anche io sono d'accordo con te.. :wink: infatti non ho pregiudizi su chi prende audi o altre marche, ci mancherebbe altro!! Anche io ho una TA per la settimana (cooper S) e quando nevica o piove non ce n'è per (quasi) nessuno.

Mi da solo fastidio che quando uno decide di comprare una macchina, si intromettono sempre questi personaggi che fanno i conti con i soldi degli altri facendoti passare da uno stato d'animo di gioia ed euforia ad uno rabbia. ](*,)

12. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Uno secondo me quando spende dei soldi per comprare un auto non deve farsi inflenzare mai dagli altri. Se piace un auto non c'e' somma che tenga. ALtrimenti rischi di comprare un auto spendendo molti soldi e poi la inizi ad odiare . L'auto e' come quando si sceglie la propria donna . ti deve piacere:razz::razz::razz::razz: ahhaha certo che pero' le auto si possono cambiare e le metti nel garage e non rompono mai....invece le donne e' piu difficile! ....:wink:

13. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Molto più difficile e si svalutano anche di più....... inoltre per chiudere il leasing hanno di solito una penale altissima](*,)

14. M6EDDY69

M6EDDY69 Secondo Pilota

878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ahhahahah allora meglio fare come per le auto ! meglio averne due !:razz::razz::razz::razz::razz::razz:non si sa mai se si rompe una oppure ci rompiamo noi....

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    macchine completamente differenti. Qui solo tu puoi valutare cosa puo' esser meglio per le tue esigenze, o quello che cerchi.
    Un'm3 è un'auto ben piu' grossa, piu' macchina /ammiraglia, sfruttabile , comoda(ben piu' di un' audi rs5 nei posti posteriori).....e se uno è smaliziato e stacca sempre i controlli elettronici, fa' mettere ben piu' impegno alla guida con altrettanto appagamento. Pero' e piu' beona:mrgreen:, meno a suo agio nel traffico,meno prestazionale motoristicamente nella vita reale e/o dove non c'è possibilita' di pieno allungo( se nella strada che si affronta non si riesce a sfruttare per bene tutto l'allungo delle lunghe marce dell'm3,.. ..la tt rs te la fa' si la festa a prestazione motoristica), meno a suo agio nelle brutte condizioni atmosferiche( dove comunque essendo smaliziati non si rimpiange nulla), piu' sottoposta a svalutazioni e confronti sull'usato, dato l'alto numero di usati in giro gia' ora.....
    Se non si ha bisogno dei posti veri dietro, se non si ha grande pratica con il tipo di trazione e comunque non interessa staccare i controlli, se interessa partire sempre di slancio e riprendere brutalmente su strada avendo prestazioni totali ad ogni regime di giri(quindi non forzatamente sulle vette di giri dell'm3 , che in quell'ambito è superiore), se preferisci avere un'auto piu' immediata e compatta tra le mani, anche se sara' stabilissima e quindi tendente ai suoi alti limiti a mollare forzatamente con l'anteriore(comunque con limiti non bassi), se vuoi un'auto che sara' meno assetata di benzina e probabilmente un poco meno soggetta alla svalutazione dato la particolarita' della versione e le poche vetture sul mercato, vai di ttrs
    Io un'm3 la possiedo, ma quello che va' detto va' detto. Toltomi lo sfizio dell'm3, siccome alla fine una vettura non la si tiene/sceglie per la vita, faro' una nuova esperienza con la bmw 1 M coupe'.......ma confesso che alla tt rs il pensierino lo feci prima di prendere l'm3 e un poco pure prima di ordinare la 1 M....

16. Al-Capone

Al-Capone Kartista

195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    Infatti qua non si parla di farsi influenzare.. ma di aver il buon gusto di tacere quando qualcuno decide di prendere una macchina anche se a te non piace o hai altri gusti. :wink:

Le frasi "ha io l'avrei presa così o cosà, oppure io non avrei speso tutti quei soldi per una Mini (o bmw o audi)" non servono a farti cambiare idea..ma solo a farti imbestialire :razz:

Se ti dicessero, la tua ragazza è un cesso, meglio le bionde, non è che ti influenza sul fatto di cambiarla se a te piaciono le more, ti fa solo incavolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

eheh cmq concordo sul fatto del cambio macchina :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Grazie Zeno, anche io sono d'accordo con te, la M3 è stata il mio punto fisso da quando avevo il 320is E30, ho visto passare le generazioni della M3 e tutte le volte mi dicevo appeno ho la possibilità faccio il passo, ora penso sia giunto il momento..... so che al momento della rivendita avrò il consueto bagno di sangue (come con tutte le auto). Si vive una sola volta.

18. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Bella satta!!! risposta che ho dato ai miei colleghi quando comprai le mie bmw e L S3!!!

19. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Nel mio messaggio penso di averti fatto capire bene che una tt rs è una brutta bestia prestazionalmente e se con l'm non sei nella zona buona, la tt ti frega ..ed alla grande. Se invece si considerano le massime prestazioni in accelerazione, l'm3 è in leggerissimo vantaggio, ma proprio risicato se si parte e si tira fino ad alte velocita'....poi l'm3 mette in mostra ben altro ritmo ( comunque non so' se diventa determinante sapere che oltre 200/220 ne hai chiaramente di piu'). Quindi nel mondo reale la tt rs la considero quasi pure avvantaggiata, ma la determinazione del motore m3 dai 6000 giri, va' provata.

20. luchino03

luchino03 Aspirante Pilota

37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Ho avuto un ttrs per un anno,gran motore ma fino ai 5000-5500 poi.......

finisce lì.

Fino ai 5000 senbra un anzi è un razzo poi,quando le BMW M incominciano a giocare,la spinta del tt magigamente si appianttisce.

Condividi questa Pagina