bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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bmw 320i E93 problemi motore 2000 benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luke996, 5 Novembre 2010.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao ragazzi, ho appena notato che ogni tanto mi saltella un pochino solo in 2nda: dite che sono le bobine? se sto attento e rilascio la frizione senza accelerare però non lo fa..quindi sarebbe la frizione? mamma mia speriamo non sia nulla T_T

    E cmq sono in garanzia vero?

    Ho la garanzia di un anno/100.000km l'ho presa ad aprile 2010 e ho su 37.000km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Perché è un motore del cavolo, l'Ibiza 1.4 mi riprende da 1000 giri in quarta senza problemi... [-X
     
  3. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Non è un motore del cavolo....anche la mia in 4 riprende a 1000 giri..che centra!

    Il problema sono le bobine che fanno schifo...

    @Tizy

    Se in piena accelerazione, sembra che saltelli o tagli di potenza, sono le bobine...

    Se cambiando marcia, sembra che non prende bene la marcia....purtroppo è la frizione...

    A me l'han cambiata n garanzia...mi è successo dopo solo 14000 km...ora tutto a posto..:mrgreen:

    Comunque pensavo che sul "nuovo" modello non ci fossero sti problemi....azz...
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Niente niente di che, per fortuna falso allarme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dopo 5km non me lo ho più fatto, evidentemente doveva solo scaldarsi bene il motore..si vede che è successo perchè appena accesa son partito con clima e cazzate varie (faceva freddissimo!)
     
  5. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Meglio così....comunque a me anche se ho "tutto" acceso..non lo fa.....:eek:
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ma che paragoni sono, l'ibiza pesa mezza tonnellata in meno e ha rapporti molto piu corti....](*,)
     
  7. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto..cmq x adesso e mi sto toccando problemi non è ha.....cacchi paragonare un motore evoluto come il 320 bmw con ibiza..naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa](*,)
     
  8. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ecco tutte le mie rogne in 30 mesi, ho sostituito : 4 bobine, 4 iniettori, 4 candele, 1 sensore camme, 1 sensore azoto, 1 sensore airbag sedile, ..... 6 riprogrammazioni.

    Ma ho Ho pagato fuori garanzia solo la manodopera per il sedile e della lambda .. 220 euro.

    p.s. da qualche giorno i lavafari non mi rientrano completamente nel paraurti ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh diciamo piuttosto che l'Ibiza ha la coppia massima a 2800 giri e il 2.0 L4 BMW a 4500 giri. Trovo che gli L4 benzina BMW non siano affatto riusciti. [-X
     
  10. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Va bè...paragoniamo un 1.4 ad un 2.0 .....assurdo...

    Comunque non ha la coppia a 4500....

    Pensa il cbr che avevo, entrava in coppia a 8000...:cool:

    @BARBONE

    Azzzz.....mi spiace...quando è così.....ti girano eh!!!!:evil:

    @Nek77

    Bene dai...
     
  11. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    non perchè ho un 2000 170 cv..ma ti posso dire che se è una tua opinione personale la rispetto...ma dire che il il L4 BMW non sia riuscito vabbè no comment...8-[..io avuto 3 bmw con motore 2000 BENZA e mi sono trovato strabene...non generalizziamo solo perchè adesso qualcuno ha avuto problemi, può succedere come anche su motori 2.5 3.0 3.5..esca qualche problema...
     
  12. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ah sì sì!!!

    Mi ricordo ancora quando ho comprato la Golf....in sostituzione della Fiat Bravo....

    Tuttimi dicevano, vedrai che roba, altro che Fiat...

    Ho avuto solo problemi!!!!!!!

    Con la Fiat almeno aveva un buon motore per l'epoca...1600cc 100 Cv, poco pesante....

    Può capitare a tutti...anche la Ferrari ha richiamo non so più quante macchine per problemi....

    Dipende...tutto dipende...da che punto guardi il mondo tutto dipende...:mrgreen:
     
  13. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Anche la mia questa sera ha presentato il problema al motore da voi indicato spia gialla lampeggiante, motore che va a 3 e taglio potenza (spia gialla colorata a metà).

    Solo 25.000 km e per puro culo non mi ha lasciato per strada. Se non fosse che è un'auto bellissima lunedì andrei in conce e gliela venderei subito per comprarmi l'auto che costa meno di tutto il listino di 4ruote (non so neanche qual è ma sono talmente incazzatto...) tanto sono tutte dei rottami uguali.

    Ho preso BMW perchè mercedes mi aveva lasciato a piedi a 30000 Km e questa mi lascia per strada a 25000, che dite dovrei provare anche con Audi??? Col -----o che ci ricasco!! Ormai si paga solo il blasone del marchio e qualche finitura negli interni (ma neanche troppe) per il resto sono tutti rottami uguali cavallo più cavallo meno!

    Scusate lo sfogo.

    Non è possibile abbiano tutti questi problemi sono vergongnosi
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pensa che a me è successo 2 volte di restare a piedi con il 116i per lo stesso problema...2 iniettori partiti in 2 mesi.....mica male come media ](*,)

    Purtroppo hai ragione....si comprano le tedesche perchè hanno blasone chiaramente sono belle ma sicuramente dal punto di vista dell'affidabilità non sono certo migliori di auto che costano la metà...anzi....8-[
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    come dice abbantantuono hai la sfiga che ti perseguita:mrgreen: io ti consiglio un viaggio a lurd...e ti butti dentro la piscina:mrgreen:
     
  16. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Concordo pienamente!

    Prima avevo il CLK 200 Kompressor e la coppia era di appena 3 kgm in più (quindi direi poco) a 2000 gir min in meno. Motore diverso ma arrivato a 5000 gir min (limitatore era a 6300, sembrava bello che finito). Io personalmente mi diverto di più con l'allungo di questa!

    Prima ancora avevo la golf 2000 gti 16 v e la coppia era di 18,5 kgm a 4500...(3 kgm in meno) ma 10 anni fa era considerato un gran motore! Il peso era di 150 kg in meno della BMW, non chissà quanti.

    Credo che, al di la dei problemi che possono succedere, il 2000 BMW sia amio avviso un ottimo propulsore. Una coppia notevole per un aspirato e considerate che il 90% è disponible a 2500 gir min.

    Ciao
     
  17. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Da ex sfortunato possessore di 320i E92, trovo che questa tua affermazione sia estremamente discutibile.

    A 2500 giri l'auto è ferma.
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    si in effetti da fortunato possessore x adesso di 320ì x sentire la coppia e avere un po di prestazioni,devi buttargli il piede in pancia:wink:
     
  19. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    hai completamente raggione ormai si paga solo il blasone,affidabilità delle auto di oggi non sono come una volta. le BMW di una volta erano veramente robuste, io sulla mia e93 ho cambiato tutte e 4 le bobine e adesso sembra che vada bene,8-[ ma spero che duri..:2gunfire:
     
  20. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Tutte le affermazioni sono discutibili, ci mancherebbe.

    Ma in quanto tali sono tutte lecite.

    Io, ripeto, sarà fortunato e non ho mai avuto problemi. RIpeto, per essere un 2000 aspirato in quanto a coppia e potenza non ce ne sono molti in giro così. Questo non vuol dire che sia un fulmine! Dicevo che a 2500 gir va bene, in quento è molto regolare. ALtri 2000 aspirati 16 valvole sono fermi fino a 4500... ma completamente fermi! Ne ho avuti ben 4 e di marche diverse e ne ho provati tanti. Questo per me è il migliore.

    Comunque, ognuno resta della propia idea come giusto che sia!
     

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