Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Vogliamo parlare del motivo di quelle classifiche? Anche se l'impero mediatico di Berlusconi non esistesse, non penso che l'Italia si muoverebbe molto da quelle posizioni, anzi se le cose andassero nel modo che sospetto io si sposterebbe verso il basso. Poi se c'è interesse si può approfondire.

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    la legge sulle intercettazioni non è stata ancora approvata è in un cassetto pronta per essere tirata fuori, ma non per fare i miei interessi ma per fare gli interessi del premier, indi se hanno effettuato questa modifica a B. questa legge potrebbe non servire quindi prima di essere approvata verrà modificata sicuramente in altro modo...:rolleyes:

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sulla lungimiranza ribadisco il mio comune punto di vista circa la necessarieta' ma in seguito non ho capito le ultime frasi che hai scritto.

Sul fatto che sei contento per gli sonti in bolletta , non ne dubito , sono contento anche io che quelli sconti li facciano a te e non a me....

Allego un estratto preso in rete sugli effetti delle centrali.....

english version...

GERMANY: Nuclear power stations causing cancer

An official study from the German government's Federal Office for Radiation Protection Bundesamtes fur Strahlenschutz (BfS) shows the risk of getting cancer is increasing for children growing up in the neighborhood of a nuclear power station. This is in particular true for leukemia, a special case of cancer.

In Germany, all cases of cancer of children are being recorded. Therefore it was possible to investigate into the cases of children's cancer between the years 1980 and 2003. There were 1592 children of age less than five years who got the disease and 4735 healthy children involved in the study.

The closer to the nuclear power station,

the higher the risk of leukemia and cancer

The result showed a significantly higher risk to get cancer if the children lived within a circle of less than 5 km around a nuclear power plant:

According to the normal statistical values, there should have been 48 cases of cancer and 17 cases of leukemia within the above mentioned circle of 5 km around the atomic power plants.

However there were 77 cases of cancer (60% more than expected) and 37 cases of leukemia (117% more than expected).

A person directly involved in the study mentioned to Spiegel online, that there might be a higher risk for leukemia even within a circle of 50 km around nuclear power plants.

On Swiss radio, the leader of the study, Professor Maria Blettner (University of Mainz) said: "We could indeed statistically proof that the risk for small children to get cancer is increased if they grow up in the neighborhood of a nuclear power station."� And further: "We cannot draw any conclusion for adults - simply because we do not collect the respective data in Germany and the study is related only to small children."�

These results confirm other studies about radioactive radiation causing cancer even in small doses

However there are a number of international studies, who revealed the increased risks for getting cancer even at very small dose of radiation - some factors below the allowed limits. So the result of the study cannot be that surprising. It only seems to be the first study, which proves that the risk for children to get cancer is increasing the closer they live to a nuclear plant.

Although Germany has already decided to phase out nuclear power plants by 2020, this study is now heating up the discussion whether the phase out of nuclear technology should be accelerated.

versione italiano...

GERMANIA: Le centrali nucleari causano il cancro

Uno studio ufficiale del governo Tedesco dalla Bundesamtes fur Strahlenschutz (BfS) L'Ufficio Federale per la Protezione dalle Radiazioni dimostra che il rischio del cancro sta aumentando per bambini che crescono nelle vicinanze di centrali nucleari. È vero in particolare per la leucemia, un caso speciale di cancro.

In Germania, tutti i casi di cancro nei bambini vengono registrati. Quindi, è stato possibile* indagare sui casi di cancro dei bambini dal 1980 al 2003. Coinvolti nello studio di ricerca erano: 1592 bambini d'eta inferiore ai 5 anni che hanno preso la malattia, e 4735 bambini in buona salute .

Più vicino alle centrali, più alto il rischio

di leucemia e cancro

Il risultato ha mostrato un rischio significativamente più alto di contrarre il* cancro se i bambini abitavano entro un raggio di 5km da una centrale nucleare:

A seconda dei normali valori statistici nazionali, ci sarebbero 48 casi di cancro e 17 casi di leucemia dentro il sopracittato raggio di 5km intorno alle centrali nucleari.

Tuttavia, sono stati riscontrati 77 casi di cancro (60% più del previsto) e 37 casi di leucemia (117% più del previsto).

Una persona direttamente coinvolta nello studio ha menzionato a Spiegel online, che potrebbe essere un rischio più alto anche all'interno di un raggio di 50km intorno alle centrali nucleari.

Sulla Radio Svizzera,* il responsabile dello studio, Professoressa Maria Blettner (Università* di Mainz) ha affermata: "Anzi, possiamo provare statisticamente che il rischio per i bambini di contrarre il cancro aumenta se crescono vicino ad una centrale nucleare." E inoltre: "non possiamo arrivare ad nessuna conclusioni per gli adulti - semplicemente perchè lo studio è relativo solo ai bambini."

*

Questi risultati confermano altri studi* sulla radioattività come causa di cancro anche in piccole dosi.

Comunque ci sono un numero di studi internazionali, che hanno dimostrati che sono aumentati i rischi di cancro anche a piccolissime dosi di radiazione - con qualche coefficiente sotto i limiti permessi. Quindi, i risultati dello studio non possono essere cosà sorprendenti. Sembra solo il primo studio, che fornisce la prova che i rischi per bambini di avere cancro è in aumento quanto più vicino essi vivono ad una centrale nucleare.

Benchè la Germania ha già* deciso di eliminare gradualmente le centrali nucleari entro il 2020, questo studio sta ora riscaldando la discussione per vedere se* la chiusura della tecnologia nucleare debba essere accelerata.

Source:

Kaatsch P, Spix C, Schulze-Rath R, Schmiedel S, Blettner M.

Leukaemia in young children living in the vicinity of German nuclear

power plants. Int J Cancer (2007), doi:10.1002/ijc.23330.

Spix C, Schmiedel S, Kaatsch P, Schulze-Rath R, Blettner M.

Case-Control Study on Childhood Cancer in the Vicinity of Nuclear

Power Plants in Germany 1980-2003. Eur J Cancer (2007), doi :10.1016/j.ejca.2007.10.024. 2007

Links:

Articolo inglese:

http://timeforchange.org/nuclear-

power-station-causing-cancer-leukemia

Lo studio:

Epidemiologische Studie zu Kinderkrebs in der Umgebung

von Kernkraftwerken (KIKK-Studie)

*

The diagram shows the main result of the Childhood Cancer Study (KiKK). It proves that with an increasing proximity of the childrens homes to a nuclear power plant (distance in km), there is a steep increase in their risk of developing leukaemia under the age of 5. The increase concerns in particular the radiotypical disease leukaemia.

** *

Microscope images of Leukemia cells. An official study from the German government shows the risk of getting cancer is increasing for children growing up in the neighborhood of a nuclear power station. This is in particular true for leukemia, a special case of cancer of the blood or bone marrow.

Micoscopio immagini di Leucemia cellule. Lo studio ufficiale dal governo Tedesco dimostra che il rischio del cancro sta aumentando per bambini che crescono nelle vicinanze di centrali nucleari. E vero in particolare per la leucemia, un caso speciale di cancro del sangue o di midollo osseo.

**

Images of children with Leukemia. The German government study found an increase of 60% more than expected cases of cancer and 117% more than expected of leukemia for children less than 5 years old who lived within a circle of less than 5 km around a nuclear power plant.

Immagini di bambini con Leucemia. Lo studio del governo Tedesco ha trovato un aumento di 60% in piu del previsto di casi di cancro, e 117% in piu del previsto di casi di leucemia, per bambini avendo meno di 5 anni e vivendo entro 5km di una centrale nucleare.

*

Although Germany has already decided to phase out nuclear power plants by 2020, this study is now heating up the discussion whether the phase out of nuclear technology should be accelerated.

Benche la Germania ha gia deciso di eliminare gradualemente le centrali nucleari entro il 2020, questo studio sta ora riscaldando la discussione se la soppressione di tecnologia nucleare debba essere accelerata.

Altri articoli sul Nucleare Cavarzere/Chioggia

Il ritorno dell'Italia al nucleare e gia* legge...

Il Veneto e/o la Sicilia sono in primo posto...

Nel Veneto le due siti proposti sono Chioggia/Cavarzere e Porto Tolle...

Entro Natale 2009, vanno decidere i siti...

L'articolo 4 decreto "anti-crisi" scavalca la costituzione e ente locali...

'Sviluppo nucleare Italia Srl' appena fondato da Enel e Edf a Roma...

Quanto ci costera ...

Anche su lo studio tedesco...Vede L'INGANNO

In Italia si sta parlando di rinascimento nucleare, ci siamo affidati ai francesi perche ci hanno detto che le loro centrali sono le più sicure, è vero? E poi quando saranno terminate la nostra bolletta elettrica sarà veramente più bassa?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-

17f2ebfb-98a5-428f-8df2-d1634b60decc.html?p=0Durata: 01:01:23Pubblicato: 29/03/2009Visualizzazioni: 134161

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Evviva! Il processo alle intenzioni!

Da quanto tempo che non lo sentivo, mi mancava...

5. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Che l'informazione in italia è di regime è un dato di fatto. Questa informazione punta ad un elettorato distaccato dalla politica, infatti ai TG cercano di schifarti in ogni modo! Cercano di descriverti la politica come un demenziale gioco di casata irraggiungibile ed inverosimile, cercano in tutti i modi di schifarti per portati a votare non secondo i tuoi ideali ma secondo chi ti stà più simpatico.#-o A testimoniaza di questo c'è un fatto abbastanza lampante:

Alla domanda Perchè non voti loro? la risposta è sempre la stessa:

Tanto sono tutti uguali!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    In tutto il 3d sei il primo ed in più occasioni ad averlo tirato fuori affermando:

La sinistra aumenterà le tasse!

:haha:haha:haha

Non ho parole!

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sarà un flame, cartellinatemi, bannatemi, ma questo:

1) È un troll;

2) Ha dormito poco in queste ultime notti.

Ci sarebbe una 3a ipotesi, a chi la volesse sapere gliela comunico in privato.

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per evitare di andare oltre, anticipo tutti e comunico l'annullamento della sottoscrizione a questo thread.

Vedetevela voi.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Invito il signor andreas_ba ad alzarsi e lasciare il topic, questo è un postribolo forumizzato, un topic disgustoso. >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Comunque ora vado a letto ma prima ti rinnovo alcune domande fatte alle quali non mi hai dato risposta

1) Berlusconi può agire da uomo libero o nella sua situazione e' ricattabile?

2) mi spieghi la storia della Cisa che mi interessa

3) hai letto quello studio , ma ce ne sono altri, sugli effetti delle centrali nucleari su chi abita nelle vicinanze , cosa ne pensi? Vale uno sconto in bolletta?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  11. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Questo atteggiamento mi ricorda un tizio che chiama le trasmissioni televisive parla parla parla e poi riattacca in faccia al conduttore televisivo...:cool:

12. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Andreas ti consiglio di cambiare atteggiamento. Si può discutere portando avanti le proprie tesi senza alimentare lo scontro.

Il grassetto è riservato agli interventi dei moderatori

Vale anche per te il discorso che facevo in premessa

13. fra89

fra89 Aspirante Pilota

28
    13
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    801
    per ora jeep cherokee
    ma si infatti è inutile che berlusconi e i suoi seguaci continuino a sparare cacate e falsità assurde perchè con 2 domande giuste sono ko:wink:

ci sono infinità di motivi per i quali berlusconi non può fare ne il presidente del consiglio ne il politico...

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Forse non sono stato chiaro

15. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Chiedo perdono se ho postato interventi vagamente offensivi e inutili.:rolleyes: Chiedo oltresì perdono se in qualche modo ho macato di rispetto al pensiero e alla volontà altrui.

Il mio profondo interesse maturato per questa discussione stà nel fatto che 2 anni fà quando B. si è presentato alle elezioni, aveva nel suo programma alcuni punti chiave ben definiti:

- Abbassamento della pressione fiscale

- Soluzione al problema dei rifiuti

- Soluzioni al problema della sicurezza

- Federalismo fiscale

Se guardo oggi questo elenco posso dire che invece di rispettare i punti, diciamo che è proprio andato in direzione opposta!

- Abbassamento della pressione fiscale

Argomento trito e ritrito... parlato in passato nel 3d con l'aumento della pressione fiscale, e aumento dell'irpef se passa il federalismo.

- Soluzione sl problema dei rifiuti

Questo è un punto che mi tocca personalmente! Chiunque quì abba un azienda sa benissimo che per risolvere il problema dei rifuti le spese le dobbiamo sostenere noi!!!! SISTRI, ECO CONTRIBUTO RAEE, da 2 mesi a questa parte non posso nemmeno più laare i filtri del condizionatore perchè devo recuperare le polveri e smaltirle!!! Costi su costi che le piccole aziende non riescono più a sostenere!!!

- Soluzione al problema della sicurezza

La legge sulle intercettazioni e lo scudo fiscale IMHO l'agevolano invece di frenarla.... Ma non mi dilungo...

Immigrazioni clandestine risolto qualcosa? No, (e qui ci sono IMHO delle motivazioni specifiche per cui oggi la dx non affronta minimamente il problema) anzi la situazione va sempre peggornado sempre più! Io non posso girare libero in città di notte perchè mi sento IO uno straniero!!! E quelli che la notte alle 3 girano o passeggiano in città all'indomani non avanno un caxxo da fare quindi di cosa vivono??? :-k:-k:-k

Altra alzata d'ingegno! Le ronde! Visto che non possiamo spendere soldi per risolvere il problema, allora diamo una zappa e una mazza in mano a quattro individui e mandiamoli a fare il lavoro per cui lo stato viene profumatamente pagato! (mantenere l'ordine) Così non si spende soldi e i cittadini sono contenti e protetti...:confused:

- Federalismo fiscale

Con questo abbiamo imparato qualcosa di nuovo, se in parlamento si pareggia le leggi non passano...

Quindi tirando le somme come possiamo dare tutte le colpe alla crisi? E un gioco allo scarica barile?

Non solo! I punti invece che riguardavano direttamente il premier sono stati accuratamente esaminitai e approvati tutti (e questa è una cosa che mi fa veramente incaxxare:evil:)!!!

E dopo dutta questa analisi IMHO molto oggettiva c'è un tizio che mi dice che faccio il processo alle intenzioni, mi da del troll, e mi dice che ho dormito poco in queste notti????:eek::eek::eek: Sono basito!

Se esiste un minimo di meritocrazia questo governo non verrà rieletto, come quando la sinistra non sà governare in maniera stabile viene rispedita a casa alle elezioni successive, il pdl che non ha rispettato nessuno dei suoi punti in programma dovrebbe IMHO essere seppellito alle prossime elezioni.

IMHO meglio FINI 100 volte, che invece di essere un traditore come lo descrivono in tv, in realtà è un politico con le palle e si è tirato fuori da una situazione alquanto pericolosa rimettendoci la faccia visto che viene continuamente attaccato in tv per delle cagate pazzasche (e quì si ritorna all'informazione "controllata" che c'è in italia).

E io dorei rivotare B. per assistere per altri 5 anni a leggi at personam e tv che parlano sempre e continuamente dei suoi fatti personali di cui a men non importa una mazza?

No grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Considerando il clima politico le discussioni si sono finora svolte in modo tutto sommato sereno pur nell'ambito di una dialettica accesa.

Invito quindi tutti a non esagerare con i giudizi sulle considerazioni altrui.

E' buona norma commentare in privato i richiami dei moderatori.

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Oramai tutti i topic sono doppioni e vertono su

Berlusconi VS tutti

non sarebbe meglio riunirli sotto un unico thread??

18. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ci stavo pensando da un paio di giorni. C'è però un problema...

Hai un pm.

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    B. insiste sulla modifica dell'art. 41 della Costituzione.

L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

Cosa vorrà dire, cosa c'è da modificare?

Il comma I non mi pare possa essere messo in discussione;

Il comma II idem

Il comma III rimanda alla legge per i controlli di utilità dell'impresa privata, ma allora perché modificare la Costituzione con tutte le sue conseguenze (iter parlamentare lunghissimo, maggioranza qualificata, prevedibili scontri con le opposizioni, bicamerali a go-go) e invece non concentrarsi su una legge più snella?

Dunque secondo me è solo fumo negli occhi dei cittadini.

20. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    io posso confermare il voto non proprio a berlusconi perche sono della destra vera. quella di storace...speriamo bene!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina