Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    fatto smontare e preso il kit di ricambio bmw, sostituite le plastiche degli ingranaggi ma appena montato dei solchi sul telaio fanno spezzare di nuovo gli ingranaggi quindi unica soluzione sostituire il tetto in toto
     
  2. rice1st

    rice1st Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring
    Purtoppo ha ragione Asus...

    Il collettore di scarico (in acciaio inox, quello della precedente e39 era in ghisa....) è materiale d'usura e la BMW non riconosce la garanzia visto che il precedente proprietario non l'ha sostituito...

    inoltre mi hanno spiegato che questo collettore andrebbe camiato ogni 100.000 km (+ o - dipende dall'uso, la mia ha 130.000 km) ma comunque il pezzo sostituito ha una garanzia di 2 anni (sulla prima sostituzione...)

    il conce, visto che mi ha trattato d'amico mi ha sparato 850 euro scontati comprensivi sostituzione di spia di ritenzione (150) e di accendisigari (35 euro - spaccata plastichetta)

    :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

    Con quello che guadagno, mi viene da piangere....
     
  3. rice1st

    rice1st Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring
    Mi spiace Smerki, e pensare che mi era passata l'idea di cambiare il CCC con lo schermo da 8,8" e sblocco... ora mi serevirà un mutuo per pagare il conce :evil:
     
  4. cegidio

    cegidio Aspirante Pilota

    38
    1
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    26
    530XD Touring Futura
    91000km...centralina BT che è andata!

    L'ho tolta sia perchè non funzionante, sia perchè mi rallentava un casino l'Idrive..

    Voi avete problemi di BT?..risolto in che modo?

    #-o
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.404
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    diciamo che e' vergognoso.....

    anche nella mia e' stato sostituito poco prima che la comprassi io dal precedente proprietario, e ho io la fattura..... mi sembra un 650 euro quasi 3 anni fa. spero facendo io poca strada (da quando l'ho presa un 30.000 km) non si rompa piu'.
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La e39 l'aveva in ghisa perchè non aveva il dpf, se si ha il pdf le temperature salgono a dismisura e la ghisa non aiuta, avere un collettore in ghisa su una vettura con dpf vorrebbe dire friggere tutto quello che c'è intorno dopo un pò di rigenerazioni!
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ma nel rest sono ritornati a quello in ghisa......:-k

    pre rest in lega

    [​IMG]

    rest in ghisa

    [​IMG]

    forse perchè si crepavano..:confused:
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.404
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    ma le prime e60 euro3 come la mia il dpf non lo avevano ma la m... di collettore e' lo stesso in acciaio e si crepa ...... quindi ma sa che la scelta non e' stata dovuta al dpf :-k:mumble:confused2
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Credo sia stata una scelta dettata dal fatto che cmq il dpf sarebbe stato implementato a breve.

    Cmq è assodato che ghisa e dpf non vanno d'accordo con il turbo.
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non ho ancora visto il collettore della restyling ma credo non sia spesso/massiccio come il collettore della vecchia e39.
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    io l'ho visto e mi sembra meno massiccio di quello d'acciaio....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    rimane il fatto che si scontra con la tua tesi perchè è comunque di ghisa.....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. gozilla

    gozilla Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW X1 Xdrive 18d xline automatica
    Una domanda , il discorso farfalle-o lamella-o flap che potrebbero causare danni vale anche per le 535D immatricolate nel 2007 o è già stato risolto?

    Visto che ho appena preso la vettura e mi hanno accordato 2 anni di garanzia fino al raggiungimento dei 120.000 , cosa mi consigliate di far controllare ed eventualmente sostituire?

    Grazie mille
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    collettore di scarico non in garanzia?

    non è cosi, mi sa che è di due anni.

    io ne ho cambiati 4.lunedi ordino un altro e non lo pago ovviamente, non sarà mica normale che ogni 50 mila km si crepi.
     
  15. gozilla

    gozilla Aspirante Pilota

    8
    1
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW X1 Xdrive 18d xline automatica
    NEssuno mi fa tirare un sospiro di sollievo?
     
  16. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Se hai 2 anni di garanzia stai tranquillissimo, inoltre qui sul forum si concentrano quelli che hanno problemi, non è che tutte le serie 5 hanno prima o poi questo problema. Inoltre riguarda magiormente le serie vecchie

    Dalle mie parti la concesionaria BMW mi ha detto che di serie 5 ne ha viste migliaia passare in officina e loro non ne hanno avuto neppure 1 con quel problema...in altri casi qui sul forum BMW ha fornito un motore nuovo ...

    Mi preoccuperei dopo i 150.000 KM :wink:

    Parere personalissimo, ovviamente.
     
  17. marcomx

    marcomx Kartista

    78
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520d touring
    Ciao a tutti, io devo comprare da un concessionario bmw un E61 del 2004 con all'attivo 114000 km, nella voce del tagliando che hanno fatto loro, prima di metterla in vendita, risulta: sostituzione batteria , collettore di scarico, dischi e pastiglie anteriori e posteriori , pneumatici, sensore airbag lato passeggero, e tutte le cinghie dei servizi. (loro hanno detto 3000 euro di tagliando......)

    Riguardo a quest'ultima voce, secondo voi, hanno sostituito pure la puleggia, visto che è un problema che si riscontra sempre a questo chilometraggio,oppure si sono limitati a sostituire solo le cinghie?

    Con l'acquisto godo di una garanzia di legge di 12 mesi, nel caso di rottura della suddetta,e, nel caso non fosse stata sostituita, dovrebbero passarmela in garanzia?

    Cosa non è coperto dalla famosa: garantita 12 mesi?

    Grazie.
     
  18. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    No le cinghie servizi sono solo le cinghie costano 100€.

    Se non è specificato la puleggia non l'hanno cambiato di sicuro...costa 650 € e se non è rotta non la cambiano...
     
  19. BMW O BMW

    BMW O BMW Kartista

    74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    E61 (SW) del 2008:

    da 80.000 ad ora rumore guarnizioni e infiltrazioni dal lunotto posteriore (infiltrazioni risolte, rumore ancora presente)

    120.000km circa Rottura sospensioni autolivellanti + compressore

    Per il resto sono soddisfattissimo, forse i passaruota un pò rumorosi ma niente di che.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  20. marcomx

    marcomx Kartista

    78
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 520d touring
    A ecco! e te pareva, ma visto che la devo acquistare la prossima settimana,e se dopo un mese si dovesse rompere, me la cambiano in garanzia secondo voi?
     

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