Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    bmw 318ci e46 118 cv
    quindi di nuovo la resistenza da cambiare](*,)](*,) anch'io sento lo batteria un po' fiacca quando vado ad accenderla dopo una giornata che sta ferma! hai provato a togliere il fusibile che alimenta resistenza clima-ventolina clima? nel caso se riesci a dirmi che n. di fusibile è che faccio una prova a togliere il fusibile per vedere se parte sempre un po' stanca o più carica! visto che mi stanno venendo dei dubbi, anche perchè a volte mi va la ventola che butta l'aria nell'abitacolo un po' a singhiozzo
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    Scarface, i pezzi prendili da un meccanico qualunque che li paghi meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    [​IMG]

    GRAZIE MILLE PACCHI!!!

    Oggi ho cambiato la guarnizione di 'sto maledetto vetro (senza l'aiuto di Pacchi non avrei mai smontato il vetro, rep+ per te!), post-montato il pack luci (ne stiamo parlando qui) e il cielo antracite
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
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    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    scarface è una cosa facile da fare?hai il codice di questa guarnizione?..anche la mia è un po' crepata....
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    facilissimo: si smonta il montante, ci sono 2 tappo, 2 dadi da 10 e un incastro, domani ti do il codice del pezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
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    318 c.i.- 996 V2 sbk
    anch'io ho il post sx da fare
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
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    273
    Scusate se salgo su di una 318 ci 118 cv e la tiro fino al collo, poi salgo su una 318 ci 143 cv e la tiro sempre fino al collo secondo voi la differenza la sento? 25 cv fanno la differenza?

    Ammesso che il 318 ci 118 cv possa andare come la mia circa visto che l'ho mappata al massimo che si poteva da S.Team prendendoci circa 9 cv escluso modulo christian 72,filtro bmc candele brisk e remus e non va una cippa cronometrati circa 11" 0/100 e 215 di tom tom "una piccola tirata di 1 km in autostrada completamente deserta" con pirelli p zero rosso 225/45 r17.

    Da me il limitatore stacca a circa 6200 giri, prima circa 5600, finora mi si è attivato fino all terza spremuta fino in fondo ovviamente nelle condizioni e strade dove lo permettono

    Prima che ci sia qualche poliziotto preciso che rispetto sempre i limiti :wink: chi non ha mai fatto una tiratina ?

    Mi chiedo perchè bmw non sia partita almeno con la motorizzazione base di 150 cv:confused:.

    140 cv secondo me potevano bastare sulla 318 is e 36.

    Beh comunque come auto da passeggio e come motore di lunga durata mi sembra ottima la 318ci.
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    beh, definirla "auto da passeggio" mi sembra riduttivo, auto da passeggio posso definire una Merdeces Classe A, la 3er col manico giusto da le sue belle soddisfazioni...poi, motore di lunga durata SE TRATTATO COME UNA FIGHETTA COL TACCO 12 E LA VUITTON...e ti dico che con i cerchi da 16" anch'io come velocità di punta arrivo a 215km/h, ma c'è da fare un po di manutenzione.

    tornando a noi:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV71&mospid=47611&btnr=51_3687&hg=51&fg=05&hl=4

    qui ci sono i codici delle guarnizioni, forse io cambio anche quella di dx dato che ho ancora la macchina sventrata e cmq costa poco...se attendete la settimana prox faccio un reportage, altrimenti contattatemi in PVT che vi do il mio num e vi spiego x telefono senza problemi...anyway, per chiunque sappia tenere un cacciavite e 2 chiavi in mano, è un lavoro da AL MASSIMO un oretta...
     
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  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.004
    331
    10 Marzo 2007
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    21.490.693
    G21
    ciao io ho fatto la prova con E46 touring 318i, vecchio modello contro il nuovo. Se consideri le prestazioni in sé il nuovo ovviamente va di più, su strada te ne accorgi abbastanza perché la nuova sfila via non in maniera esagerata ma comunque di un bel pezzo. Se invece consideri le sensazioni a bordo, sono due motori completamente diversi, la vecchia è più morta in basso ma spinge anche al limitatore, la nuova ha un comportamento più lineare, spinge meglio in basso ma non ama troppo il limitatore. Per auto da tutti giorni va meglio la nuova ma è più delicata, se vuoi invece un motore da maltrattare senza problemi meglio la vecchia.
     
  10. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
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    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    la mia con cerchi da 16" e gomme 205 va bene, quando la comprai aveva i 15" ed era anche un po più scattante, ovvio che con i 17" si pianta, i 17" sono per auto dai 180cv in su a mio parere
     
  11. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2009
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    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Di niente figurati!!!! se hai bisogno di qualcos altro hai il mio numero... grazie della rep!:wink:
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputation:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Ho fatto la prova del 9... ho smontato tutto di nuovo.. e ho girato 4 gg con la centralina del clima staccata... e sabato mattina... esco dal barbiere, metto in moto 500 metri mi fermo la spengo e scendo un secondo...

    Salgo giro la chiave e TAC!!!#-o non parte più!... allora attacco il booster ai poli e in moto dritta, la spengo subito, e riprovo spegni e accendi per una decina di volte.. perfetta nemmeno un minimo songhiozzo o fatica ad avviare... il mio sospetto si rivela sempre più fondato... per me il motorino d'avviamento o non me lo hanno revisionato o non è stato revisionato come si deve... il mio elettrauto lo smonta e lo manda ad una ditta che "dovrebbe" revisionarlo... in settimana devo riportare la macchina!!
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
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    .
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  14. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2009
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    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Sono imbestialito... speso 130 euro e la macchina è tale e quale a prima!:evil:
     
  15. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
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    12 Marzo 2005
    Marostica
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    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ciao pacchi dimmi una cosa per staccare il cielo e il montante lato guida da dove è meglio partire?sto passando i fili per le luci di cortesia post e ant,per le anteriori mi pare che il mazzo di cavi vada in direzione opposta al posto guida,perchè se deve arrivare sotto al comando luci????:-k
     
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2009
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    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Per staccare il cielo devo togliete tutti i montanti per lavorare bene...

    quello del cristallo ha le viti sotto al listellino con la dicitura "air bag" 3 torx..

    montante cintura... togliere la vite sotto al bracciolino del pannello post, aprire leggermente i l pannello post e togliere i tappi di plastica che tengono il montante della cintura...

    per il montante del lunotto invece la vita dovrebbe essere sotto la plafoniera se non ricordo male... poi è tenuta dai soliti bottoni di plastica...

    Poiovvio per staccarlo ci son da togliere le maniglie sul cielo e le alette parasole...
     
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  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149550&highlight

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
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    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    pacchi per me è il motorino non revisionato
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
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    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    anche per me!
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ho capito cosa bisogna fare per la ventola che trema

    ma non è facile cacchio!

    in partica dietro la bocchetta centrale si vede il condotto che sale.

    ci sono tre viti, una al centro, una ad e una a sx

    se si fa leva sulla vite a destra premendo verso sinistra, il tremolio scompare... ma è difficile da inventare qualcosa per far rimanere in tensione verso sinistra...
     
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