ma forse è stata chiusa la sezione perchè languiva o era discriminante... ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Questa dello split è notevole!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La userò sicuramente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi chiedo spesso: perchè gli stop delle auto non sono anche davanti, se così fosse sarebbe comodo sapere ad un incrocio se l'auto davanti a te ha frenato e ti ha dato la precedenza e sai quanti incidenti evitati
...non so chi e non so precisamente dove ma mi ricordo ultimamente di aver letto, su questa tua interessante osservazione, che un tale dell'alta Italia ha brevettato uno stop per le auto anche davanti da posizionarsi sullo specchietto retrovisore interno...piu che altro per consentire a chi sta' sulle strisce pedonali di vedere se l'auto che sopraggiunge sta' rallentando per poter attraversare con piu sicurezza dove ovviamente non ci sono impianti di segnaletica.
benone magari qualche casa automobilistica si deciderà a metterla in a(u)tto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi chiedevo perchè finora non hanno ancora pensato di mettere un dispositivo simile sulle auto forse c'è qualche effetto controproducente? ma non riesco a pensare quale potrebbe essere, se si pensa di metterlo di un altro colore invece che rosso magari blu (perchè se no di notte potrebbe trarre in inganno e confondere il di dietro col davanti dell'auto e questo potrebbe essere pericoloso) non vedo impedimenti per quanto riguarda la sicurezza grazie
arancio si confonde col rosso... verde si confonde col rosso per i daltonici giallo? o magari in una posizione che non dà adito a confusioni: in alto appunto come scriveva alfix?
non si può fare, sarebbe utilissimo, ma alla fine creerebbe solo più morti, all'incrocio il solo fatto di vedere (tramite spie anteriori) che chi sopraggiunge sta frenando, autorizzerebbe in tanti ad impegnare l'incrocio, solo che le spie anteriori non dicono se il guidatore riuscirà a frenare l'auto per tempo o se sta solo tentando di frenare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e che cax...gia odio tutto sto bianco-rosso sull'auto... se dobiamo aggiungere una spia..che sia nera no eh?....