Mano d'opera e diagnosi in garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mano d'opera e diagnosi in garanzia

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Sava, 28 Ottobre 2010.

  1. Sava

    Sava Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 E92 330XD
    Ciao a tutti,

    primo post e primo dubbio amletico... :mrgreen:

    Ma la mano d'opera e la diagnosi in garanzia, si pagano o no? Mi spiego meglio...

    Sono un (felice) possessore di un serie3 E92 330XD del 04/2007 (coupè pre-re per capirci) con circa 67.000 km.

    Lunedì 18/10 sulla strada verso casa mi accorgo di un "rumorino" in decelerazione, ripetuto il giorno dopo a caldo... passo in concessionaria (dove mi sono sempre trovato benissimo, fra l'altro) e dopo alcune prove, diagnosi: bisogna sostituire il ripartitore di trazione!

    Morale: 8!!! giorni lavorativi di fermo in attesa dei pezzi, preventivo oltre i 2.300 euro di pezzi più mano d'opera, passato in garanzia ovviamente, ma fattura di 100 euro...

    In pratica la voce che mi costa 100 euro è:

    "verifica con sistema diagnostiche informat - UL 23,00 - 3,75 euro/cad"

    con giustificazione a voce del capo officina "sai la mano d'opera, non ce l'hanno passata tutta..." :eek:

    Ho pagato anche per non far storie coi ragazzi che sono sempre gentilissimi (e dubito che fosse una loro decisione), ma il dubbio mi è sorto:

    Ma insomma ma è tutto in garanzia o no?

    Secondo voi, me lo hanno messo in quel posto ed io ero anche contento?
    :-k :mrgreen:

    O è normale una cosa così?

    Ciao e grazie delle eventuali risposte
     
  2. Ramses79

    Ramses79 Kartista

    68
    1
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW

    Uhm mi pare molto strano......
     
  3. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    loro con la casa madre hanno dei tariffari prestabiliti per tutto e quindi se ci mettono di più sono a carico loro strano che ti abbiano chiesto soldi in + per lentezza loro, hai fatto fare ricerche aggiuntive svincolate da quel lavoro?
     
  4. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    la cosa mi puzza...visto che era intervento in garanzia e per capire cos'era han dovuto usare la diagnosi, mi spieghi perchè l'han dovuta far pagare a te?

    Vai a fondo con sta cosa visto che hai un buon rapporto, dicendogli che ti informerai (fallo già prima) con BMW Italia per la regolarità del comportamento dimostrato nei tuoi confronti...al max ti fai fare lo sconto di 100 euro x il prox tagliando!!!
     

Condividi questa Pagina