Il Club delle Sportive | Pagina 640 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Certo Antonio, forse sono distratto io che non me ne sono accorto o forse sono proprio io il "colpevole".

    In tal caso però secondo me sarebbe sempre meglio un richiamo ad personam.:wink:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non penso il richiamo sia per te, non mi pare che tu sia stato maleducato o offensivo. sul fatto del richiamo ad personam mi trovi d'accordissimo:wink:
     
  3. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    vabbuò..quindi?sta GTR?

    io non l'ho mai provata,ma penso che la comprerei vista la mia impossibilità di passare alle "Supercar"..........il mio sogno è l'Aston Martin DBS...ma........

    in ogni caso,mo mi cerco una Viper prima serie e vediamo se Simogtr mi fa sapere il prezzo della sua Vette Z06 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il richiamo non è riferito a te, ma è in generale.

    Non parlo di soli commenti tecnici, ma quando si arriva a trovare che tecnicamente una cosa è superiore ad un'altra secondo un metro oggettivo, poi non si può passare alla "chiacchiera da bar" ed inventare qualcosa pur di denigrare l'altro.

    Detto questo, ho parlato di Opinioni tra appassionati, non commenti tecnici
     
  5. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Bat io giro mediamente 2 secondi più veloce sensa controlli......come mai?? Me lo spieghi??
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Dark ti manderò i dati in p.m domani ok??
     
  7. Daniele _88

    Daniele _88 Kartista

    116
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    M3 v8, Ferrari 430, 997 turbo
    Simo fammi sapere anche a me della z06
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    OK!
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Cippy lascialo stare a Bat, lui ormai l'ha presa così , non cambierà mai idea neanche di fronte alle prove provate. Piuttosto,per smentire cio che dice Batmobile e quelli come lui, guardati sto video. http://http://http://www.youtube.com/watch?v=KnzgezLgHoA

    La pista era per il 40% umida e faceva molto freddo 2-3 gradi....giravo in controlli off....e quasi mi schianto! Questa è la prova provata che la GTR senza controlli va guidata con attenzione e perizia, come qualsiasi altra GT da 500cv.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    o ci sai davvero fare o la hai settata non stock.

    il tuo video dimostra che è un'auto isterica se provi a spingere in controlli off, e sei aiutato dal clima, oltretutto, vorrei vederti in estate con asfaltoe gomem in pappa causa peso che fine che fai..:wink:

    Simo, e nun ce provà...
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    "Perchè se esci fuori dalla traiettoria è bagnato capisci??":haha

    Simo sei troppo forte nei video...

    Due commenti:

    - quando il sovrasterzo non è voluto (in alcune curve più strette ci mettevi del tuo..:wink:), il successivo riallineamento mi pare davvero repentino! E' la GTR o tu sollevi di colpo il piede dall'acceleratore o cos'altro?

    - il comportamento sembra votato al sovrasterzo più che ad un sottosterzo tipico delle 4x4 con distribuzione 50:50. Sbaglio?

    Ma sei proprio stock (camber anteriore o larghezza pneumatici)?:-k
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Lucci la GTR è fondamentalmente una T.p specialmente con i controlli off. I sovrast. bruschi ed i riallineamenti violenti erano dovuti ad un'asfalto prossimo allo 0 ed in alcuni punti addirittura umido.Poi rispondendo anche al terrribbile Bat...in condizione di caldo le gomme si sarebbero scaldate e sarei andato molto ma molto più forte se non altro per una sicurezza mentale. Sai è difficile fidarsi di una pista umida con temperature prossime allo 0...comunque sia ,in quel giorno in due, con 527cv e assetto della V-Spec..ho girato in 1.50.6.......ed al curvone ...rispetto a pista calda ed asciutta, entravo con 500/600 giri in meno. Oggi la mia GTR con temperature tra i 15 ed i 25 gradi,con pista asciutta e gomme Dunlop in buono stato può girare tranquillamente sul passo dell 1.48.00 sopratttutto perchè ho imparato a conoscerla meglio e so come deve essere guidata. Il video dove mi giro è un video con una guida da *****ne, per sboreggiare un pò...............di fatti ho fatto la fine del *****ne!!:mrgreen:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non mi fa vedere il video.
     
  14. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Cancella gli http davanti :wink:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Grazie, non me ne ero accorto.](*,)
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi son letto queste 5-6 pagine che personalmente, senza offesa eh, mi hanno fatto un pò ridere: "questa prende gli schiaffi da quella"; "quella nello sparo gli da 1 metro e mezzo". Ma siamo così tutti dei bravi nel parlare prendendo dei video o dei sentito dire di vetture così "importanti" per poi stroncarle a vicenda in modo così sommario, senza logica o spiegazioni. Ben inteso, io non son nessuno, ma mi pare che siano discorsi un pochino superficiali.

    Io nell'eterna discussione tra ferraristi e porschisti, ed in particolare tra Scuderia e Gt2 ho sempre espresso questa idea:

    A- Se prendiamo un guidatore normodotato, e gli diamo in mano per 10 giri prima una Scuderia e poi una Gt2, risulterà certamente più veloce sulla Scuderia perchè è molto più facile da portare al limite. Sia per il cambio, sia per l'archietettura della vettura e conseguente distribuzione dei pesi, sia per la omogeneità nell'erogazione.

    B- Se le mettiamo nelle mani di un pilota esperto che ne sa tirare fuori il 100% parliamo di due vetture che hanno una prestazionalità talmente simile che non possiamo parlare di schiaffe o cose di questo genere. Hanno prestazioni leggermente superiori l'una o l'altra a seconda dei percorsi. Per esempio a Monza mediamente le Gt2 fanno registrare tempi più bassi, a differenza per esempio di piste come Imola dove una vettura come la Scuderia in genere risulta più efficace. Insomma per me è questione di passione verso un genere di auto piuttosto che un altro nella scelta . Perchè parliamo di prestazioni talmente simili che sarebbe sbagliato ridurre il confronto sulla base di qualche video.

    Se poi vi fanno beatamente c..are tutte e due prendetevi una Gtr e non rompete i maroni!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e poi spuntò l'Aston Martin DBS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il punto è questo, la Scuderia si è portati a pensare che sia una sportiva come una GT2, in realtà la GT2 risponde ad altre caratteristiche di compromesso stradale rispetto alla Scuderia.

    L'equazione corretta sarebbe che la 458 sta alla GT2 come la Scuderia sta alla GT2RS.

    La Scuderia è una macchina pronto pista la GT2 no.
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non concordo la 458 è una vettura 100% stradale come una Turbo S. Che poi sia fenomenale anche in pista è un altro paio di maniche. Ma la 458 ha lo stesso comfort di una Turbo. La Gt2 è già pensata ad un utilizzo pù pistaiolo e non possiamo nasconderlo. Non è un td car come una Scuderia o una RS ma non si può definire neanche una supercar pensata per un utilizzo stradale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
  20. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    IMHO Scuderia và confrontata con Gt3 Rs
     

Condividi questa Pagina