Cofano serie 1= M3

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by emil90, Feb 3, 2011.

  1. emil90

    emil90 Aspirante Pilota

    5
    0
    Jan 28, 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Personalmente le griglie della M3 mi fanno veramente impazzire e pensavo: perchè non ho mai visto una serie 1 con un cofano così bello? perchè nessuno ha mai pensato a questa modifica? secondo me sarebbe stupenda..voi che ne dite? è una pecionata? ci vuole un pò di sportività in più..:biggrin:
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io la vedrei una tamarrata...magari all'uscita, l'1//M avrà un cofano simile e a quel punto qualcuno lo monterà
     
  3. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    Oct 5, 2010
    Reputation:
    1,051
    ex BMW e81 120d lse
    in effetti sarebbe abbastanza tamarro, cmq la 1M l'hanno già presentata e il cofano è identico a tutte le altre

    [​IMG]
     
  4. mottavio

    mottavio Kartista

    145
    1
    Dec 22, 2007
    Reputation:
    33
    coupè 123 d
    Hai visto questo sito?

    http://shop.mor-vision.de/index.php?cPath=65_60_85&osCsid=d7fc1ba9d031a45d534914d3a973bdef

    Io questa estate a rimini ho visto una E88 con parti in carbonio performance e con cofano e parafanghi tipo M3 (forse quelli che sono sul sito) Era da paura!! C'era la gente che faceva la fila per guardarla!!
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ah ecco. Sapevo l'avessero presentata ma non ricordavo sta cosa :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    Feb 2, 2010
    Reputation:
    281
    centotrentacinqueI
    le parti laterali mi sa che potrei comprarle.. il cofano forse in effetti è un tantino esagerato e tamarro.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15,628
    584
    Oct 14, 2008
    Reputation:
    250,935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    impossibile...i passaruota della 1M sono più larghi di circa 5 cm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. emil90

    emil90 Aspirante Pilota

    5
    0
    Jan 28, 2011
    Reputation:
    10
    BMW 118D
    Infatti secondo me sarebbe una chicca niente male, qualcosa per cui distinguersi veramente!!
     
  9. marronz

    marronz Primo Pilota

    1,392
    16
    Dec 21, 2007
    Reputation:
    1,426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    a parte quelle appendici sul paraurti sarebbe na ficata

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Feb 3, 2011
  10. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    May 6, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Sto pensando seriamente di montare quel cofano, magari senza powerdome. Sarebbe l'ideale per raffreddare un pochino il vano motore e migliorare la longevità della maledetta turbina delle 120d rest.

    Rimane però una tamarrata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    è na cagata pazzesca
     
  12. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    May 6, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Brutto è brutto, non si discute... ma potrebbe essere utile
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    se nella turbina gira sempre olio fresco(max 20.000 km) non dara' mai problemi,non serve mettere il cofano uno turbo tabbozza!
     
  14. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    May 6, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Se la macchina è originale è assolutamente vero, ma se ha circa 250 cv le cose cambiano. Anche con la rimozione del FAP (meglio noto come "fa ancora poco") le temperature restano elevate e l'intercooler non basta. Nell'immediato la macchina tira meno, poi il turbo inizia a perdere colpi e lo step successivo è la rottura della turbina. Io sto al secondo step, quindi a breve cambierò turbina e sto pensando a come estrarre l'aria calda da quel forno. Il cofano è veramente brutto, ma almeno il lavoro è già fatto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    ma chi le dice queste cose? con una mappatura e rimozione dpf sei a 220/230 cv, solo con turbo maggiorato e intercooler arrivi sui 250/260cv .Se mappi e togli il dpf non hai nessun problema di affidabilità.
     
    Last edited by a moderator: Jun 5, 2011
  16. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    May 6, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d Cabrio
    Per quanto riguarda i cavalli, ti dico quello che mi ha detto uil preparatore (infatti nella presentazione specifico che i valori devono ancora essere testati su ponte). Di fatto però la turbina ha iniziato a dare problemi dopo la rimozione del FAP e relativa mappatura. A questo punto mi viene da pensare che i 250 siano effettivi, ma che il motore lo schianto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque domani vado dai miei amichetti di BMW e mi faccio un quadro generale, poi vado a strigliare il preparatore.

    Rimane che quel cofano è davvero brutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    ma come hai ottenuto 250 cv?
     
  18. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    56,057
    .....
    Ragazzi quei soldi che volete spendere per modificare cofano parafanghi ecc risparmiatelo e tenete i soldi per mettere la turbina nuova!!!:mrgreen::mrgreen:

    Dai per favore abbiamo delle BMW non delle auto da tamarrare suuuuuuu:wink::wink:
     
  19. Capomata

    Capomata Aspirante Pilota

    19
    0
    May 6, 2010
    Reputation:
    10
    BMW 120d Cabrio
    FAP, scarico, filtro e centralina... Credo abbiano esagerato però, tra poco esplode!
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3,998
    173
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    80,968
    118d futura 3p
    si vede che sei andato da uno non molto bravo, sul forum c'è chi gira con 250 cv testati a banco e con rullate postate e ci ha fatto 70k km senza problemi...
     

Share This Page