Mi presento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi presento

Discussion in 'Mi presento.... io e la mia BMW' started by Giorgiaccio, Feb 2, 2011.

1. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    Feb 2, 2011
    Fiat Barchetta
    Buongiorno a tutti !
    Mi presento, mi chiamo Giorgio, sono un appassionato di auto che ha scoperto questo forum cercando informazioni sulle BMW... forum che mi ha veramente colpito per la competenza e l'utilità dei post.
    Ora ammetto di non essere possessore di una BMW, ma sto seriamente pensando di entrare nel mondo del marchio dell'elica !
    Il mio primo interesse per le auto BMW è stato in realtà più di 20 anni fa quando cercavo la mia prima auto, e in un concessionario di auto usate c'era una splendida 635 in vendita per 5 milioni ! Ma per un neopatentato un auto del genere era impensabile, quindi sono andato avanti (giustamente) con ben più umili mezzi.
    Il secondo grosso interesse è stato quando è uscita la E46 ! Sono sempre stato un amante della linea della E46 coupè, e tuttora credo che le versioni con i fari originali siano tra le più belle auto mai costruite.
    Ma la E46 costava quel che costava, e visto il lavoro che facevo all'epoca e una serie di altri motivi ho preso una barchetta a km. zero... che è rimasta la mia auto per gli ultimi 11 anni ! Anni passati in gran parte all'estero, soprattutto in Irlanda dove ho vissuto 6 anni e dove di barchetta ce ne erano in giro 5 in tutto il paese, compresa la mia.
    Pochi mesi prima di lasciare l'irlanda, ho accompagnato un'amica a vedere una mini usata e il concessionario aveva una serie 1 coupè nuova di zecca. Fossi rimasto in irlanda l'avrei comprata subito, ma alla fine sono tornato in italia... e col tempo ho spostato il mio interesse sulla E92, anche se in certi momenti non mi dispiacerebbe una serie 1 cabrio.. e in altri mi viene la voglia di mandare la logica a quel paese e di prendermi un'altra 2 posti, cioè una Z4 !!!!!
    Sono sicuro che troverò qui le risposte a tutti i miei dubbi. E spero di poter contribuire anche io qualcosa nel mio piccolo.

Giorgio

2. Ansurf

Ansurf Aspirante Pilota

3
    0
    Feb 1, 2011
    X1 Xdrive20d
    qualsiasi sia la tua scelta.......benvenuto

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:

4. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    BMW 520d Touring business
    Benvenuto.

Dai discorsi che fai non hai bambini; Hai moglie vai pure sul coupè, meglio se E92:wink: ... se no fregatene e vai di Z4 !!!! Goditela !!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'importante è che sia BMW ....

5. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    Feb 2, 2011
    Fiat Barchetta
    Grazie a tutti per il benvenuto !

In effetti non ho bambini, e al momento non ancora nemmeno moglie (i casi della vita per ora mi hanno tenuto lontano dal matrimonio...), quindi la Z4 è una grossa tentazione !

Ma ho gia fatto anni di spider, da una parte c'è la voglia di cambiare. C'è anche che una volta vivevo sul lago maggiore, poi all'estero vivevo comunque in una piccola città. Ora a Milano mi rendo conto che la scoperta la uso pochissimo...

Ma mai dire mai, l'E-89 mi tenta assai ! Anche se la Z4 precedente continua ad attizzarmi mooooooltissimo!!!!!!!!

6. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Una bella z3 tenuta bene (non spendi tantissimo) ....e vedi come ti trovi a MI. Poi se non va e respire troppo smog, la cambi per un bel serie tre coupè che non va mai male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

7. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    Apr 2, 2004
    LexusCT200h
    Io ho 2 figli e E92 :mrgreen:

8. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Bravo. :wink:

Comunque il mio discorso non escludeva i padri di famiglia dall'uso del coupè, io sono cresciuto sul sedie posteriore di una coupè di mio padre; era solo un consiglio per indirizzare il nostro amico piuttosto in crisi di scelta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    Feb 2, 2011
    Fiat Barchetta
    Eh eh, diciamo che i bambini su un'E92 come quella imparano gia da piccoli ad avere un certo gusto e ad abituarsi a certe velocità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alla fine poi è la solita questione di cuore contro testa: la spider è la tipica scelta fatta col cuore, la familiare più con la testa, la coupè una via di mezzo.

In effetti anche in spider in città ci sono delle belle soddisfazioni: andare in giro di notte a milano d'estate a tetto abbassato, magari ad agosto quando non c'è in giro nessuno e senti solo il rumore del tuo motore, è una cosa che da una sensazione unica !!!

10. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    anche un po' più in basso del cuore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sentir parlare di Milano mi emoziona ..... é da tanto che non ci vado.

Sai ci ho vissuto per qualche anno, per motivi di studio ... e divertimento incluso ...:drinking:

11. Giorgiaccio

Giorgiaccio Kartista

223
    2
    Feb 2, 2011
    Fiat Barchetta
    Eh eh, in effetti la spider è spesso una scelta di quel tipo.. :mrgreen:

Visto che vedo che abbiamo la stessa età, siamo stati studenti negli stessi anni, e secondo me erano grandi anni per milano ! Io ho poi lasciato la città per quasi 10 anni e sono tornato da poco, e molte cose sono cambiate, alcune purtroppo decisamente in peggio. Resta comunque un posto affascinante, specialmente quando scopri le mille facce che ci sono al di la della fama di capitale della moda eccetera.

12. vicchio

6,261
    196
    Jan 14, 2011
    Vero, io non l'ho conosciuta proprio bene, quando ho cominciato a viverla un po' me ne sono ritornato a casa, comunque ho un bel ricordo, e non solo per la vita da studente .... in genere come città non mi dispiaceva, nonostante le tante critiche sentite ... Molti amici non vedevano l'ora di tornare a casa, io ci stavo volentieri :wink:

13. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    Apr 2, 2004
    LexusCT200h
    Mio figlio di 3 anni la prima volta che salì mi chiese ma papà perchè fa questo rumore?:lol:

14. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10,337
    433
    Feb 28, 2010
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bmwenuto

Share This Page