da quando ho preso la macchina due mesi fa non ha mai funzionato la chiusura/apertura a distanza pur utilizzando ambedue le chiavi di serie e avendo sostituito le relative batterie. Ho tentato anche una riassociazione con la procedura descritta nel manuale ma nulla. Forse c'è una centralina da qualche parte che è da sostituire? a qualcuno è già capitato?
Può sembrare stupido...ma hai provato a cambiare la batteria del comando? La mia apriva è basta, non ne voleva sapere di chiudere....cambiata la pila al lithio ed è tornata come nuova! Prova, costerà 2/3 euro! Luigi
oops! Ho letto in fretta! allora non so proprio cosa consigliare, ci sarà sicuramente una centralina che riceve, forse si è guastata o magari è sotto fusibile...non saprei proprio! Luigi
telecomando apertura a distanza ciao ho visto i discorsi ...la mia invecce funziona a distanza solo il bagagliaio che si apre invece per aprire la machina devo inserire la chiave non saprei cosa ha magari mi aiuta anche a me qualcuno vi saluto
Ciao, forse questo vi può aiutare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073&highlight=rele+centralina
difficile.. ti ringrazio Marco, ma sembra piuttosto difficile sia l'operazione sia la reperibilità.. Bisognerebbe trovare una centralina usata funzionante o revisionata, ma è difficile.. il mio meccanico di fiducia sta tentando.
stando a quanto dice, non dovrebbero essere saldature particolarmente difficili. I pezzi si possono reperire facilmente in un negozio di elettronica.
dipende, a lui le luci dell'abitacolo si accendevano quando premeva il pulsante sulla chiave, quindi il segnale arrivava alla centralina dell'auto,se a voi non si accendono e probabile che sia la chiave che non trasmette
Io con la mia acquistata 2 settimane fà, usata ovvio (e39 525d) dopo circa una settimana non mi funzicava il tlc per l'apertura e chiusura. Andato al conce biemme di Arzignano me l'hanno riprogrammata in 10 min. Spesa 20 €.. molto professionali anche.. Ve lo consiglio come conce..
ciao! io ho avuto il tuo stesso problema: mi funzionava a distanza solo il bagagliaio ma le porte no. ora non so se sia anche il tuo caso ma a me è successo perchè provando ad aprire la chiave per sostituire la batteria ho danneggiato alcuni chip del circuito stampato. vedi foto in link chip interessati cerchiati in giallo (http://img521.imageshack.us/i/chipchiavee39.jpg/). ho risolto comprando da un utente del forum una vecchia chiave, togliendo da questa vecchia chiave i chip che mi servivano e saldandoli nella mia. ha ripreso subito a funzionare. poi ho avuto qualche altra piccola seccatura che ora ho risolto grazie sempre al forum, ma per quanto riguarda il problema che dici tu ho risolto come ti ho detto prima. spero che possa esserti utile in qualche modo. ciao!
qualcuno ha un'idea di quanto può costare la centralina e se è possibile trovarla di seconda mano? ..
..alla fine ho abroccato, portata in BMW, sostituzione centralina + m.o. e riprogrammazione, 450 euro. E passa la paura. .. Ma quanto le voglio bene a 'sta 5? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />