Pneumatici M+S omologati neve? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pneumatici M+S omologati neve?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bob1949, 26 Dicembre 2010.

  1. daniele.v74

    daniele.v74 Kartista

    201
    4
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    471
    x3 2.0d MINI Countryman R850R
    dimenticavo:

    Art. 122.


    (
    Art. 39 Cod. Str.)


    Segnali di obbligo generico.
    1. I segnali di obbligo generico sono:

    a) DIREZIONE OBBLIGATORIA;

    b) DIREZIONI CONSENTITE;

    c) PASSAGGIO OBBLIGATORIO O PASSAGGI CONSENTITI;

    d) ROTATORIA;

    e) LIMITE MINIMO DI VELOCITÀ;

    f) CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE;

    g) CIRCOLAZIONE RISERVATA A DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI.

    2. I segnali di DIREZIONE OBBLIGATORIA (figg. II.80/a, II.80/b, II.80/c, II.80/d e II.80/e) devono essere usati per indicare al conducente l'unica direzione consentita. I cartelli di cui alle figure II.80/a, II.80/b e II.80/c sono installati di norma nel punto in cui ha inizio l'obbligo dell'unica direzione; quelli di cui alle figure II.80/d e II.80/e sono installati di norma prima del punto in cui ha inizio l'obbligo dell'unica direzione, e possono essere integrati con pannelli di modello II.1.

    3. I segnali di DIREZIONI CONSENTITE (figg. II.81/a, II.81/b e II.81/c) devono essere usati per indicare al conducente le uniche direzioni consentite e sono installati di norma prima del punto in cui ha inizio l'obbligo.

    4. I segnali di PASSAGGIO OBBLIGATORIO (figg. II.82/a, II.82/b) e di PASSAGGI CONSENTITI (fig. II.83) devono essere usati per indicare al conducente: i primi due l'obbligo di passaggio rispettivamente a sinistra o a destra di un ostacolo, di un ingombro, di un salvagente, di una testata di isola di traffico o di uno spartitraffico posti sulla strada, ovvero per segnalare deviazioni in occasione di lavori stradali o per altre cause; il terzo consente il passaggio da ambedue i lati dell'ostacolo.

    5. I segnali di cui al comma 4 devono essere posti sulla testata dell'isola di traffico, dello spartitraffico, del salvagente, ovvero posizionati sull'ostacolo o sull'ingombro, in modo da essere percepiti tempestivamente e da rendere chiara l'indicazione del passaggio obbligatorio. Nei casi in cui le strade abbiano spartitraffico tra le carreggiate di larghezza superiore a 1,50 m, i segnali possono essere integrati dal segnale SENSO VIETATO (fig. II.47) installato sul lato opposto della testata spartitraffico stessa.

    6. Il segnale di ROTATORIA (fig. II.84) deve essere usato per indicare ai conducenti l'obbligo di circolare secondo il verso indicato dalle frecce. Deve essere collocato sulla soglia dell'area ove si svolge la circolazione rotatoria. Sulle strade extraurbane è sempre preceduto dal segnale di PREAVVISO DI CIRCOLAZIONE ROTATORIA. (fig. II.27).

    7. Il segnale LIMITE MINIMO DI VELOCITÀ (fig. II.85) deve essere usato per indicare che i veicoli circolanti sulla strada, o su una o più corsie di essa soggette al segnale, sono tenuti ad osservare il limite minimo indicato. I veicoli non suscettibili di sviluppare la velocità minima indicata non devono impegnare la strada o la parte di essa soggetta a detto segnale. La fine dell'obbligo deve essere indicata con analogo segnale barrato obliquamente da una fascia rossa (fig. II.86).

    8. Il segnale CATENE PER NEVE OBBLIGATORIE (fig. II.87) deve essere usato per indicare l'obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve. Il segnale può essere inserito in alternativa entro quello di TRANSITABILITÀ mantenendo il proprio valore prescrittivo.

    9. I segnali di CIRCOLAZIONE RISERVATA A DETERMINATE CATEGORIE DI UTENTI il cui simbolo è in essi contenuto indicano che la strada o parte di essa è riservata alla sola categoria di utenti prevista mentre è vietata alle altre. Tali segnali sono:

    a) il segnale PERCORSO PEDONALE (fig. II.88) che deve essere posto all'inizio di un viale, di un itinerario o di un percorso riservato ai soli pedoni da impiegare solo quando non risulta evidente la destinazione al transito pedonale;

    b) il segnale PISTA CICLABILE (fig. II.90) che deve essere posto all'inizio di una pista, di una corsia o di un itinerario riservato alla circolazione dei velocipedi. Deve essere ripetuto dopo ogni interruzione o dopo le intersezioni;

    c) il segnale PISTA CICLABILE CONTIGUA AL MARCIAPIEDE (fig. II.92/a) e PERCORSO PEDONALE E CICLABILE (fig. II.92/b) che deve essere posto all'inizio di un percorso riservato ai pedoni e alla circolazione dei velocipedi e deve essere ripetuto dopo ogni interruzione o dopo le intersezioni;

    d) il segnale PERCORSO RISERVATO AI QUADRUPEDI DA SOMA O DA SELLA (fig. II.94) che deve essere posto all'inizio di una pista o di un passaggio particolare.

    10. La fine dell'obbligo dei segnali di cui al comma 9 deve essere indicata con analogo segnale barrato obliquamente da una fascia rossa (figg. II.89 - II.91 - II.93/a - II.93/b - II.95).
     
  2. XSpirit

    XSpirit Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    vediamo se ho capito, allora le pirelli scorpio asimmetrico sono 4 stagioni (non la pizza :mrgreen:) Ma sono marchiate M+S?

    Le avete provate?? se c'è un pochino di neve cela fanno o sono solo da bagnato? dovrei fare il cambio e per i cerchi da 18 ho trovato queste a un prezzone che dite??
     
  3. leopoliz

    leopoliz Kartista

    166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Io ho le Pirelli str scorpion m+s e su neve posso dire che come trazione vanno bene, il problema è quando ci si deve fermare che vanno lungo....una domanda qualcuno di voi conosce le quatrac3? sono ottime gomme per la neve o le solite m+s!
     
  4. XSpirit

    XSpirit Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    [​IMG] Quelli che dico io sono questi e da quello che dice il sito devono essere m+s. se non ho capito male.

    Oppure queste sui 190€ (da montare) della michelin

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  5. XSpirit

    XSpirit Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    [​IMG]

    O questa Dunlop sp01 A/S a 170€ sempre in misura 235/50 18

    che mi consigliate?:biggrin:
     
  6. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ragazzi... scusate ma io che ho fatto montare le Dunlop winter sport 3d M+S con il simbolo della montagna con dentro il fiocco di neve misura 245/45 R 19"....

    Vanno bene???
     
  7. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Certo sono invernali "pure" se così le vogliamo definire.

    Con quelle NON dovrebbero farti storie.
     
  8. XSpirit

    XSpirit Aspirante Pilota

    23
    0
    8 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    :mrgreen: Insomma nessuno che mi aiuta nella scelta ??

    dai date un occhio alla pag prima e ditemi qualcosa..
     

Condividi questa Pagina