Spia gialla motore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia gialla motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alberto67, 30 Settembre 2008.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se vai in conce per i braccetti, segnalagli anche la spia... con il computer ti dice anche da cosa è dovuto l'errore...

    potrebbe essere la sonda lamba, una mancata detonazione di un cilindro, sensore albero a cammes...

    quella spia unisce una gran quantità di possibili errori...
     
  2. tino

    tino Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw E46 benzina
    grazie
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    e di chè... :wink:
     
  4. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    a raga buona sera a tutti:..
    io ho lo stessimo problema che mi si e accesa la spia gialla del motore..da premettere che ho un impianto a metano...cmq x non portarvela alla lunga ...mi recai dal mio elettrauto x vedere l errore..attacchiamo il computer e mi dice che ho la sonda lambda bancata 1 danneggiata...come mi ha detto l elettrauto praticamente queste sonde a causa di questo gas sia gpl che metano formano condensa nello scarico che vanno poi a finire su queste sonde lambda....sono 2 che si trovano sul colletore di scarico...e si danneggiano e non leggono piu la temperatura dei fumi e x questo la macchina non va bene e singhiozza un po..cmq vado in BMW e mi cercano 250 euri x questa sonda..mha questi so pazzi!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    un ragazzo del forum mi ha detto di pulire le sonde con della triellina prima di sostituirle...
     
  6. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    scusa la mia ignoranza ma cosa e questa triellina?? sai xke mi farebbe comodo risparmiare un bel po di soldni anche xke adesso non posso proprio permettermelo di comprare questa sonda:cool:
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi sono documentato...

    è un solvente per i lavaggi a secco... ma è un sospetto cancerogeno... lasciamo stare!

    e se usassimo un pulitore spray?
     
  8. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    :eek: Salve mi unisco alla discussione e vediamo se risolviamo il mio ennessimo preblema! Ho una e46 318i motore m43b19 e ho montato un impiato a GPL della BRC iniezione diretta, ma il problema e che l'impiato a gpl non è ancora attivo!!! Mi si accende la spia diagnosi e mi dà come errore le sonde lamdba e tensione basa al sensore battiti, prima di montare l'impianto non succedeva. Sono state controllate tutte le connessioni, i vari accoppiamenti centralina originale centralina gas, ma niente dopo circa 30 km eccola lì la spia gialla che si accende come un incubo e gli errori sono gli stessi. Suggerimenti .......consigli.......parto per Lourdes?
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    se l'impianto è installato e non ancora attivo, questo difetto lo dava anche la mia con l'impianto a metano.

    una volta attivato l'impianto, carburata e fatte tutte le regolazioni del caso, basta azzerare gli errori e vedere come và...

    ora, avendo fatto tutti i collegamenti è probabile che l'elettronica della macchina senta la presenza fastidiosa dell'elettronica dell'impianto non ancora tarata...

    fai attivare l'impianto e azzera gli errori... poi vediamo! :wink:
     
  10. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Domani, ossia giovedi ho il collaudo, azzero per l'ennesima volta gli errori e vediamo come va....speriamo in bene!
    Grazie per i consigli!
    :wink:
     
  11. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Ho inaugurato l'impianto ieri, devo dire che è spettacolare non ci si accorge del cambiamaneto benzina/gpl neppune nella fase della commutazione, minimo regolare (grazie ai consigli del forum) niente strappi ,fluida sempre a qualsiasi regime, ma eccola li sempre accesa........](*,)la spia gialla! i guasti sempre quelli , sonda lambda e sensore mattito segnale debole? ma scusatemi che significa segnale debole???? è perchè è rotto oppure attacandoci la centralina gas (raddoppiando i fili) c'è più assorbimento quindi la potenza del segnale cala? (mio trip mentale / follia / ditemi voi).
    Grazie per l'aiuto:mrgreen:
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per il segnale debole non saprei...

    per la sonda, è una questione di carburazione a gas, non che vada male l'auto, ma di al tuo installatore di perfezionare la carburazione
     
  13. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Salve a tutti.

    Penso di aver risolto il mio problema della spia gialla.

    Mi si accendeva nelle giornate fredde o piovose ed al minimo.

    Ho smontato e lavato bene con il diluente il sensore del flusso d'aria inserito nel filtro.

    Al meccanico è capitato con un'audi (che ha il sensore uguale) che non andava bene, ma non dava nessunsegnale. Ha pulito il sensore ed adesso funziona.

    Abbiamo provato con la mia all'inizio dell'inverno e fino ad ora non ho avuto + problemi.

    Se a qualcuno può servire.

    Luca
     
  14. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi sa che è arrivato il momento di una bella pulizia al mio.
     
  15. luca220496

    luca220496 Kartista

    189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Mi si è riaccesa. Ho fatto tutta l'estate con la spia spenta, ma ora e sempre al minimo mi si accende; e la diagnosi è sempre quella : AB3300 - test alimentazione carburante.

    atd1963 mi potresti dare una mano o qualche dritta? Non ne posso più

    Luca
     
  16. cama721

    cama721 Aspirante Pilota

    39
    1
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    35
    bmw 318 ci
    Io oggi mentre andavo piano piano ha iniziato ad andare a 3 cilindri . Smo ate le bobine e le candele ho trovato una bobina completamente piena di ossido bianco dove ai attacca alla cNdela . Ho pulitoe rimontato ma il Problem rimane. Spia accesa e va a tre !!

    Ma quanto costano queste bobine ? Magari provo a comprarne una e Provo!!

    Chi ha fatto la sOstituzione di candele e bobine quanto ha speso ? ?

    grazie mille Dell aiuto sono diaperato
     
  17. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

    1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Una bobina del mio motore 2200 6L costa circa 100 euro... Ho dovuto sostituirne una 8 mesi fa... Credo siano uguali ma potrei sbagliarmi...
     

Condividi questa Pagina