Auto di lusso, occhio ai controlli | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Auto di lusso, occhio ai controlli

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 13 Agosto 2009.

1. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ](*,)](*,)](*,)](*,)da quando ho l'emme mi ha fermato 2 volte e una di queste erano i finanzieri

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Il problema è la rottura di scatole ed il fatto che con quella gente non si è mai "a posto " completamente perchè se vogliono qualcosa lo trovano sempre e chi ha piccole attività magari individuali è sempre più di mira rispetto alle grandi realtà .

Ma a parte questo c'e' da dire che il ragionamento sopra filerebbe . Peccato che i soggetti citati poi la fanno sempre franca.

Se ricordate, per fare un esempio che è stato di cronaca, quando ci fu la vicenda dell'omicidio della contessa Vacca Augusta i media parlarono molto del suo ex Raggio che in Italia non era intestatario di NULLA pur viaggiando su auto di cilindrate pazzesche e concedendosi ogni lusso.

Insomma chi davvero dichiara di vivere alla soglia della povertà ma in realtà ha ricchezze infinite non lo becchi certo partendo dall'auto.

E anzi questo modus operandi farà acquistare più 2000cc a scapito dei 3000cc anche turbodiesel e renderà ai noleggi ecc.

Perchè da cosa ho capito a rischiare di più è chi si intesta materialmente certe auto mentre chi le noleggia o le ha intestate a società di leasing se la cava agevolmente

A 1 persona piace questo elemento.
  3. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Non sempre è così! :-k

http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_31/gdf-evasione-fiscale_69ea8358-2d11-11e0-becd-00144f02aabc.shtml

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    No! E' verniciata così.. l'ho trovata esposta in MB milano e mi sono letteralmente innamorato.. :mrgreen:

5. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    complimenti davvero bella! :wink:

6. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
  7. Tammy

Tammy Aspirante Pilota

7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart
    ........negli ultimi anni è tornato di moda il baratto di beni e servizi....tra imprenditori,artigiani e tutte le categorie........creando uno stato di polizia era prevedibile,con queste metodologie portano la gente a non comprare........in regola o meno son sempre seccature :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: e se la gente spende poco si blocca l'economia...... creando disoccupazione e riducendo le entrate dello stato,e poi loro che fanno......si inventano lo scudo fiscale........ che coerenza:confused::confused::confused::confused::confused:

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E vabbé, però se ti vai a vedere le dichiarazioni dei redditi, soprattutto se abiti in un paesino/otto, non corrisponderanno né giustificheranno mai l'invasione di tutte queste F10/11 (sia pur 20d, sono sempre 60,000 e passa euro), come la vedo nel mio di paesino/otto, di cui conosco i 730&co...

9. Nico87

Nico87 Aspirante Pilota

40
    2
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    38
    Alfa 159 SW
    Qui dalle mie parti, le F10/11, le vedo spesso in motorizzazione 20d rispetto al 30d, l'inverso di quello che succedeva con la E60.

probabilmente, gli acquirenti hanno realizzato che un 3000, con le strade nostre, velox, ecc... è sprecato e di sti tempi, la maggiorazione di costi, non avrebbe valso la candela.

Probabilmente, anche il fattore che i 2000 attuali vanno come i 3000 di qualche anno fa e il nuovo redditometro hanno fatto pendere l'ago della bilancia.

Ciao.

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche il fatto che la 530d dignitosamente (non lussuosamente) accessoriata supera abbondantemente i 70,000 euro penso ha influito sulla stessa bilancia :wink:.

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh ma ad esempio la Q5 2.0 e la nuova X3 2.0 costano ben messe giù cifre senza senso e nude e crude non si possono guardare ](*,)

12. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    grazie mille!! :mrgreen:

13. Tammy

Tammy Aspirante Pilota

7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart

.......lo stato guadagna sempre ....iva bollo assicurazioni benzina.....

#-o......un sacco di gente nemmeno usata la compra la macchina.......si vive bene anche con una panda:wink::wink: ..........vedo la gente che viene in negozio,hanno paura di spendere ....e si contengono rispetto alla vita che facevano prima ......e lo dicono chiaramente che non vogliono avere seccature ...... gli incassi da qualche anno sono crollati.......tra il 2009-2010 hanno licenziato due mie colleghe,:sad: al posto loro vengono le titolari e si risparmiano stipendi e contributi .......questo sta capitando in tantissime attività.......](*,)](*,)](*,)

#-o#-o......se la gente ha paura di spendere lo stato non guadagna, solo di iva va persa una fortuna,molto più di quel che recuperano...... e la disoccupazione può solo aumentare con questi metodi...........le aziende non vogliono dipendenti perchè a fine anno in base a quanti ci lavorano.....gli dicono che devono dichiarare tot.......quindi anche chi può preferisce non assumere......](*,)](*,)in italia è questo che sta succedendo.......con negozi e altre attività che falliscono come fungh in ogni città......](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Qui siamo OT, se ne vuoi parlare possiamo trasferirci sulla sezione Politica dell'Off-Topic.

Sono comunque conscio del fatto che l'evasione fiscale mantiene varie fasce economiche e produttive del Paese, dato scomodo da porre ma vero, ma sono al contempo conscio del fatto che coloro i quali pagano fino all'ultimo cent. di tasse, e si vedono depauperati di oltre il 50% quello che avrebbero in busta paga al lordo (per i redditi medio-alti), perché sono lavoratori dipendenti e non possono, pur volendo, permettersi di evadere nemmeno 1 euro, sono coloro che sono un po', diciamo, "seccati" (incalcolabile eufemismo) del fatto di veder girare gente con macchine da oltre 50,000 euro conoscendo il loro 730 a quanto li stimano in fatto di potere contributivo, quando loro tali auto se le potrebbero permettere sì, ma con il loro stipendio lordo, non netto.

Qui i servizi sono gli stessi per tutti, garantiti a tutti ed usurfruiti da tutti, ma pagati solo da alcuni, peraltro nemmeno i più ricchi, ma semplicemente i più "controllabili" (ovvio, li succhi tutti alla fonte...).

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  15. Tammy

Tammy Aspirante Pilota

7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart

:rosethink:rosethink:rosethink.....adottando certi metodi può solo andar peggio.....e pensa che ora si è già alla fame........un popolo che ha fame può reagire in tanti modi. il tema dell'evasione è propaganda .........se così non fosse lo scudo fiscale non l'avrebbero mai ideato.......quelli si che erano erano in gran misura soldi evasi...... nulla a che vedere con qualche scontrino non battuto........](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

.......da semplice dipendente so che stipendio e contributi mi vengono pagati da chi mi da lavoro.......ma almeno ho un lavoro.......non mi metto a fantasticare sullo stipendio lordo in busta ......lo stato ne tratterrà sempre......

:wink::wink::wink: .....dovendo recuperare seriamente fondi basterebbe dimezzare la quantità di politici ... i loro stipendi e privilegi,oltre ridurre del 70% le loro 400000 auto blu e turni di autisti .... questo non succederà mai,non perchè non si possa fare. non lo vogliono fare :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Forse non hai ben chiara la misura della situazione a cui fai riferimento, o forse confondi quel riferimento con quello che ti viene proposto da qualche blog che so io... :wink:

17. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Abbiamo un deficit/PIL del 5% circa, quindi grossomodo sono 75 miliardi di euro da recuperare ogni anno.

Ora, pur volendo provare ad eliminare 550.000/600.000 auto blu, potremmo risparmiare (potremo) circa (assumendo una media di costi di 5.000 euro all'anno per auto) 3 miliardi di euro, più eventuale denaro ricavato dalla vendita (ma che non influisce sulle spese ordinarie).

Lo stipendio di mille cogl... di mille persone può arrivare a generare risparmi per qualche milione di euro...

Gli interventi devono essere strutturali, e non defilati.

Bisogna prendere la palla in pieno, e non di filo (anzi mancarla proprio, in questo caso...)

- sanità

- interventi statali nell'economia

- lavoro

- Tasse

COME nelle auto vale il detto che più cavalli fanno andare più veloci sul dritto, e meno peso più veloci dovunque, così dovrebbe valere anche il detto che in uno Stato più tasse e spese fanno entrare più soldi a breve termine, mentre meno tasse e meno spesa fanno crescere il Paese. (E, conseguentemente, far entrare anche più soldi)

18. Tammy

Tammy Aspirante Pilota

7
    3
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    303
    smart

:rolleyes::rolleyes:.......non giriamoci dall' altra parte perchè fai solo il loro gioco.......tra numero di politici statali,regionali,auto blu,autisti e loro vizi .......sarebbe pur sempre un taglio di costi colossale............non si eliminerebbe il debito ma sarebbe un inizio:rosethink:rosethink .......e visto che molti politici sono il cancro di questo paese....è doveroso iniziare a sfoltire i loro favolosi stipendi.....](*,) ....invece i politici per fare propaganda che fanno.........vanno a bloccare l'economia con dei controlli su cose che portano allo stato guadagno .......facendo crollare le vendite e facendo perdere il posto a gente come me e le mie colleghe.......le fasce più deboli:verysad:verysad:verysad:verysad:verysad

:terror2:terror2.........SE TROVANO UN VENDITORE AMBULANTE CHE LOTTA PER COMPRARSI IL PANE ....POVERO LUI:exclaim: ..........NEL CONTEMPO FANNO LO SCUDO FISCALE PER AGEVOLARE PRINCIPALMENTE GRANDI EVASORI E LORO AMICI ......DEVONO VERGOGNARSI..........:rosethink:rosethink:rosethink:rosethink:rosethink .....finiamo come la grecia..........:rosethink:rosethink

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ripeto che siamo OT, quindi rinnovo l'invito a trasferirci sulla sezione Politica :wink:, dove peraltro è in corso una discussione proficua intorno a questi argomenti.

Concludo quindi con l'ultima considerazione: le valutazioni economiche sono una cosa, ed hanno dei pro e dei contro, ma la giustizia sociale no, quella prevede che le tasse non le deve pagare solo il dipendente (perché costretto dal prelievo alla fonte), ma tutti, dall'ambulante extracomunitario all'avv. Franzo Grande Stevens, che da solo lui persona fisica ha scudato 400mln eur.

Chiudo OT. :wink:

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mi viene il grosso dubbio che tu non sappia nemmeno che cos'è lo scudo fiscale visto come lo definisci...:-k

Condividi questa Pagina