Le cose uniche cose che hanno migliorato a livello di qualità percepita sono solo 2: bocchette d'aria per i passeggeri posteriori. rumore di chiusura portiere, cofano e soprattutto baule (il rumore è più grave e secco che sulla E46).
Io cerco di essere sempre oggettivo e crtico ma IMHO (+ grande non potevo scriverlo,scusate ) si sta esagerando!
Micky io sono uno un po' difficile "che guarda tutto" . Però sinceramente con tutto quello che costano queste macchine uno esige che perlomeno non si facciano passi indietro rispetto al modello precendete. Su nessun fronte. Altre boiate che mi vengono in mente, da cui però emerge la tendenza al risparmio...... l'emblema BMW sotto il cofano ora è plastico in bianco e nero, mentre sulla mia è identico a quello esterno quindi bello lucido e a colori. l'attacco nel cofano del positivo per l'avviamento con batteria di terzi... sulla E90 è un appiglio metallico con un cappuccetto rosso cacciato sopra in qualche modo, sulla E46 c'è una bella scatoletta che si apre e si chiude con dentro un bel dado a cui agganciarsi. E' proprio tutto l'insieme che è stato riprogettato all'insegna del taglio dei costi.
invece BMW si sta impoverendo serie 1 320\330cd cabrio X5\X3 oramai il successo le ha dato alla testa e si stanno concentrando sui volumi di massa tipo fiat... La BMW abbandonerà tutte le sue filosofie distintive per il volume di vendite ne sono certo..... Sfruttando un brand ultimamente di gran successo riuscirà a vendere in ogni campo categoria e lo farà... Lo STILE il gergo il rango convinzioni filosofie posso essere delle limitazione a volte e abbatterle toglie queste limitazioni.
Emiliano ma tu vieni da una E46? Guarda io sono 3 anni che giro su una E46 e sinceramente non passerei MAI su una E90 di pari motorizzazione. Scusa se uno cambia l'auto col modello nuovo si aspetta che le cose non peggiorino. Io sto riportando cose molto oggettive. Ripeto che sono tante CAZZATE ma che messe tutte insieme fanno capire a un intenditore che su materiali e rifiniture si è tirato al centesimo.
Ma sei salito sulle ultime? A3 molto deludente e A4 idem, l'A6 mi manca ma non penso sia molto diversa...
Ne abbiamo una aziendale E46.Versione base con stereo. Onestamente io questo passo indietro non l'ho visto proprio. Se poi sostieni che alcuni materiali sono peggiorati io ti credo visto che sei sicuramente + attento di me,ma mi vien da ridere perchè lo stesso identico discorso nessuno l'ha fatto per la E60 .... eppure ti posso assicurare che gran parte della plancia è fatta con gli stessi identici materiali.
bhe i possessori di serie 5 passati dall'e39 all'e60 sono pochi ecco perche non si è fatta(anche se credo si sia accennato)..
cmq ragazzi aspettiamo che arrivi in conce,poi me la prendo per un giorno e vi faccio tutti i test che volete,pure l'analisi delle plastiche! Onestamente io in versione base la trovo scandalosamente brutta ma mettendoci tutto mi piace un casino quindi per me va bene così....l'importante ora è che l'assemblaggio sia stato eseguito alla perfezione
Beh grazie! Ho capito allora perchè non hai notato differenze. Di E46 ce ne sono in giro di veramente spoglie, con maniglie nere, volantone di 10 anni fa, pomello del cambio di cartone ecc.... L'E90 che mi sono studiato invece non era così base, qualche optional lo aveva. :wink:
Per gli interni secondo me Mercedes non ha rivali, Audi è migliorata ma ancora non è allo stesso livello...
Sono andato anch'io su invito a vedermi questa benedetta E90...posto qualche foto scadente fatta con il cell. giusto xchè oramai le avevo scattate Esternamente devo dire che rende molto di + dal vivo che in foto. L'anteriore e la vista laterale mi piacciono e fanno invecchiare precocemente, purtroppo , le nostre E46...il posteriore non mi entusiasma affatto tuttora ma potrei ricredermi . Tergi, gomme/guarnizioni portiere oltre alla cura del layout vano motore secondo me hanno fatto un passo indietro. Vi è inoltre una luce evidente nel passaruota posteriore sx dalla quale si vede "troppo" la scatola del silenziatore...il che denuncia una scarsa cura del sottoscocca almeno in quel punto... Internamente sono costretto a quotare coloro che hanno già criticato la fattura delle plastiche del cruscotto e della plancia, l'apparente inconsistenza delle manopole e delle varie leve...ecc. Nel complesso quando sono salito la prima impressione è stata la stessa che ho avuto salendo sulla X3 tempo fa: "povera" rispetto agli standard BMW...mi sono stupito e sorpreso negativamente nonostante il rivestimento in pelle che alzava decisamente il tono dell'abitacolo... (Il fatto che nel nome di un poco credibile stile minimalista anche le altre case concorrenti risparmino sui materiali e sugli allestimenti non giustifica la BMW a fare altrettanto I nuovi volanti poi non mi piacciono, ma questa è una valutazione puramente soggettiva. Brutti i nuovi pulsantini dei comandi al volante... Le plafoniere luci non si possono guardare (siamo sul livello di utilitaria...non che le attuali siano strepitose ma certamente migliori delle nuove). Buona la scelta di rinnovare e svecchiare la strumentazione...era d'obbligo, anche se x la E90 potevano pensare a qualcosa di + originale! Approvo il nuovo posizionamento del pulsante delle 4 frecce e le bocchette d'areazione post. Migliore anche l'abitabilità posteriore e l'organizzazione del vano baule (questo si curato con + attenzione). In definitiva dal vivo merita e rende nettamente di + che in foto...ma le osservazioni di cui sopra rimangono. Io non ho valutato l'auto rispetto alla concorrenza e non discuto sulla dinamica e sulla meccanica (BMW docet :exclaim: )...mi sono limitato ad un primo giudizio estetico rispetto a quello che un Bimmer abituato agli standard BMW si aspetta da un nuovo modello. Detto ciò rinnovo i complimenti a coloro che l'hanno ordinata
riconosco la targa...è proprio lei, la 320d che ha girato per le concessionarie d'Italia e che è passata anche da noi! per le domande non sono scomparso...però dovrete avere molta pazienza...ancora non ho verificato! anche per le foto ho sempre la digitale dietro, ma ancora non ce l'ho fatta a rifarle!!!! in compenso ho conosciuto gsi16 che è venuto a ritirare il suo gran bel mezzo (COMPLIMENTI!!!!) e al quale ho mostrato la 330i E90 ultima arrivata....258CV! :exclaim: :exclaim:
Essere un salotto non vuol dire avere materiali di qualità. Ora non vorrei fare il sapientone, ma visto che con le materie plastiche ci campo, sento di non parlare proprio a vanvera e quindi vi dico che le plastiche della A3 e della A4 non sono niente di speciale, e BMW non le deve certo inviadiare pensando alle sue, e che TUTTE, e ripeto TUTTE, sotto quell'aspetto hanno fatto passi indietro e la causa penso sia da ricercarsi nel fatto che le materie plastiche negli ultimi 3/4 anni sono andate alle stelle, sopratutto quelle di qualità! Inoltre vi inviterei a riflettere che è più che normale che i primi esemplari non siano perfetti! L'E46 all'uscita non era esente da difetti (allineamenti e particolari vari) che nel giro di pochi mesi comunque sono stati messi a posto. Fare paragoni tra una E90 che gira per i saloni in anteprima e le nostre collaudatissime (e bellissime) E46 solitamente molto ben equipaggiate non è proprio giusto. Tutto ovviamente IMHO P.S. per chi dice che le mercedes sono al top negli interni non dice fesserie, anzi, però anche lei deve essere di alta gamma, una classe C base non mi sembra sto gran chè.
Grazie per il mezzo.. Almeno una cosa positiva della conce in cui vado è quella di conoscere gente come Damon, seria, disponibile e soprattutto appassionata di auto!!! Fossero tutti come lui.... Grazie per il tempo dedicatomi!!! Ciao.............