Multa contestabile? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multa contestabile?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Chupa91, 19 Dicembre 2010.

  1. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Scusa??PEr principio???Quale principio?????Non so come tu abbia fatto a vincere il ricorso...ma se andavi a 220 in autostrada ti meritavi tutta la multa...probabilmente x qualche conoscenza o qualche cavillo te la sei cavata...il solito modo di qualch viziatello di risolvere le cose!Hai l's3 e la brabus e te la meni per 500 euro di multa che ti sei strameritato???..ma dai!

    Scusa non è una cosa personale..è che odio la gente che fa ste cose,se uno sbaglia,paga!

    Come l'altro amico,ma,secondo te il comune si fa le seghe mentale che è natale e gli servono 38 euro in più???Sempliceente per tre anni hai trovato un vigile che nn passava o chiudeva un occhio..quel giorno no!Semplice.

    Boh io a volte proprio non vi capisco ragazzi....
     
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non comprendo come possa essere una giustificazione il fatto che tu abbia parcheggiato lì tutte le sere senza incorrere in una sanzione.... anzi... :rolleyes:

    Capisco che non sia simpatico ricevere una multa, ma invero non credi di essere tu in torto?
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    diciamo che adesso è cosi, ma una volta non era proprio cosi...

    una volta si andava dal gdp perche il prefetto, se respingeva il ricorso, raddoppiava la multa, mentre il gdp no e visto che il gdp era gratis tutti facevano ricorso da lui, anche senza i presupposti per farlo, visto che il ricorso blocca fino alla sentenza sia la decurtazione dei punti che la multa...ora che il ricorso costa circa 38€, sia che si vinca che non si vinca, se uno è certo di vincere va dal prefetto, perche è gratis, e nel caso rigetti il ricorso e raddoppi la multa è comunque possibile ricorrere contro il rigetto dal gdp...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché è divieto di sosta e qualcuno si è stufato di vedere gente impunita?

    paga e basta, ammetti tu stesso di aver sbagliato e vuoi anche aver ragione?
     
  5. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Pensa viaggiavo tutti i giorni a 260 km/h in centro abitato.... E oggi mi ha beccato l'autovelox.....

    Ma io la contesto per principio:mrgreen:!!!!

    Non è giusto fino a ieri l'autovelox non c'era e oggi??? Che ci faceva l'autovelox se non c'era mai????:lol::lol::lol:
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.866
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ricorso in Cassazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Niente autovelox, niente prova del fatto che stessi andando a quella velocità. semplice. Non avevo nessuna conoscenza, solo che ho saputo ben scrivere sul verbale (vedasi avvocato al telefono) e quindi taaaac.

    Ti pare che siano i soldi il problema? magari fossero quelli. Quando mi arrivano le multe a casa mica faccio ricorso :eek: Sono i punti, che dal vivo ti tolgono mentre se te la mandano a casa no. (non dichiarando chi fosse alla guida)

    Se ti può interessare, visto che mi sembri assetato di giustizia, sono stato assolto anche per ''gareggiamento tra veicoli'' :wink: (penale, per chi non lo sapesse). Vuoi sapere anche questa storia e commentare a modo tuo come hai fatto ora? ](*,)

    Altrimenti, se vuoi crocifiggermi, fai pure :mrgreen: #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  8. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.064
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ti auguro che nella vita ti vada sempre bene!!!! Daltronde il tuo avatar dice tutto!!!!

    Ma se mi dai retta il granturismo vai a farlo in pista.... Ne va della tua incolumità e specialmente di quella degli altri....
     
  9. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Non è sete di giustizia...e di te non me ne può fregare di meno,non sono neanche ipocrita xchè anche a me capita spesso di superare i limiti,ma se dici di ricorrere ad una multa"per principio" quando si sa di aver torto beh non mi sembra un atteggiamento maturo,vito che se tutti si comportassero così saremmo a posto.

    Del fatto che tu sia riuscito ad evitare una condanna penale per gareggiamento tra veicoli,non mi esprimo neanche...forse è meglio che tu vada a parlarne sul forum di Gran Turismo,dove puoi trovare molti ragazzini,che ti elogeranno x quell che hi fatto...qui riceverai solo commenti negativi,spero!

    PS: Se non ci sono prove per la velocità alla quale andavi,non dovevi neanche chiamare l'avvocato visto che non potevano accertare la velcità con precisione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non è per principio, è che uno ci prova e basta.. è andata bene, ottimo! l'obiettivo è non perdere punti..

    il gareggiamento tra veicoli, evidentemente, sono riuscito a non farlo reggere. se un giudice ha deciso di assolvermi non è di certo colpa mia, vuoi andare anche contro i giudici ora?

    E' ovvio che non ci fossero prove della mia velocità, non avevano autovelox, ma la velocità pericolosa te la danno lo stesso :wink: e sono 5 punti x2 perchè neopatentato (meno male a maggio finisce questa agonia, grazie a dio ancora niente punti tolti :mrgreen:)

    comunque nessuno si vanta di niente, poi sui forum tutti moralisti poi per strada tutti balordi che corrono

    Meno male che un po' di cervello ce l'ho anche io e il più delle volte lascio perdere #-o
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.866
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    [​IMG]

    CRIBBIO!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scusate l'OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :haha:haha:haha
     
  13. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Se leggi bene ho scritto:

    1 che sono il primo che supera i limiti a volte o commette qualche cavolata come chiunque,ma se sbaglio e mi beccano,pago..senza inventarmi scuse assurde,quindi non sono moralista

    2 Se non ci sono le prove è giuso che non ti abbiano dato la multa x eccesso di velocità,ma tu l'avevi esposta in modo diverso nel tuo primo post quindi ti h criticato per quello

    Se il giudce ti ha assolto evidentemente non aveva abbastanza elemneti per reggere le accuse..ed ha sbagliato forse chi ha rilevato l'infrazionea non far valee di più le sue ragioni(probabilmente non si saranno neanche presentati)...se gareggiavi e sei riuscto a dimostrare che non gareggiavi buon per te se sei riuscitoa far passare per fessi degli agenti...ma sicuramente non ricevi gli applausi...poi pensala come vuoi.

    E con questo mi riallaccio al discorso del nostro amico che diceva di aver parcheggiato in divieto per anni e si stupisce xchè gli hanno fatto una multa,e tu gli dici "PER PRINCIPIO contestala" e io mi doando quindi..quale principio??Ma leggendo i tuoi post capisco.."il principio di voler avere ragione e cercare scappatoie".

    Ripeto: non ce l'ho con te..mi baso solo su quello che vedo scritto qui:-),cmq nessuna polemica,siamo fatti tutti i modo diverso x fortuna,poi magari qui non ci si riesce a spiegare bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  14. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    CRIBBIO!!!!beh mi basterebbe fare il bunga bunga con Ruby....dei giudici poco mi importa ahahah
     

Condividi questa Pagina