se si accenda la spia gialla NESSUN danno è stato fatto, è solo il livello basso e va rabboccato. Cambia tutto l'olio se non sei sicuro di cosa c'era dentro. Poi segnati l'olio nuvo che metti e tienine sempre un litro in auto per sicurezza. Cmq stai tranquillo che quando si accende la spia gialla...è solo il livello che si +è abbassato, ma nessun pericolo...
Da sempre...informati un pò. Quando si accende la spia dell'olio in colore "giallo" significa che il livello è basso...da sempre sulla Z4 e sulle bmw in generale dalla E46 restyling in poi Da sempre quella che indica la pressione dell'olio bassa è rossa! e spiegano bene sul libretto che quando si accende quella rossa devi arrestarti immediatamente! se ti fermi subito salvi il motore, infatti dal momento in cui si accende il circuito mantiene pressione suff per fermarti senza far danni, appena ti fermi spegni tutto e non la muovi se non col carro attrezzi. Te lo dico perchè a me è successo con la Bmw di mio zio, ho arrestato l'auto in tempo e nessun danno è stato fatto. E cmq la spia era ROSSA.
Su qualsiasi auto le spie gialle sono di attenzione e le rosse di pericolo/danno. Sulla mia Z funziona così, (ma credo che sia per tutte le bmw) se si accende la spia gialla per un tempo breve quando spengo il motore mi indica che con l'olio sono in prossimità del livello minimo quindi devo rabboccare alla prima occasione utile, se non lo faccio non appena il livello scende SOTTO il minimo si accende la spia gialla fissa che mi indica che devo rabboccare subito. Se ignoro anche questa indicazione e continuo imperterrito a fare km su km quando l'olio scende ulteriormente la pompa pesca poco e male si accende la spia rossa dell'olio che (come tutte le spie rosse) indica che ci si deve fermare immediatamente per non fare o aggravare il danno al motore...
in tutte le mie auto (bmw , golf e mercedes) significa scarsa pressione del sistema. Nelle vostre a sto punto non so.
Per le 2.5 e 3.0 pre restiling è così: - Spia gialla allo spegnimento: rabbocco alla prima occasione - Spia gialla in movimento: Rabbocco entro 50km - Spia rossa: Spegni subito, problema di pressione all'impianto - Spia gialla all'accensione (solo 20sec.): Difetto sensore olio E' scritto in quel librone che ti danno con l'auto Per chi non l'avesse e mastica l'inglese lo trova qui: http://www.bmwusa.com/Standard/Content/Owner/dgh.aspx
invece di fare polemica gratuita, di che colore è la spia quando tisi accende? se è gialla significa che devi rabboccare. Rossa indica chiaramente una emergenza. Sulla E36 ad esempio non c'era la spia a "doppio stadio", si accendeva rossa e basta, perchè il livello si verificava dall'astina.
bravo, è così anche sulla Restyling /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> carta canta...
sono parecchio OT però alla fine è sempre un liquido. Per quanto riguarda il radiatore che tipo di liquido devo metterci (che colore), devo fargli un piccolo rabbocco ma non ho travato da nessuna parte le specifiche
mmmm..sei sicuro? sul libretto della macchina (uso e manutenzione) dovrebbe esserci... Nel caso da un buon autoaccessorio sapranno consigliarti bene, alla fine sono un pò tutti uguali i liquidi refrigeranti dei radiatori...