Banale ma fino ad un certo punto....OLIO! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Banale ma fino ad un certo punto....OLIO!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tu144, 2 Dicembre 2010.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
     
  2. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
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    910
    Bmw 420d
     
  3. Infinity

    Infinity

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  4. sawyer

    sawyer Collaudatore

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  5. Infinity

    Infinity

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    22 Gennaio 2004
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  6. sawyer

    sawyer Collaudatore

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    Udine
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  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

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    16 Maggio 2003
    Reputazione:
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    se si accenda la spia gialla NESSUN danno è stato fatto, è solo il livello basso e va rabboccato.

    Cambia tutto l'olio se non sei sicuro di cosa c'era dentro. Poi segnati l'olio nuvo che metti e tienine sempre un litro in auto per sicurezza.

    Cmq stai tranquillo che quando si accende la spia gialla...è solo il livello che si +è abbassato, ma nessun pericolo...
     
  8. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
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    Bmw 420d
    ok thanks!
     
  9. samandra

    samandra Aspirante Pilota

    25
    0
    12 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    z4 2.2i
    qual'è l'olio consigliato per il 2.2?
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    la spia dell'olio non indica il livello basso, ma la mancanza di pressione del sistema.

    Da sempre.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me, da sempre, se si accende l'ambra è perchè manca...poi a te non so...:wink:
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
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    16 Maggio 2003
    Reputazione:
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Da sempre...informati un pò.

    Quando si accende la spia dell'olio in colore "giallo" significa che il livello è basso...da sempre sulla Z4 e sulle bmw in generale dalla E46 restyling in poi

    Da sempre quella che indica la pressione dell'olio bassa è rossa!

    e spiegano bene sul libretto che quando si accende quella rossa devi arrestarti immediatamente! se ti fermi subito salvi il motore, infatti dal momento in cui si accende il circuito mantiene pressione suff per fermarti senza far danni, appena ti fermi spegni tutto e non la muovi se non col carro attrezzi.

    Te lo dico perchè a me è successo con la Bmw di mio zio, ho arrestato l'auto in tempo e nessun danno è stato fatto. E cmq la spia era ROSSA.
     
  13. CheAutoLeBMW

    CheAutoLeBMW Kartista

    81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    Su qualsiasi auto le spie gialle sono di attenzione e le rosse di pericolo/danno.

    Sulla mia Z funziona così, (ma credo che sia per tutte le bmw) se si accende la spia gialla per un tempo breve quando spengo il motore mi indica che con l'olio sono in prossimità del livello minimo quindi devo rabboccare alla prima occasione utile, se non lo faccio non appena il livello scende SOTTO il minimo si accende la spia gialla fissa che mi indica che devo rabboccare subito. Se ignoro anche questa indicazione e continuo imperterrito a fare km su km quando l'olio scende ulteriormente la pompa pesca poco e male si accende la spia rossa dell'olio che (come tutte le spie rosse) indica che ci si deve fermare immediatamente per non fare o aggravare il danno al motore...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    in tutte le mie auto (bmw , golf e mercedes) significa scarsa pressione del sistema.

    Nelle vostre a sto punto non so.
     
  15. zatax82

    zatax82 Aspirante Pilota

    24
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    Per le 2.5 e 3.0 pre restiling è così:

    - Spia gialla allo spegnimento: rabbocco alla prima occasione

    - Spia gialla in movimento: Rabbocco entro 50km

    - Spia rossa: Spegni subito, problema di pressione all'impianto

    - Spia gialla all'accensione (solo 20sec.): Difetto sensore olio

    E' scritto in quel librone che ti danno con l'auto :razz:

    Per chi non l'avesse e mastica l'inglese lo trova qui:

    http://www.bmwusa.com/Standard/Content/Owner/dgh.aspx
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
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    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    invece di fare polemica gratuita, di che colore è la spia quando tisi accende?

    se è gialla significa che devi rabboccare.

    Rossa indica chiaramente una emergenza.

    Sulla E36 ad esempio non c'era la spia a "doppio stadio", si accendeva rossa e basta, perchè il livello si verificava dall'astina.
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    bravo, è così anche sulla Restyling :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    carta canta...
     
  18. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ora è chiarissimo! Grazie! :wink:
     
  19. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
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    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    sono parecchio OT però alla fine è sempre un liquido. Per quanto riguarda il radiatore che tipo di liquido devo metterci (che colore), devo fargli un piccolo rabbocco ma non ho travato da nessuna parte le specifiche :biggrin:
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
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    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mmmm..sei sicuro? sul libretto della macchina (uso e manutenzione) dovrebbe esserci...

    Nel caso da un buon autoaccessorio sapranno consigliarti bene, alla fine sono un pò tutti uguali i liquidi refrigeranti dei radiatori...
     

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