Costo di una bmw 330.. è fattibile mantenerla con un normale stipendio? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Costo di una bmw 330.. è fattibile mantenerla con un normale stipendio?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 9Enrico0, 20 Gennaio 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, ma ne parlerei io come soluzione per godersi il 330i mantenendo costi umani e si entrerebbe in loop
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    allora gli mettiamo il link 30i vs 30d dell'altra discussione e bon viaio - buon viaggio
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    facciamo prima: fra i due è indubbiamente superiore il 330d, in tutto, quindi eventualmente il consiglio è di prendere un 330d.

    fatta.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :confused2:mumble
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh certo, consuma meno, ha coppia, che è importantissimo, e non ti fa rimpiangere qualsivoglia benzina.

    in più se ne trovano in quantità
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    non capisco se mettere :mrgreen: questo :eek: o questo :-k ...
     
  7. ReDPoiSoN

    ReDPoiSoN Kartista

    80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    E la mia monta il 231 Cv, pensa che il 245 Cv dicono tutti che consumi ancora meno!
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ordinaria praticamente nessuna.

    Straordinaria:

    1) supporti motore e cambio (sul benzina praticamente infiniti)

    2) frizione e volano (sul benzina praticamente infiniti)

    3) debimetro (sul benzina praticamente infinito)

    4) eventuali "sfighe" ma ad un certo chilometraggio neanche troppo: turbina - pompa

    Tutto ciò si amplifica con la maggiore probabilità dell'usato diesel di non essere con i km "originali"...
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non ho capito, intendi che necessitano infinite sostituzioni o che la loro vita è infinita? :-k
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    intendo che sul benzina hanno vita praticamente infinita, grazie alle minori sollecitazioni... :wink:
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah ecco, pensavo di non aver capito nulla fino adesso..:mrgreen:
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si è vero, a parità di prezzo d'acquisto con il diesel risparmi da subito, ma di solito c'è differenza quindi è più una questione di gusti se si fanno 10000km all'anno, che di risparmio.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    2) la frizione se ne va anche sui benzina; meno di frequente ma se ne va.

    3) debimetro elettronico vale anche per gli ultimi diesel e46;

    4) candele sul diesel assenti.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A parità di km non vedo grosse differenze nelle spese ordinarie di manutenzione, uno può scegliere in base ai propri gusti e preferenze sul tipo di erogazione motore.

    Gli interventi da te citati, turbina e pompa a parte, non sono così onerosi dal far prevalere l'una invece che l'altra: poi certo, seguendo il principio credo di Ford, il benza vince sempre, ma se lo gasi, aggiungi incognite.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    alette sul benzina assenti
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma le candele sono 50€ ogni 80k km ad essere fin tropop scrupolosi... me la chiami manutenzione straordinaria? Io intendo roba dove saltano le migliaia di euri...

    La frizione è normale che se andrà, ma una cosa è andarsene a 150k, un'altra a 300k. E se insieme devi fare anche il volano (sui diesel praticamente obbligatorio) saltano 1500€ per l'intera operazione.

    Quella del debimetro non l'ho capita. Io dico appunto che su un 300i M54 ha vita infinita, sul diesel è molto più soggetto a problemi, ma è pur vero che con i Pierburg a lettura ottica, si riduce sia la spesa che il malfuzionamento, per cui potremmo anche eliminarlo dalla lista, parlando alla fine di un centinaio di euro.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    allora le togliamo a entrambi e vediamo quale dei due va lo stesso :cool:

    Meno di 2 ore di manodopera dai.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Candele allora ok.

    Frizione e volano: dipende. da c_lo e da come si usa. In entrambi i casi. E cmq sono 800 euro pezzi + 6-7 ore di manodopera.

    Il debimetro da quando è elettronico non da più prolemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il debimetro per gli euro 4 ha vita eterna, te lo dico io che ho più km della tua. cnf. frizione/volano nuovi da 20milakm con spesa di 1200€.
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Diciamo che alla fine dei conti, parlando di grosse cilindrate, secondo me la manutenzione straordinaria maggiore equipara o quasi il risparmio dato dal gasolio e dal minor consumo.

    Tale differenza invece resta di gran lunga a favore del diesel parlando di 320d vs 320i ad esempio, sui quali non c'è dubbio.

    Se poi mettiamo la ciliegina al 330, ovvero il gpl, hai la moglie ubriaca e la ciambella piena :lol:
     

Condividi questa Pagina