X3 Zone F25 | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 Zone F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da daniele, 22 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questo quando va bene, ma non scordiamoci che noi importiamo energia elettrica dagli altri stati, tipo la Francia e quindi può essere tranquillamente prodotta da una centrale nucleare.

    Sarò anche un po' blasfemo ma IMHO l'ecologismo che ci viene propinato tutti i giorni non è nientaltro che un'astuta mossa di marketing :sad:

    Non voglio distruggere il mio pianeta, ci mancherebbe altro, ma mentre noi viaggiamo euro 4-5-6 (ecc...), con start-stop, dpf-fap, ecc.ecc., c'è chi rappresenta il 97% dell'emissione inquinante (ovvero fabbriche e centrali) che se ne sbattono altamente, è come quello che va al ristorante mangia come uno sfondato dall'antipasto al dolce, facendosi riportare più volte le portate, poi quando arriva il caffè ci mette il dolcificante altrimenti ingrassa.
     
  2. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Quoto al 100%!

    Fanno il blocco del traffico senza mettere mezzi pubblici adeguati in sostituzione e poi il 99% delle emissioni sono dovute agli impianti di riscaldamento!

    Che a guardar bene si potrebbe fare una bella legge Nazionale o Europea in cui si dice che in città le macchine possono viaggiare SOLO ad emissioni zero.

    Tempo 6 mesi e tutte le case hanno pronti modelli ibridi a costi ragionevoli.
     
  3. Snoopy79

    Snoopy79 Aspirante Pilota

    9
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 2011 in prenotazione
    Yes ho il cambio manuale.

    :wink:
     
  4. Anto_BMW

    Anto_BMW Kartista

    174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    è proprio cosi, per scovare questa notizia ho dovuto monitorare un po di forum tedeschi!

    il venditore mi ha detto...(((illuso))) che il recupero energia era legato non al navi pro, ma alle sospensioni livellanti
     
  5. Anto_BMW

    Anto_BMW Kartista

    174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    ... ovviamente posso anche capire gli ecologisti difendono i propri ideali...

    ma se scoppia una centrale nucleare in francia...?!?!

    a noi ci evita!?!?!?! mi sa proprio di no....

    scusate la nota polemica!
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' paradossale fare gli ecologisti quando a pochi chilometri dal tuo confine c'è una centrale nucleare, ma il paradosso è un altro, paghiamo l'energia elettrica di più perchè per non produrla con il nucleare siamo costretti ad importarla (da chi la produce anche con il nucleare) :-k
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quoto.

    finiremo per produrre grano per bruciarlo

    produrre mais per far circolare le auto

    e moriremo di fame.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credere che siamo lontani, è un futuro, ma molto prossimo, basti pensare che i prezzi di alcuni generi alimentari aumentano a causa dell'utilizzo come combustibili :sad:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si conosco bene i gassificatori e gli usi dei cereali come biogas.

    so bene a cosa portano.

    il nucleare? questioni di marketing.
     
  10. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Scusatemi se riporto un secondo la discussione su una cavolata che ho notato sulla mia X3 e che vorrei chiedere anche a quelli che sono già in possesso della macchina!

    Ho come l'impressione che a livello di elettronica di bordo la macchina sia..lenta!

    Mi spiego..quando utilizzo il clacson, questo emette il suono con un attimo di ritardo..e soprattutto per farlo suonare bisogna dare una bella spinta sul volante! Oppure, quando utilizzo i lampeggianti per segnalare la mia posizione, si accendono solo dopo che la leva è ritornata in posizione,con un esitazine di pochi centesimi di secondo ma percepibile. E poi gli alzacristalli...impiegano una vita a salire e scendere..

    Sono io che sono pazzo o è una cosa che avete notato anche voi?
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    torniamo indietro apposto di andare avanti! :-k:-k:-k](*,)](*,)](*,)

    un salto su x6 zone fallo ogni tanto!
     
  12. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Questi problemi informaticamente parlando di solito ci sono quando si utilizza un software che non riesce a recuperare la memoria utilizzata e la situazione continua a peggiorare finchè non si fà un reset completo della stessa, è il tipico problema che ad esempio si verifica sugli smartphone BlackBerry dovuto al fatto che il linguaggio Java utilizzato da sempre soffre nell'avere un "Garbage Collector" poco efficace, non credo però che la gestione elettronica della nuova X3 sia fatta con Java...

    Hai sentito per caso la Conce?
     
  13. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Buongiorno a tutti,

    non essendo ancora arrivata la mia nuova X3 (ordinata il 16/10/2010!!!) stasera sono deciso ad andare in concessionario per valutare l'acquisto di un pronta consegna e togliermi sto dente.

    Ovviamente il venditore mi consiglia caldamente di aspettare la mia (come se non avessi già atteso abbastanza) e mi dice che la stessa è stata imbarcata il 12 gennaio e che sarà disponibile per la metà di questo mese, tutto ciò però senza mostrami l'ordine elettronico nonostante le mie numerose richieste.

    A parte il fatto che non sò se sia possibile dall'ordine controllare anche il momento di imbarco, ma ponendo sia effettivamente il 12/01 se ci mettiamo 3 settimane di viaggio più lo smistamento trovo lo stesso difficile che la macchina sia pronta per la consegna a metà mese, inoltre la stessa officina della concessionaria mi ha confidato che le consegne sono SEMPRE a fine/inizio mese e mai nelle settimane centrali.

    A mio avviso avendo rifiutato la consegna per il Natale 2010 dato che non mi veniva applicato maggiore sconto l'amministrazione ha deciso di mantenere in stand-by l'ordine per poi dimenticarsene e non l'ha confermato se non prima della fine del Dicembre 2010, lo ritengo plausibile vedendo i tempi medi d'attesa degli altri utenti.

    Inoltre questa cosa del non volermi fornire l'ordine elettronico mi puzza non poco, probabilmente lo stesso dimostra il loro errore.

    Secondo voi come dovrei agire?

    Ci potrebbe essere qualche appiglio legale per avere più forza contrattuale?

    Grazie per le sicure risposte, buona giornata.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Perchè avresti rifiutato la consegna?

    A me risulta che non ci sia obbligo di immediata immatricolazione, quindi potevi ritirare l'auto con una targa prova e farla immatricolare la prima settimana di gennaio :wink:
     
  15. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non è che ho rifiutato la consegna, il venditore mi contattò dicendomi che ci sarebbe stata la possibilità di averla per Natale 2010 e gentilmente io gli risposi di preferire l'immatricolazione nel 2011 al limite l'avrei immatricolata 2010 nel caso di ulteriore sconto (lui prendeva l'obiettivo ed io risparmiavo qualche euro ed eravamo contenti in due).

    Mi disse che ulteriori sconti non erano possibili e che la macchina allora sarebbe stata in concessionaria immediatamente dopo le Feste.

    Risultato la macchina non c'è ancora oggi e, nonostante le sue mille spiegazioni e rassicurazioni, non ci sarà prima di Marzo.

    Ora ovviamente lui punta a farmi ritirare il mezzo ordinato, ma io mi sono SCOCCIATO di attendere oltre misura anche perchè chi ha ordinato dopo di me già gira in macchina, nel mentre ho pure trovato un privato per l'acquisto del mio usato e non posso certo farlo attendere in eterno...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  16. CREMAX

    CREMAX Kartista

    158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    guarda a me è successa la stessa cosa, l'auto che se volevo era disponibile per natale 2010 ( su contratto il termine stabilito era gennaio 2011 ed ordinata a metà novembre 2010) ed io che ho preferito immatricolarla a gennaio 2011. Ho dovuto attendere la concessionaria che aprisse dopo le ferie (10 gennaio) e dopo qualche giorno me l'hanno consegnata. Devo dire che fin da novembre la conce mi aveva dato la stampa dell'ordine telematico e non capisco per quale motivo non te la vogliano fare... :sad:
     
  17. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Credo non me lo mostrino perché verrebbe fuori che hanno fatto qualche stupidaggine, tipo ordinarla in un secondo momento per essere sicuri di non averla in casa nel 2010.

    L'incontro é saltato e si svolgerà domani, stiamo a vedere.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.135
    8.703
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa logica non la comprendo, che io sappia il concessionario non è obbligato all'immatricolazione immediata, quindi non avrebbe senso :wink:
     
  19. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sul contratto di compravendita di BMW ci sia scritto che quando arriva la macchina l'acuirente ha una settimana di tempo per saldare e poi immatricolare.

    Comunque se stasera riesco a passare vedremo che hanno da raccontarmi si è detto disposto a farmi vedere la scheda dell'Ordine a BMW.

    Tutto sempre molto strano, se me la fai vedere perchè non me la puoi spedire come è stato per molti altri utenti?
     
  20. luca714

    luca714 Kartista

    134
    1
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15
    X3 f25 20d
    Macchina ordinata il 15\11 oggi ho chiamato in cncessionaria e mi hanno detto che per ora di pranzo la scaricano, i tempi sono stati rispettati, anzi anche una settimana di anticipo.

    Io direi di farti dare sto benedetto ordine telematico perchè da li si vede veramente tutta la situazione del tuo ordine.

    Anche perchè non è che la macchina te la stiano regalando
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina