Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    ok quindi con un supporto ci posso mettere qualsiasi medio ottimo la profondita me la sono segnata...sai dirmi il diametro del medio che dovrei montare sulla mia e90??non riesco a trovare se è da 13 o 10...poi controllo il tweeter e per velocizzare prendo il medio posteriore e vado in un negozio a vedere se hanno quei spinotti cosi da lasciarli originali e non tagliare nulla...grazie mille dell aiuto...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sono da 10cm

lo spinotto serve se monti i medi HK, se li metti di altra marca lo spinotto non serve

:wink:

3. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    domanda: io che ho e92, avendo messo il kit alpine, le casse posteriori restano quelle originale del base.

qualche suggerimento per un upgrade anche li o è inutile?

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    assolutamente inutile

anzi se sei da solo sposta il fader tutto avanti, gli AP dietro rovinano la scena sonora anteriore

:wink:

5. jonny66

jonny66 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura steptronic
    ciao, volevo raccontare la mia avventura x montare il kit alpine: l'ho comprato dal conce e poi installato io seguendo le istruzioni alla lettera.Il tutto abbastanza semplice devo dire, tranne che ho lasciato x due giorni il sedile dx staccato dal connettore airbag e poi quando l'ho riattaccato ... morale ho dovuto andare dal conce x resettare il computer perchè rimaneva accesa la spia airbag sul display strumento, x fortuna reset gratis(errore mio, ero disposto a pagare ma meglio così). Poi dal conce con libretto alla mano risulta che posso montare solo il kit base senza sub sotto sedile dx ( io ho una radio business con CD con 1 woofer sotto sedile guida), io insisto x ordinarlo ma l'addetto, scrupoloso, mi dice di montare prima il kit e di provare in seguito se l'uscita del woofer dx funziona con un semplice a.p.:wink:

detto fatto l'uscita funziona e ordino in seguito il woofer dx completo di base plastica, perchè in origine c'era una cosa simile ma non adatta a recepire qualsiasi woofer( manca il buco x la cassa armonica da collegare al telaio) e una volta montato il suono risulta + equilibrato.

Sono daccordo con Rs250v che il kit come rapporto qualità prezzo è corretto, io poi l'ho preferito ad altri perchè unico kit post-montaggio ufficiale bmw e quindi x la garanzia sono a posto... metti che in futuro esce qualche problema elettronico o altro, quelli si attaccano a tutto pur di non pagare:biggrin::biggrin:

il tutto x 530 euro tra kit, cavo altoparlante dx e altoparlante completo di sede sotto sedile dx... che dire ... meno male che l'ho montato io altrimenti erano 220 euro in più ...

tornando indietro lo farei di nuovo, però mi piacerebbe tanto montare un convertitore di segnale e poi metterci un vero ampli e degli altoparlanti come si deve!!!

chissà , magari tra un pò di tempo mi viene voglia ancora di smontare tutti gli interni dell'auto e allora lo faccio...

6. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    vorrei chiedere un info per chi ha l amplificatore alpine compreso nel kit postmontaggio, volevo sapere lo spessore dell amplificatore quant e?? cosi da sapere le misure e non rischiare che non entri nel vano apposito...grazie

7. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Penso sia alto sui 4 cm, ad occhio... Magari domani vedo con precisione...

Ma non ti preoccupare, il "vano apposito" è appunto apposito per l'amplificatore :wink:

In altezza (o spessore) è perfetto, mentre in orizzontale ci sta bello largo :wink:

Nel primo post di questo topic c'è una foto (la prima del post)

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2452907&postcount=1

Come vedi ci sta perfettamente :wink:

8. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    se puoi prendere la misura mi faresti una cortesia....eheheh si apposito infatti solo che io non volevo mettere quello del kit ma un altro amplificatore diverso per questo volevo essere su che misura ci sta dentro...domani se puoi fammi sapere..grazie

9. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Eh si, non volevi mettere quello del kit, ma nel tuo primo post chiedevi chiedevi le dimensioni dell'ampli del kit, per "non rischiare che non entri nel vano apposito" (quindi l'ampli del kit), pertanto la risposta era sulla base della tua domanda :wink:

Quindi, se non ho capito male, ti interessano di più le dimensioni del vano? Tra un pochino le misuro e te le dico (oltre a quelle dell'ampli) :wink:, sperando non piova, ho la macchina all'aperto e se devo togliere il fondo del bagagliaio è meglio che non stia scendendo una cascata d'acqua dal cielo 8-[

10. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    ehehe si ho messo un po di confusione, cmq ti spego bene

io volevo mettere un amplificatore (non del kit) nel vano predisposto per l amplificatore, ma non sapendo le misure dell amplificatore(del kit) non mi so regolare su cosa comprare e se ci entra o no....il vano l ho misurato ma vorrei avere lo spessore dell amplificatore (del kit) cosi da avere tutte le misure precise....ehehe credo vada meglio ora..

11. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Ordinato questa mattina il kit alpine per la mia 320d 177 cv M-sport del 2007! :mrgreen: mi hanno fatto un preventivo di 690 euro circa... giovedì dovrebbe arrivare e settimana dopo dovrei riuscire a portare la macchina per l'installazione! Speriamo che tutto vada liscio! 8-[

12. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Ciao a tutti ragazzi, siccome vorrei comprare anche io questo kit alpine, sapreste dirmi dove acquistarlo su internet? o su e-bay... io cercando non ho trovato niente!

Grazie a tutti

13. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    bene vedrai che hai fatto un ottimo acquisto....

anche se io ho dovuto penare un bel po'...ma allafine il risultato è più che discreto....ahh ho dovuto sostituire un tweeter che gracchiava...

Lo trovi sul salesafter.eu :wink:

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Carissimo utente,

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

Buona continuazione su BMWPassion

15. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport

16. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Il kit suona bene, ne sarai soddisfatto.

Occhio che non ti facciano come me..... l'auto la sera non me l'hanno ridata, (dovevo partire) e l'ho avuta solo alle 15,00 del giorno dopo. A parte questo disguido le plastiche neanche te ne accorgi che le hanno smontate (e vorrei vedere con quel che costa la manodopera):wink:.

Tutto perfetto.

17. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    guarda sinceramente nn è che mi fido molto della gente che ci lavora dentro! sono uno più incopetente dell'altro! e l'auto me la vado a prendere in officina dato che mi hanno fatto un preventivo di 2 ore circa e non necessita di codifica!

18. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Fatto, mi sono presentato.

Ops, chiedo scusa, ma credevo di essermi già presentato. Cmq già fatto!

19. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    due sub

Io nella mia e90 rest del marzo 2009 ho , con radio businnes, due sub sotto ai sedili

E comunque manca potenza e tweeter! Sicuramente da migliorare!

20. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    OK

OK grazie, adesso vedo. Un'altra domanda: ma se un giorno volessi cambiare autoradio, diciamo per es. una alpine con bloutooth e presa usb etc, posso farlo tranquillamente?... l'ampli resta lì al suo posto?

Avrei lo stesso audio che con la businnes? grazie e ciao

Condividi questa Pagina