CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati | BMWpassion forum e blog

CnTech Pro2 su 530xd e rilevamento dati

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2011.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: Dopo aver percorso circa 700 km con il modulo aggiuntivo Pro2 della CNTech, le mie sensazioni sono più che soddisfacenti!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    Non vi posso ancora dire niente a riguardo del consumo perchè potete ben capire come ho percorso i primi km:lol::lol:, ma vi posso dire che ne vale veramente la pena (anch'io ero un po' scettico all'inizio), poi Gabo mi ha convinto!
    Cambiata l'accelerazione, la ripresa, la risposta e il rumore del motore!:biggrin:

    Comunque sia, non vi voglio raccontarvi storie! Questi sono i dati rilevati con l'accelerometro.
    Prima però qualche considerazione in merito:

    - la vettura e una X, quindi su una TP si potrebbe fare meglio;
    - il cambio è uno steptronic (e come potete vedere dalla curva rossa dell'accelerazione, con un cambio meccanico avrei rosicchiato almeno 1/2 secondo ancora);
    - i 100 km/h rilevati sono effettivi e corrispondono a circa 105 km/h sul tachimetro come pure i 200 corrispondono a 210 sul taco. Per cui la ritengo una prova più affidabile di quelle che si trovano su youtube dove stoppano il crono in funzione del tachimetro:-k.

    Ecco una parte di dati salvati in Excel:
    [​IMG]

    e questi sono i dati grafici. Da notare l'incredibile valore di accelerazione (8.52 m/s2) in prima marcia!. Questo grazie anche alla X!:wink:

    [​IMG]

    La prossima settimana andrò sul banco dinamometrico e vi saprò dire con precisione la coppia e la potenza!

    Intanto aspetto le vostre impressioni!!
    Un grazie a Gabo!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quel grafico sopra non ci ho capito nulla, sarà che ho mal di testa!

    comunque sia sembri soddisfatto. ma è con due cavi vero?

    i trimmer a quanto li hai messi?
     
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:si, due cavi, RAIL e MAP.

    I trimmer sono ancora nella posizione standard.

    Gabo mi ha consigliato 1 mm in senso orario, vedremo, già così I'm very satisfied:biggrin::biggrin:
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si ma standard a quanto?

    mappa per fap o per bmw no fap?
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    mappa "sport" per fap e trimmer come me lo hanno consegnato
     
  6. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ottimo Giorgio, sarebbe interessante e comprovante più che mai, vedere lo stesso grafico elaborato senza l'ausilio del modulo aggiuntivo...per fare un confronto reale.

    Comunque complimenti sei quasi imbarazzante...inarrivabile

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    Ciao Giorgio
     
  7. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Molto interessante appena ho sistemato le cose che non vanno lo faccio anch'io...:mrgreen:

    Ma sono molto curioso sui consumi :biggrin:

    si con piede pesante che con piede "normale/tranquillo" se osì si può dire...

    NB Certo che in prima si sollecita parecchio il canbio e il convertitore di coppia...occhio :wink:

    Ultima cosa....fammi capire...la "configurazione che ti ha dato Gabo riguarda i trimmer?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se vai piano consumi meno, l avevo pure io quel modulo .
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Grazie Marco buon'idea!

    Proverò, ma se non mi sentite più, venite a portarmi le sigarette!#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:infatti, l'accelerazione in prima è bruciante. Grazie anche alle 4 trazioni!

    Speriamo di non aprire il convertitore di coppia#-o

    Gabo mi ha spedito via e-mail due mappe più spinte di quelle settate normalmente. Poi le ho caricate io via USB con il software della CN installato sul mio notebook.:biggrin:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    basta che non hai piu di 50 nm di coppia non rompi nulla.

    basta che al inizio la potenza è graduale tipo la mappa per auto fap che non rompi nulla.

    se slitta fai una prova.........5 o 6 al minimo in manuale premi a fondo se il volano grida....

    cala trimmer, sennò regge!
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    cmq e' sempre bene evitare fare certe cose
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    seguo con interesse,

    se hai bisogno di consigli o aiuto sono sempre qua :wink:
     
  14. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao giò ho ragione che ce sempre da imparere da te,ogni giorno che passa ci sorprendi sempre più,volevo lasciare un commento,ma non ci capisco una mazza.ciao e buon divertimento amico mio
     
  15. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:dai d.paint,non fare il modesto! Concentrati sul grafico, parla chiaro....

    0-100 km/h in 6,6 s :biggrin:

    0-200 km/h in meno di 27 s :biggrin:

    accelerazione in prima (non me ne voglia Gabo) quasi da Subaru Impreza (originale):mrgreen:
     
  16. ReDPoiSoN

    ReDPoiSoN Kartista

    80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Mi sto sempre più convincendo a mettere questo modulo!! Seguo con piacere!

    Complimenti comunque, ottimi test!
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Grazie:wink: la 330d dovrebbe decollare!!:biggrin:
     
  18. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Il 0-200 non mi sembra eccezionale la mia con qualche lavoretto dobrebbe stare intorno ai 24 s eppure parte da 218 non da 231

    Maurizio
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    la sua pero' e' xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink: che perde sulle velocita' alte
     
  20. ReDPoiSoN

    ReDPoiSoN Kartista

    80
    3
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 430d F32
    Si me l'han detto tutti! Questo mi alletta molto! Più che altro siccome quest'auto la terrò molto preferivo darle una botta di vita più avanti, quando mi sarò assuefatto maggiormente delle già ottime prestazioni!

    Come fumosità è cambiato qualcosa!?

    Quando avrai analizzato meglio i consumi sarà interessante leggere le considerazioni!
     

Condividi questa Pagina