hai ragione purtroppo io questa ho e questa ho pesato. la nuova x3 2000d non ho come pesarla e tra l altro dovrei pesarla con un q5 2000 tdi e non 3000 tdi. se ti può servire un touareg v6 tdi 224cv pesa esattaemnte 2500 kg.
Aspetta, il 20d l'ha provato Auto assieme al Q5 2.0d, ora guardo i rilievi e ti dico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora, secondo Auto, i pesi effettivi sono: Q5 2.0tdi 170cv: 1.884kg X3 20d 184cv: 1.873kg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non credo ai pesi delle riviste! io peso in un posto certo e non baro! non risultano mai i dati con loro!
perche barano sui consumi? per ridurre le emissioni scritte! ho diversi mezzi , mai mi è risultato un peso! infatti sul x3 spunta piu di 2000kg...... balle! pesa 1880kg col pieno!
Eh? Ma che c'entrano i dati dichiarati dalle case (i consumi, notoriamente esagerati, come dici tu) con i rilievi delle riviste??? Boh... Non ti seguo. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per ilconte: hai ragione mi dovevo esprimere.... così quello che volevo dire l'ho capito solo io.... gli occhi sbarrati erano per il peso della q5, onestamente esagerato..... sì, andrebbe pesata "personalmente" la nuova f25, che sicuramente essendo lievitata in dimensioni è lievitata anche di peso.... io cmq non so se le riviste abbiano ragione sul peso o meno, però fatto sta che spesso fanno delle rilevazioni non molto veritiere..... oppure, come nel caso del confronto tra q5 e x3, ne provano una coi pneumatici più stretti dell'altra.... ( ovvio che poi va meglio sulla neve.... ), ecc.... fatto sta che a parità di 2000 la differenza di prestazioni tra le due auto è ben superiore ai soli 14 cavalli di differenza a favore della bmw.... quindi, tra i vari motivi, mi viene da pensare che ci sia anche un minor peso della casa con l'elicottero...
non credo sia aumentata di peso. Se confronti il peso rilevato da 4Ruote nel gennaio del 2010 nel confronto che fecero sulla neve (vecchia x3 con GLK e Q5) ed il peso rilevato per la nuova la differenza è dell'ordine di 10-15kg
Il 4x4 su queste macchine secondo me non è certo stato messo per fare dei fuoristrada. penso sia più una questione di sicurezza, quindi secondo me è inutile fare queste prove, almeno per me visto che le auto le compro in base alla bellezza soggettiva e a quello che mi serve e non in base a se rimango nel fango come faccio ad uscire. Poi se parliamo di suv, io non penso che qualcuno si avventuri con la propria macchina di lusso tra sassi taglienti, tronchi che si infilano da tutte le parti ecc ecc ecc...per questo mi compro una vecchia samurai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
inoltre su il programma di discovery top gear ho visto una x6 non riuscire a salire su una collina d'erba con ok tanto di brina, ma si vede passare dietro un range rover salire senza problemi! poi il tipo del programma ha messo il freno a mano alla bmw con il cambio su P e incredibilemte la macchina ha fatto dieci metri dietro!!
Certo l'X6 non è la macchina migliore per fare certe manovre, data anche l'imponente gommatura ed un assetto decisamente rigido. Di prove così ne ho viste a josa, è ovvio che un Rover vada meglio, probabilmente è lo stesso tizio che faceva vedere che la X6 non andava sulla neve, peccato fosse gommata 315 estivo... Di contro se metti il rover in pista (situazione estrema opposta) arriva alla fine del percorso con qualche secondo di distacco dalla X6.
spero che tutti i detrattori dell'Xdrive possano vedere questo filmato [YOUTUBE] [/YOUTUBE] quale va meglio? dai su
Su auto di febbraio c'è un confronto sulla neve tra glk q5 e x5, tutti gommati con pirelli sottozero da 19". Prevale l'audi come tempi (sebbene sia la meno prestazionale di motore, ma sulla neve conta poco), l'x3 è risultata la più divertente e tendente al sovrasterzo invece (a controlli staccati, cosa non possibile totalmente sull'audi). In altre parole, sulla neve gommate bene sono efficaci tutte quante e si equivalgono grossomodo.
In realtà la prova di Auto non è molto veritiera intanto perchè specifica 19", ma non la gommatura, se fosse quella della prova su asciutto sia X3 che GLK hanno gommatura maggiore al posteriore (X3 addirittura 275) mentre Q5 ha 4 gomme 235, sulla neve la dimensione della gomma incide non poco. In generale tutta quella prova (asciutto + neve) mi è sembrata fatta apposta per livellare le prestazioni delle tre concorrenti...tipico "paraculismo" Italiano...
Mica è colpa di Audi se mercedes e bmw forniscono una ridicola e inutile gommatura 255/275 su modelli 2000 diesel da 180 cavalli Anzi semmai onore ad audi che riesce ad essere altrettanto dinamica senza ricorrere a inutili gomme extra large che penalizzano prestazioni, consumi e comportamento su neve.
Il fatto che BMW fornisca gomme troppo larghe mi trova d'accordo, il fatto che invece una prova non venga fatta a parità di condizioni (per quanto possibile) no. Sarà deformazione professionale dato che spesso mi occupo di statistiche (lato informatico), ma confrontare sulla neve un'auto con 4 gomme 235 con una che ha 255/275 equivale a confrontare MELE con PERE. Bastava mettere 4 cerchi da 18 su tutte le vetture con gommatura equivalente.
Capisco cosa vuoi dire, ma le vetture vengono fornite alla stampa direttamente dalle case (che poi se le riprende indietro e le butta nel mercato), non se le scelgono a piacimento per cui gli son toccate queste e cosi le hanno dovute provare...