problema pompa elettrica gasolio e46 150 cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema pompa elettrica gasolio e46 150 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ciccio486, 30 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciccio486

    ciccio486 Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e46
    ciao a tutti ragazzi
    sto sto avendo un problema alla mia 150 cv con la pompa elettrica del gasolio
    un giorno dopo aver fatto il pieno dopo qualche chilometro ho iniziato a sentire un rumore sotto il sedile conducente e mi vibrava tutto portata in concessionaria bmw mi hanno riscontrato che la pompetta elettrica gasolio si stava bruciando perchè avevo preso acqua nel gasolio .
    cambiata con un amico meccanico dopo due settimane inizio a sentire appena appena ogni tanto lo stesso rumore della pompetta
    secondo voi esperti cosa mi consigliate ?

    ciao a tutti e grazie aiutatemi
     
  2. zanoonline78

    zanoonline78 Kartista

    100
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 cd
    non saprei.. a me semplicemente si è rotta mentre andavo e ovviamente mi ha lasciato a piedi. una volta sostituita tutto ok. se avevi acqua nel gasolio hai svuotato e pulito il sebatoio?
     
  3. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    pulizia serbatoio e circuito di alimentazione...
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Intanto metti un litro do olio da miscela 2T ad ogni pieno, per tenere lubrificate le pompe.
     
  5. ciccio486

    ciccio486 Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e46

    ciao grazie della risposta

    allora mi dici di pulire il serbatoio per bene e controllare ancora è pieno di melma o altro ?

    magari vedere anche se i tubi sono liberi ?

    l'avete gia sentito questo caso ?
     
  6. ciccio486

    ciccio486 Aspirante Pilota

    10
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e46
    perchè devo lubrificare le pompe ?

    tu sei un meccanico ti è gia capitato questo caso ?

    devo pulire il serbatoio ?

    grazie
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.884
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Il gasolio passando nelle pompe grazie alla sua viscosità fa anche da lubrificante.

    Se veramente ti si è bruciata per la presenza di acqua nel serbatoio (l'acqua non lubrifica) , la prima cosa da fare prima di cambiare la pompa era svuotare serbatoio e circuito di alimentazione.

    A questo punto se devi portare la macchina dal meccanico per fare l'operazione di pulizia, per non rovinare ulteriorlmente la pompa sarebbe opportuno migliorare la lubrificazione mettendo olio da miscela prima di fare il pieno (in modo che si mescoli per bene) e magari uno di quegli additivi che emulsionano l'acqua.
     
  8. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Carissimo utente ciccio486.

    Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM



    L'argomento da te proposto per l'apertura del topic è stato ampiamente trattato in passato.

    Usa la funzione "Cerca" prima di aprire nuovi thread ed accoda le tue domande nei topic già esistenti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />







    Buona continuazione su BMWPassion
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina