eh beh sì...35mt son pur sempre 35mt!!! ma la cosa che mi ha stupito di più non è stata tanto la grandezza del fuori tutto, ma la presenza di una turbina a gas Vericor TF50, in grado di sviluppare piu di 5000cv, naturalmente con tutte le componentistiche associate come scarico in titanio per esempio, e tutto ciò garantisce massima silenziosità ed assenza di vibrazioni.."dicono" fino ad una velocità di circa 50 nodi!!!
Pardon mi son spiegato male! Il Pershing 115' qui sopra ha come velocità massima dichiarata 38 knots!:wink: I circa 50 knots sono riferiti alla turbina...che su altre imbarcazioni possono garantire massime prestazioni fino a circa 50 knots!:wink:
no no ragazzi,il 115 se equipaggiato anche con la turbina a gas raggiunge 50 kn di velocità massima!incredile è vero, ma parliamo di potenze incredibili e di una "barca" con una carena studiata per raggiungere queste prestazioni! guardate che agilità...
quello delle foto è un bellissimo 115, e anche quello del video è un 115...credo abbiano sbagliato a nominare il video perchè da quanto ne so il 118 non è mai esistito. il 115 non so quando è uscito,ma ormai sono un po' di anni... l'ultima creazione Pershing, credo, è il 108 che ha un design tutto diverso, che è poi quello inaugurato col 64...quindi le linee di questo 115 sul suo erede veranno abbandonate in favore del finestrone unico con andatura "ad arco".però non mi pare che ora si parli ancora dell'erede del 115 resta il fatto che quello postato è bellissimo anche se è una barca da pazzi visto i costi veramente da sceicco arabo
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa i prodotti International? In specifico la linea di finiture e sottosmalti Perfection e lo stucco epossidico Watertite?
dai! Per rippitturare la barca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Primer e smalto
novità? tutti a piedi? io un mese fà ho fatto scartavetrare l'opera morta e ho messo antivegetativo con il primer nuovo costo 1000 euri fatto il rimessaggio ai due motori costo 600 euri pagato l'ormeggio annuale 2800 euri prima domenica di bel tempo, 1 ora di pulizia totale della barca, accensione dei 2 motori, retromarcia per uscire dal postobarca, un motore si spegne... poco male, mi avvicino alla pompa e metto 300 euri di benza, primo motore via, secondo motore gna gna gna gna gna.....uhm....si avvicina il meccanico, dopo varie prove si capisce che non arriva elettricità alle candele..... prima previsione 2000 + manodopera di centralina ultima previsione bobina o meglio STATORE andato...ordinato dal giappone 600 + 250 di manodopera..... è possibile che si sia rotta da un secondo all'altro?????? si rompe qualcos'altro e per me è finita la stagione oppure accendo un mutuo
rientrato ieri dal periplo d'italia con un maiora 27. Ho fatto pure un giretto con un pershing 58. Prestazioni a parte non mi ha colpito per niente.
Mi sono innamorato dei maiora, questo era customizzato dall'armatore, aveva tutto e tutto al posto giusto, un eleganza pazzesca! purtroppo ero ospite e mai mi potrò permettere una barca così.
Mariora...Non ho mai avuto occasione di salirci a bordo...ma per quanto me ne hanno sempre parlato non hanno nulla da invidiare a Pershing e Azimut .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Shiva. Massima solidarietà anche da parte mia per i problemi "tecnici" occorsi... purtroppo nella nautica bisogna sempre prepararsi a cose del genere poi costose da ripristinare. La scorsa stagione tra manutenzione ordinaria e straordinaria se ne sono andati un bel po di eurini... ma d'altronde e' così i ns "giocattoli" costano!!! Per il resto tutto ok giovedì hanno varato la barca, dopo il rimessaggio, ora tocca far un po di pulizie interne generali. Spero e confido nelle condizioni meteo tanto da poter iniziare la stagione il prossimo sabato.