finanziamento bmw select? no, grazie. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finanziamento bmw select? no, grazie.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TizianoM, 27 Gennaio 2011.

  1. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ho solo riportato cosa mi ha detto visto che prima di prendere il TT stavo valutando diverse auto e volevo sapere di più anche sul Select,e mi è stato spiegato proprio con esempi a lui riportati..e sono come quelli del nostro amico..sicuramente anche Audi avrà il suo "Select"..non volvo essere di parte...

    Comunque ripeto che...se la macchina non è intestata a te con il Select,non si ossono cambiare parti dell'auto..e mi sembra anche stran che non ci sia scrito nel contratto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  2. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    per chiarezza, rispondo:

    con il select l'auto é intestata al proprietario (io).

    difatti oggi, dopo aver preso l'inc.... hemmm... dopo aver consegnato l'auto, sono andato all'ACI a firmare il passaggio di proprietà.

    inoltre, vorrei riportarvi uno stralcio (sintetizzato), della chiacchierata avuta con il responsabile bmw che ha effettuato la perizia.

    al ragazzo, che é sempre stato gentilissimo, ho fatto delle domande dirette:

    lavori da oltre 10 anni in bmw, come é possibile pretendere che un'auto con 120'000 km rientri in concessionaria con la carrozzeria immacolata? non posso credere che ci sia UNA SOLA AUTO che non necessiti di interventi di carrozzeria, indi per cui, con il select, al momento della riconsegna bisogna SEMPRE mettere mano al portafogli, giusto?

    la risposta é stata del tipo: "beh.. c'é gente che se la cava con qualche centinaio di euro... altri, come nel tuo caso, ne devono sborsare qualche migliaio.. comunque.. si.. diciamo che bisogna sempre mettere mano al portafogli".

    comunque, pazienza... oggi ho pagato a caro prezzo una lezione di vita.

    fra qualche giorno mi passerà l'incazzatura e la delusione.

    il mio, oltre che uno sfogo, voleva essere solo un piccolo avvertimento da lasciare nel web, nella speranza che qualcuno lo legga prima di firmare il contratto... anche se ho notato che prima di me già altre persone hanno dovuto fare i conti con il select e ne hanno scritto sui forum.
     
  3. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Io piuttosto avrei pagato una penale per i giorni di ritardo o meglio ancora avrei pagato la penale per non consegnarla, al solo pensiero di aver riconsegnato una 330i E92 a 14.000 euro (al netto come dici dei costi che ti hanno "trombato") mi verrebbe da vomitare, piuttosto a quel prezzo l'avrei buttata in un fiume o meglio ancora l'avrei svuotata e messa giù da trackday.
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Piuttosto se mi lasci il nome della concessionaria, sono curioso di andare a vedere a che prezzo la venderanno.

    Ps come fai ad essere certo che faranno gli interventi? E che spenderanno quella cifra?! Ti danno la fattura dei lavori?
     
  5. ProstGP

    ProstGP Collaudatore

    365
    16
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    11.039
    BMW 520d F11
    è un mondo di figli di put....a...
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    MMMINCHIA!!!

    non potevi buttarla da qualche parte e dire che è stata rubata???

    o bruciarla!!!
     
  7. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Scusate ragazzi.. ma bisognerebbe vedere come è stata riconsegnata l'auto prima di dettare sentenze.. no?

    se era rovinata pesantemente,.. mi sembra il minimo che la rivogliano in ordine..:-k

    e poi, se nel contratto c'è scritto che la macchina va riconsegnata originale, è ovvio che se vernici i cerchi, te li fanno pagare (anche se son più belli verniciati).

    Non credo che chiedano soldi per riverniciare sfrisature che vanno via con la pasta abrasiva...

    Il discorso da fare.. secondo me è:

    o la sistemi preventivamente personalmente da meccanici e carrozzieri di fiducia.. o ti accolli gli assurdi prezzi BMW... (che hanno un pò tutte le case top Audi, VW, Mercedes...)

    Se nel contratto c'è scritto che l'auto deve ritornare con 4 runflat, conveniva smontarle seminuove e consumare delle gomme normali.

    In fondo la vogliono solo in buone condizioni di carrozzeria; in 150.000km se uno ci va in pista tutte le settimane.. ci sarebbero altro che 5.000 euro per sistemare una carrozzeria...

    di questo non gli interessa??:-k

    Ad ogni modo.. tutte queste formule... Select.. noleggi a lungo termine... Finanziamenti BMW... sono tutti una FREGATURA!!#-o

    Io ho provato a farmi fare delle proposte di finanziamenti BMW con incorporata anche l'assicurazione... e facendo 4 conti davanti al venditore.. alla fine mi risultava sempre che avrei dovuto restituire il doppio della cifra finanziata...](*,)

    ti ingannano col fatto che c'è l'assicurazione incorporata...:evil:

    Quindi.. se avete i soldi sufficienti compratela in contanti.. altrimenti.. lasciate perdere queste fregature!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per i finanziamenti financial service...beh quando ci sono i tassi al 4.99 non è male! poi i finanziamento imho è diverso, permette di non muovere capitale subito e di ammortizzare la spesa, e l'auto è di proprietà e se ne può fare quello che si vuole, si può anche vendere e con i soldi estinguere il finanziamento.
     
  9. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    io la prossima sicuramente, NON la comprerò in contanti...

    vedere che dopo 8mesi ti danno 18.000 di una macchina che di listino era a 34, personalmente a me piange il cuore!!!

    la prossima vorrei proprio vedere uno di questi leasing, o maxirata...
     
  10. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    :-k
     
  11. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    cosa c'è di non chiaro??:-k

    se siete contenti voi di pagare una macchina il doppio del suo valore di listino?!?!:sad: son contenti tutti! (Specialmente i concessionari BMW)

    ma avete mai fatto i conti di quanto riversate in totale con quei finanziamenti??8-[
     
  12. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Beh,ma scusa ,un conto e' fare un finanziamento,un conto e' farsi rapinare.Un tasso di interesse ragionevole puo' essere utile all'acquisto e soddisfare svariate esigenze;diverso e' se applicano in maniera poco chiara alcune clausule contrattuali.

    Saluti

    Luca
     
  13. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Di non chiaro non c'è proprio niente, sono perplesso solo per il modo in cui porti il tuo contributo che mi sembra un po' discutibile.

    Poi in ogni caso in questo forum c'è posto per tutti ci mancherebbe.

    Io col select HO GUADAGNATO un bel po per esempio...

    Prima di questa avevo una 320d e91 finanziata al 4,99% compresa la manutenzione ordinaria e l'assicurazione furto quindi il tasso reale è stato irrisorio.

    Riconsegnata dopo due anni (l'anno scorso) con 100.000km al valore di riacquisto di 24.000 che non avrei mai preso vendendola da privato.

    Alla riconsegna anche con me hanno tentato di lucrare più del dovuto ma è bastata una raccomandatina scritta per bene per farli ragionare.

    Quindi vedi che a volte con gli strumenti finanziari si posso anche fare affari...

    cordialmente
     
  14. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Scusami.. non ho capito una cosa.. ma tu quanto l'hai pagata in 2 anni questa macchina? quanti soldi hai dato alla concessionaria?:-k

    E poi cosa si intende per valore di riacquisto di 24.000 euro?

    Sto cercando di capire questa formula..:redface:

    grazie!:wink:
     
  15. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Quindi forse prima di esprimere giudizi categorici è il caso che tu ti informi.

    Se non sai neanche come funziona il select mi spieghi in base a cosa dici che questi strumenti finanziari non sono convenienti???

    Con il select la BMW finanzia la perdita di valore dell'auto.

    In pratica tu decidi al momento dell'acquisto quanto vuoi tenere l'auto e quanti km farai e su questi parametri loro definiscono un valore dell'auto alla fine del contratto e si impegnano (con un contratto tra compratore e concessionaria) a riacquistarti l'auto al valore predeterminato.

    Nel mio caso (e91 320d futura + optionals)

    zero anticipo

    24 rate da 550 euro (circa non ricordo la cifra esatta) comprendenti anche manutenzione e assicurazione furto

    alla fine dei due anni riporti l'auto in conce e li saluti.
     
  16. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Anche io 3 anni fa quando ho acquistato l'M3 ho fatto un finanziamento select. Il motivo era stato dettato da un lato anche per la possibilità di non smobilizzare la cifra necessaria per l'acquisto dell'auto (80.000 Euro) ma principalmente per la possibilità di quantificare a priori la perdita di valore e di non dovermi preoccupare di rivendere a privato un'auto di nicchia o, peggio, dover subire valutazioni irrisorie da parte dei concessionari al momento della permuta.

    Ebbene io ho avuto la fortuna di trovare un privato che ha deciso di acquistarla qualche mese prima della scadenza del select e quindi ho evitato la spiacevole esperienza di Tiziano.

    Il motivo di tutto ciò non è normale e un perchè esiste. Un conoscente che lavora in BMW Italia mi ha confermato che BMW si è reasa conto ex post di aver sovrastimato i valori di riacquisto del parco auto e quindi ha deciso di adottare griglie molto più stringenti per la valutazione dello stato delle vetture.

    E purtroppo vedo che è peggio di quanto immaginassi....#-o
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    penso che ci sia in giro molta disinformazione...e premetto che non mi riferisco all'autore del topic!, ma anche sul forum c'è stata gente che non sapeva ad esempio se alla fine aveva fatto il select o la maxirata, che sono due cose ben diverse!

    nel tuo caso, dai parametri che hai inserito (24*550) direi che è stato un ottimo trattamento ed in 2 anni hai sicuramente "perso" meno dell'acquistarla in contanti e rivenderla da privato. Ma non è sempre così!

    Secondo me il select è comodo per non avere problemi e sbattimenti nella rivendita. Dipende che valore dai al tempo che butteresti via per vendere l'auto da privati etc....

    Il servizio che offre BFS non è gratis, ed in alcuni casi, come il tuo è conveniente, in altri, decisamente no!

    sottolineo il fatto che parlo sempre da privato!

    il tutto IMHO
     
  18. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Calma..=; Io parlavo solo dei vari finanziamenti che hanno proposto a me, e del trattameto che ha ricevuto alla consegna l'autore del Topic, dopo il Finanziamento Select.

    Per quanto riguarda il contratto che ti hanno riservato, sicuramente è vantaggioso per una persona che vuole cambiare l'auto ogni 2 anni, e non vuole perdere tempo e soldi nella rivendita;

    A mio parere, è anche vero che spendere 13.200 euro per affittare una 320d per 2 anni (perchè alla fine si tratta di questo) è un grande esborso di denaro..

    è come se avessero dato all'auto una durata massima di 5 anni e mezzo..

    e quindi, nel caso uno la comprasse in contanti, e la tenesse per 5 anni,.. già dal 6° anno al momento della rivendita.. avrà un guadagno rispetto al Select.. perchè una 320d di 5 anni.. la rivendi benissimo ad almeno 13-15.000 euro.

    è anche vero.. che nel tuo caso, percorrendo 50.000km all'anno, hai evitato una quasi totale svalutazione.. Quindi effettivamente se uno percorre così tanti chilometri, può avere un senso questo finanziamento Select... (Sperando sempre che non ti chiedano 5000 euro per ripristinare la macchina come al nostro amico TizianoM.:eek:)

    quindi tu hai fatto bene!:wink:

    Però permettetemi di dire una cosa...

    che tristezza comprare una macchina con la data di scadenza.. sapendo che il tal giorno la dovrai riconsegnare... e per di più stando attento ai km che percorri.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  19. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    continui a non capire :confused:

    con il select la BMW ti finanzia la svalutazione.

    Quindi se tieni la macchina di più la rata si abbassa... il discorso che fai tu sui 5 anni e mezzo non ha senso

    Per il discorso di comprare una macchina con la data di scadenza anche in questo caso ti sbagli. Alla fine del select puoi fare quello che vuoi: restiturla, tenerla pagando o rifinanziando il valore residuo, cambiarla.

    Il caso di TizianoM ti dico la verità preferisco non commentarlo, o è un pazzo oppure, a differenza di quanto dichiara, ha restituito la macchina in condizioni davvero pessime.

    ciaooo
     
  20. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Sono io che sono allibito dal trattamento che ti hanno riservato...:-s

    Ma il valore di listino di questa 320d che hai preso quale sarebbe?

    perchè se è di 37.200 euro, allora te l'hanno praticamente finanziata a tasso zero...

    dove sarebbe il tasso del 4,99 di cui parlavi prima?

    scusami.. ma fosse così, penso proprio che si tratti di un caso isolato che riguardi solo te!..

    Perdonami, ma conoscendo i finanziamenti e i tassi che ha proposto a me BMW, ci credo poco..:rolleyes:

    E comunque Affittare una macchina per 2 anni a 13.200 euro è comunque una gran bella spesa!:neutral:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina