finanziamento bmw select? no, grazie. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finanziamento bmw select? no, grazie.

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TizianoM, 27 Gennaio 2011.

  1. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    buongiorno.

    premetto:
    1 la colpa é mia. sono un superficiale e non ho letto il contratto. mi sono fidato di quello che le persone di bmw mi avevano detto a voce (oggi come oggi é stato, da parte mia, un atto di ingenuità)
    2 non ha colpa la concessionaria, anzi... sono SEMPRE stati gentili e disponibili.
    3 quello che sto per scrivere sarà, per molti di voi, cosa risaputa. non lo era invece per me.
    4 essendo un appassionato di motori, mantengo sempre l'auto in condizioni eccellenti

    come ben sapete, 6 mesi prima della scadenza del contratto select, la bmw scrive al proprietario per conoscere le intenzioni in merito all'eventuale riscatto. io, ovviamente, ho scelto di riconsegnare la mia E92 330i.
    chiedo delucidazioni al servizio clienti di bmw financial.
    mi spiegano che devo mandare una raccomandata a bmw financial ed alla concessionaria per avvertire che l'auto sarà riconsegnata. alla scadenza, dovrò solamente consegnare l'auto in concessionaria.
    mi fido di quello che mi viene detto e così faccio.

    dopo alcuni giorni telefono nuovamente al centro assistenza clienti bmw financial per avere conferma che le mie intenzioni di riconsegnare la vettura fossero state inserite nella pratica. mi confermano, ma l'impiegato asserisce che alla concessionaria NON dovevo SPEDIRE una raccomandata, ma che c'era l'obbligo di consegnare a mano.
    spiego che abito molto distante dalla concessionaria, ma nulla da fare...
    mi faccio i miei bei 220 km per consegnare A MANO la raccomandata in concessionaria..
    una volta arrivato in concessionaria mi dicono che non era assolutamente necessario venire di persona, in quanto avevano già ricevuto la raccomandata. va beh.. pazienza,dico... ci rivediamo a gennaio.
    arriva gennaio e vado a consegnare la vettura.
    mi dicono: non é possibile. bisogna consegnarla su appuntamento perché l'auto va periziata.
    IN CHE SENSO L'AUTO VA PERIZIATA?
    certo, va periziata per vedere se ci sono dei danni...
    io penso: poco male, tanto di DANNI non ce ne sono, a parte un paio di cerchi rigati sul marciapiede ed una riga sulla fiancata.
    siiiiiiiiiiii... come no!!
    mi viene gentilmente anticipata una "bozza" verbale di quello che sarà la perizia...
    . pneumatici semi-nuovi ma NON runflat. male! occorre cambiarli con 4 pneumatici nuovi runflat
    . cerchi verniciati di nero? male! occorre riverniciarli o SOSTITUIRLI INTEGRALMENTE
    . molle sportive? mi sarà esposto il costo della sostituzione.
    . volante m-sport montato in concessionaria. mi sarà esposto il costo della sostituzione.
    . verniciatura di tutta la fiancata
    . verniciatura del paraurti posteriore (micrograffi)
    . sostituzione del parabrezza con uno nuovo a causa di una scheggiatura che io non avevo mai nemmeno visto!

    TOTALE: spannometricamente... almeno 3'300 euro!! tremilatrecento!

    ripeto, sono IO ad essere un ignorante. la colpa é MIA, non ho letto il contratto.
    Nella mia ignoranza però pensavo che un'auto con 120'000 km per forza di cose non può essere come nuova. invece bmw pretende proprio l'auto come nuova.
    indi per cui... se fate un select per un'auto su cui percorrerete in totale 40'000 km, forse potete sperare di non mettere mano al portafogli.
    ma se la riconsegnate con 100/150mila km occorrerà sicuramente mettere mano in modo pesante al portafogli quando riconsegnate la vettura, anche perchè un'auto con tale chilometraggio é impossibile che non presenti qualche graffietto..

    qui sul forum un utente, sempre parlando di select, ha scritto: il perito ti scala anche la polvere che hai sul cofano...
    questa affermazione, seppur scherzosa, ha un fondo di verità.

    considerando poi che sto riconsegnando l'auto con 27'000 km in MENO rispetto al pattuito (a cui ovviamente non viene attribuito valore), PER ME il select é equivalso ad un bagno di sangue (econonomicamente parlando).

    ci si toglie il "problema" della rivendita, ma per il resto ci sono solo grandi svantaggi...
     
  2. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Fermo!!!

    Ci sono passato anche io ma puoi difenderei.

    Innanzi tutto non e' vero che la macchina va restituita come nuova ma in condizioni compatibili con l'uso. Quindi micrograffi sulle plastiche del paraurti te li fai accettare. Se hai botte sulla carrozzeria invece la cosa cambia.

    Le runflat le vogliono non c'e n'è ma puoi recuperarle usate attaccandoti al telefono e chiamando tutti i gommisti oppure prendi le più economiche che trovi online.

    Poi ti consiglio di far fare tutti gli interventi che ti contestano a tue spese dal tuo carroziere. Una lucidata costa 100 euro e i graffi li togli tutti. Per il parabrezza vedi se hai una polizza cristalli che a volte e' compresa nella rc. Poi, fondamentale, dopo la perizia fai fare tutti gli interventi a tue spese in economia da tuo personale di fiducia perché i prezzi che ti chiedono sono assurdi.

    Pensa che a me chiesero 120 euro per il lavaggio...
     
  3. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    purtroppo la macchina devo riconsegnarla domani, quindi non c'é il tempo materiale di fare assolutamente nulla.

    ho già fatto montare 4 pirelli runflat da 19 NUOVE alla modica cifra di 1'650 euro da un gommista.

    con la Volvo ho avuto problemi con il finanziamento (per essendo io un pagatore integerrimo. forse il mio unico pregio)

    con BMW ho avuto la "bella scoperta" finale.

    ripeto, é solo colpa mia, ma... DA OGGI, non farò mai più finanziamenti. comprerò auto in contanti, a costo di andare in giro con una Dacia Logan del '92.
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Per le gomme non credo proprio, di solito ti richiedono marchi premium...

    Per il resto mi spiace che ti sia capitata questa triste storia. Pensa che tempo fa lo volevo fare anche io, è così ben proposto... Certo che se tu avessi messo pezzi scadenti, ma se hai apportato migliorie è proprio assurdo!!!! Tipo il volante, montato pure da loro poi.... [-X

    Insomma se pure loro ci si mettono a fotte.e il guidatore, siamo proprio finiti!
     
  5. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    non voglio farne una tragedia.. e non mi sento di dire che si tratti di una fregatura.. però purtroppo non sono nato miliardario... quindi immaginate la mia faccia quando pensavo di dover riconsegnare la mia vettura (pagata cara e salata) ed invece mi trovo davanti ad un possibile conto di 3'300 euro!

    tra l'altro il conto é stimato in difetto. la perizia effettiva verrà fatta domani... e mi hanno anche "ventilato" l'ipotesi che, in merito ai cerchi potrebbe non essere sufficiente la sola riverniciatura nel colore originale...ma addirittura la sostituzione con 4 cerchi NUOVI, indi per cui il conto potrebbe salire di altri 1000 (mille) euro!

    mi girano anche parecchio le balle per il parabrezza.

    mi tocca pagarlo circa 700/800 euro (é schermato). ad averlo previsto una settimana prima, avrei potuto cambiarlo a carico dell'assicurazione, dato che ho la polizza cristalli... ma domani devo consegnare l'auto, quindi non c'é assolutamente tempo.

    purtroppo la colpa é mia.

    Ho peccato di ingenuità.

    però sono veramente basito... sono senza parole...

    mi faccio in 4 per guadagnarmi lo stipendio... e sono circondato spesso da veri e propri truffatori che se le inventano tutte per non pagarmi... fino a mettermi quasi in ginocchio (economicamente).

    ora questa ennesima batosta.

    fra un paio di giorni mi passerà... ma ora come ora sono proprio demoralizzato.

    il mio thread, oltre che uno sfogo personale voleva essere un piccolo segnale di avvertimento per chi é in procinto di stipulare un contratto SELECT. fate attenzione, perché a scadenza contratto dovrete sicuramente mettere nuovamente mano al portafogli. magari si tratterà di piccole cose (graffietti, cerchi)... ma in altri casi (come il mio) potrebbe trattarsi di una spesa imprevista di alcune migliaia di euro.

    occhio!
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Possiamo dire che se sceglievi l'opzione rientro x sostituzione la valutazione sarebbe stata diversa?

    Non si potrebbe posticipare il tutto di una settimana?

    Consiglione: fatti restituire tutto quello che cambiano, e rivendi, anche qui dentro al forum, anche io stesso potrei essere interessato, chissà.... ad ogni modo sarebbe un piccolo rientro economico!!!!
     
  7. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Scusa ma da quello che dici mi sembra proprio che tu sia nato miliardario...

    Farsi derubare così e' assurdo.

    Trova il modo di guadagnare qualche giorno, fai almeno riverniciare i cerchi e sost il parabrezza. Non so ma carglass lo fa in poche ore.

    Sto male per te caxxo](*,)

    Cosa pensi che se gli dai 1000 euro loro mettono i cerchi nuovi?

    Li fanno riverniciare a 30 euro l'uno.

    Scusate lo sfogo ma fino a che c'e gente che sgancia migliaia di euro in questo modo fanno bene loro...

    Solidarietà ma almeno fai una bella lettera al servizio clienti per favore.
     
  8. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Assurda sta cosa! certo che questi select per chi la macchina la "utilizza" sono delle fregature! meglio un noleggio a lungo termine a sto punto!

    Ciao Charlie
     
  9. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    mi spiace per l'accaduto....

    in giro per il forum ci sono state altre esperienze simili alle tue.

    Personalmente non mi piacciono questi strumenti finanziari, diciamo che spesso i pro e i contro variano da persona a persona...
     
  10. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    mi spiace dover aggiornare questo thread, ma purtroppo la situazione ha raggiunto una dimensione ABNORME, per lo meno dal mio personale punto di vista economico.

    l'auto é stata riconsegnata oggi, dato che lunedì era l'ultimo giorno utile.

    ovvio sottolineare il fatto che, essendomi svegliato all'ultimo minuto, non c'era altro da fare.

    Mi é stato esposto:

    -verniciatura paraurti anteriore

    -verniciatura fiancata destra

    - verniciatura pauaurti posteriore

    -verniciatura passaruota sinistro

    -parabrezza scheggiato da sostituire

    -verniciatura 4 cerchi

    -pneumatici nuovi in quanto i miei non erano runflat

    -verniciatura minigonna sinistra

    -applicazione loghi M sui cerchi (li avevo tolti)

    - mano d'opera.

    INOLTRE aggiungo che, il Volante MSport multifunzione in alcantara, che speravo di rivendere qui sul forum... non é possibile smontarlo!! in quanto la centralina non supporta il downgrade per ritornare al volante di serie (!!!!!!!!)

    TOTALE € 5'250,00 + VOLANTE MSPORT (CHE VA IN PERDITA)

     


    inoltre ho consegnato l'auto con 27'000 km in MENO rispetto al pattuito

     


    valore residuo dell'auto, dopo 2 anni e mezzo (detraendo il costo degli interventi sopracitati) = € 14'000 !!!!!

     


    valore del nuovo (pagato)= € 54'000 +volante ed altri accessori



    perdita= € 40'000 (in 2 anni e mezzo) pari quindi al 74% del valore dell'auto. +accessori


     


    io ovviamente sarò stato a dir poco un frescone (mea culpa) ma....
    RAGAZZI, STATE LONTANI DAL SELECT!!!!!!!!!!!!!


     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Perdonami la franchezza ma te sei un pazzo, piuttosto la riscattavo... ma che scherziamo????? [-X
     
  12. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    la decisione (riscatto o no), va fatta 6 mesi prima della scadenza, tramite raccomandata.

    ovviamente anche io ho chiesto di poterla riscattare, ma mi é stato detto che non si può fare all'ultimo minuto.
     
  13. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Tu hai soldi da buttare oppure non ci stai dicendo tutto...

    Mi dispiace ma non ci credo
     
  14. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    non "voglio prendere le difese", però cosa dovrebbe "nascondere"?
     
  15. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    é comprensibile che tu non ci creda.

    io stesso faccio ancora fatica a crederci. ti assicuro però che non ho nessun interesse ad inventarmi questa storia, anzi... sto facendo la figura del fesso.

    purtroppo non ho mezzi per dimostrarti quanto sto dicendo... se non invitarti a verificare di persona in concessionaria.

    se vuoi potrò scannerizzarti la ricevuta del rid pagato in banca.

    purtroppo non ho i soldi da buttare via.

    però capisci che se in concessionaria ti dicono "bisogna fare tutto entro domani perché entro il 31 l'auto deve essere venduta a noi"... capisci che manca il tempo materiale di fare qualsiasi cosa.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Potrei capire il contrario, decidi di tenerla e all'ultimo gliela vuoi affibbiare, ma così gli avresti tolto un'auto dal parco usato... Non ha molto senso.

    Forse è stato fatto un pò tutto di fretta...
     
  17. Silvernik1

    Silvernik1 Kartista

    175
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Ma scusa..se la portavi un settimana dopo,anche oltre il termine, cosa succedeva??ora che se ne accorgevano..Ti ammazzavano??????Sistemavi tutto a tue spese..e spendevi un terzo.

    Ho una domanda però che per me è fondamentale:con l'opzione Select l'auto è intestata a te o alla finanziaria??Perchè se è intestata alla finanziaria,è come se tu andassi a "lavorare" su un bene non tuo(volante,vernicatura cerchi)quindi dovevi metterein preventivo la perdita di quei soldi.

    Però questo sottolinea l'estrema scorrettezza della conce che ti ha fatto il lavoro del volante,xchè avrebbe dovuto avvertirti che non avresti potuto farlo,è anche assurdo però che ora tu nn possa riprenderti il volante..cioè...se va sostituito per riportare l'auto allo stato originale tu devi riprenderti il pezzo smontato!

    Ripeto che,legalmente,se l'auto era intestata ad una finanziaria,tu è come se avessi modificato un auto a noleggio..quindi quei soldi son persi

    Comunque un il mio amico/venditore audi mi racconta di un sacco di gente che arriva da lui in conce,incazzata nera con Bmw per colpa di questa formula...quindi consolati che non sei il solo.
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Questo rende tutti più tranquilli...](*,)
     
  19. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    solidarietà,veramente un furto legalizzato,ma purtroppo ci credo in toto,a quello che ti è successo!!!perchè non sei il primo che sento,che si "lamenta",anche in famiglia.

    detto questo,passa a d un marchio non premium,perderai la tp,ma ci guadagnerai in soldi,e forse in salute,in bmw con i prezzi,stanno perdendo la testa.....
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Anche clienti a quanto pare... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina