Salve sapete se è possibile montare il dsc come accessorio postmontaggio? Ieri sera mi son cagato addosso..causa asfalto bagnato egomme posteriori a fine, su una rotonda mi sono intraversato... ...non andavo forte, è solo che ho aperto troppo il gas. cmq per fortuna ho controsterzato e ricontrosterzato e son riuscito a riprendere la macchina... Mi sto pentendo per non aver preso su il DSC...
con un sistema più rigido di assetto il problema si sarebbe presentato meno o per nulla, il fatto che la vettura si è un pò piegata di lato perdendo un pò di stabilità, anche col DSC non si possono avere miracoli, ci vorrebbe un sistema attivo degli ammortizzatori, comunque anche le gomme quasi alla fine hanno contribuito a far scivolare l'auto sul bagnato, non si è riuscita a scaricare l'acqua dalla gomma con conseguente piccolo acquaplanning
bho io con il dsc anche se apro in una rotonda e col bagnato non sbanda piu di tanto..cmq anche con l'asc mi sembra strano che si debba controsterzare piu volte per riprendere l'auto...
a dire il vero monto anche l'assetto sportivo... cmq per dirla tutta un pelino me la sono cercata.... Ogni tanto mi piace far scodare un po' la macchina, ieri sera era appena piovuto, prendo la rotonda, a velocità normale, solo che apro il gas un po prima, e vai che scoda, solo che stavolta (penso complice anche le gomme) mi ha scodato più del dovuto, e qui la caga in mano.... Pensavo che magari col dsc non sarebbe successo niente di tutto ciò...
come al solito tutto è fattibile, bisgna sempre vedere costi e chi te lo fa...... personalmente però è una cosa che ti sconsiglio, tutti sti sisstemi eletronici hanno di loro 2000 problemi se poi lo metti postumo mi sa che i problemi diventano 2000^x con x che tende a + infinito........ al limite vedi di rifare l'assetto e mettergli delle gomme buone ....... e poi ricordati che il dsc farà tante belle cose, ma non può vincere le leggi della fisica............ personalmente lo trovo un ottimo aiuto spece per quando si va rilassati e tranquilli, ma in tutte le altre occasioni lo stacco perchè altrimenti diventa un pò difficile capire i veri limiti ....................
zero meno...non s'è acceso... ma non mi si accende mai quando faccio scodare un po' il posteriore nelle rotonde con l'asfalto bagnato.. mentre se parto a fiamma sul diritto mi si accende eccome....
a me l'ASC se faccio delle curve un pò più veloci si accende, può dipendere dalle gomme quasi alla fine, ma con gomme nuove ti ha fatto sempre questo?
Strano che non si sia neanche accesso ... a me castiga qualsiasi tentativo di traverso sia in power over che in shift lock
con l'asfalto asciutto sinceramente non ho mai provato... ora proverò.. Con l'asfalto bagnato mi pare che non mi si accendesse, è anche vero che appena mi partiva un po' il culo toglievo subito il gas...
Re: Info Dsc La soluzione per evitare queste cose è una sola... Andare piano sul bagnato! Derapate pure ragazzi, ma senza esagerare eh?
neck19 Salve a tutti, approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio....... io ho 320d con DSC, stamattina sull'asfalto bagnato e su un rettilinio, andavo sui 40 km/h per evitare un ostacolo,con conseguente cambio di corsia, ho accellerato e la macchina ha perso aderenza e le gomme posteriori hanno slittato....... Ho riprovato sulla tangenziale su un tratto dove il manto stradale è ottimo ed è successo la stessa cosa Vi chiedo ma è normale? Allora è vero che sul bagnato le bmw non sono affidabili? Io vengo da un'audi A4 e pur non avevo dispositivi elettronici montati non ho mai avuto problemi sul bagnato. Grazie!
Re: neck19 bhe nn vedo il problema..nel senso che anche un'audi sul bagnato con un'aumento deciso della velocità e di direzione la gomme possono slittare..ma io col dsc nn ho mai avuto problemi neanche cn la neve..
...dosalo il gas invece di toglierlo e vedrai che ti si accende x rovinarti la festa o per tranquillizzarti (a seconda di ciò che andavi cercando ). Altrimenti potrebbe esserci un'anomalia nel sistema...a me lampeggia anche quando passo sopra "i cordoli" rallenta traffico...
Re: neck19 Sono daccordo con quanto dici , la mia riflessione non era mirata a esaltare le qualità Audi , anzi a proposito dico che sono contentissimo di essere passato ad una bmw e credo che abbia delle qualità indiscutibili, ma solo per chiedere se tutto ciò fosse normale o dovuto alla trazione posteriore..ma poichè da questa discussione apprendo che non tutti hanno questo problema e prendendo spunto da quanto detto da "vanos" , mi accorgo potrebbe essere un problema solo mio, anche perchè avevo fatto la prova "cordoli" e cmq la macchina perde aderenza e non si accende nessuna spia che segnali l'inserimenton del DSC. Cmq grazie vuol dire che farò controllare il sistema.