Dubbio su rumore "tic" durante cambio marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio su rumore "tic" durante cambio marcia

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da rc30, 27 Gennaio 2011.

  1. rc30

    rc30 Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 Coupè 3.0
    Ho comprato una Z3 coupe' 3.0 con 81000km tutti tagliandati in bmw ed unico propietario.

    La macchina e' veramente in ottime condizioni, sia di interni che esterni, e mai incidentata.

    Il motore spinge che e' un piacere, e la frizione e' morbidissima.

    Ho notato pero' un "tac lieve" proveniente dal posteriore sopratutto durante il cambio di marcia( basse) durante il rilascio della frizione.

    Cosa potrebbe essere????
     
  2. SteVer

    SteVer Kartista

    101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    o segnur!

    rumore metallico? tirante del pedale?
     
  3. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    305
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Come lo descrivi tu non avrei dubbi a dire che, il differenziale/albero di trasmissione ha preso del gioco,se cosi fosse sara sempre più percepibile nell'andar del tempo ,pero strano che già a quei km si senta.
     
  4. rc30

    rc30 Aspirante Pilota

    13
    0
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 Coupè 3.0
    La cosa strana e' che nelle marce alte non si avverte nulla.

    Mi ero dimenticato di dire che lo percepisco anche quando premo la frizione per passare esempio da 1 a 2 marcia o da 2da a 3za marcia.

    4ta 5ta nulla!
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Hai mai messo la macchina sul ponte?

    Controlla l'attacco del differenziale posteriore e le saldature del ponte sotto la moquette del bagagliaio: non devono avere il minimo alone di ruggine.
     
  6. Mr.gado

    Mr.gado Collaudatore

    305
    3
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    87
    In cerca del nuovo amore
    Si di solito si sente molto di più sulle marce corte,e su 4-5 no,fai una prova metti la 2 o la 3 e mentre vai pigia e lascia la frizione se fa rumore dietro hai del gioco,ma stai tranquillo su modelli del genere ovvero a trazione posteriore con molti cv prima o poi lo prendano quasi tutte,anche la mia ne ha un pochino e presenta il tuo stesso problema,ma ho molti più km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina