M3 E92 vs Audi R8 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 E92 vs Audi R8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Isotopo 235, 26 Gennaio 2011.

M3 E92 vs Audi R8

  1. AUDI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Circa la R8; leggo solo inesattezze di chi non la possiede o parla per sentito dire!

    Con la R8 V10 personalmente ho percorso in 13 mesi ben 25mila km!

    Si utilizza tranquillamente come auto quotidiana, grazie all'assetto magnetic ride impostato su comfort (è più comoda della M3!!!). Ci si va a fare la spesa ed i viaggi con la morosa. (rimarreste stupidi da quante valigie può contenere)

    Personalmente la guido tranquillamente in inverno con le invernali, e sono stato in Svizzera e Germania con la neve!!!

    LOL per chi dice che va in acquaplaning:

    http://www.youtube.com/watch?v=fToOx6Ft9o8

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    km percorsi:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    santo subito! :wink:

    rep + appena posso

    Trench puoi anche confermare la medesima gommatura? (non semislick)
     
  3. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mi spiace ma non sono d'accordo e posso dire di avere un'esperienza simile alla tua.

    Si PUO' usare come auto quotidiana? SI. E' comoda come auto quotidiana? NO. Lo vuoi fare lo stesso? ok, ma sono caxxi tuoi...

    Magari dal TUO punto di vista, diverso dal mio, ti può anche risultare un'auto comoda da usare tutti i giorni, e ci può stare benissimo, ma dire che è più comoda di un'M3 è BLASFEMIA!

    eddddddai....

    :wink:
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  5. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non vedo perchè non si possa usare come auto quotidiana (io lo faccio da un anno a questa parte).

    è solo bassa, per il resto è larga quanto una maserati GT o una A5

    l'assetto magnetereologico impostato su CONFORT rende la taratura delle sospensioni più comode di una M3 E92 (non sembra di avere dei 19" con spalla ribassata)

    non vorrei peccare di arroganza, ma da possessore non posso essere smentito, consentimelo...

    tu la possiedi l' R8 per dire lo stesso?

    Io ho anche i sedili a guscio e grazie al supporto lombare non avverto alcun tipo di problema alla schiena... dopo viaggi di 1000km esco dalla vettura rilassato e senza problema alcuno (sia io che la mia ragazza)
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    aggiungo...

    la R8 è una granturismo che si usa quotidianamente con sole neve pioggia, salvo poi diventare un tritacarne se impostata in race e con cambio rtronic

    ah... altro acquaplaning a 330kmh

    http://www.youtube.com/watch?v=sAK490IUJyg

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    considerando che viene fornita con delle Pirelli PZERO ultra high perfomance su asciutto mi sembra comunque un ottimo risultato... considerando la velocità

    con le invernali è impossibile un sovrasterzo come al 29"

    e comunque come diceva giustamente l'utente campano, la R8 ha la trazione lamborghini con potenza e coppia dell'80% sul posteriore, dunque può essere (anche secondo me) considerata una guida da posteirore... mi è capitato varie volte di scodare o sovrasterzare di potenza, si riallinia come una posteriore buttando giù gas e controsterzando
     
  9. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mi autoquoto per rispondere alle tue domande, vedi parte evidenziate.

    Con questo voglio dire che dando per assodato che abbiamo circa la stessa esperienza con l'R8, e non vorrei tornarci più sopra, da ex possessore di M3 E92 ed attuale possessore di M3 E93 la BMW è più comoda, non solo da un punto di vista sospensivo ma anche come vivibilità quotidiana.

    Che poi TU ti trovi comunque comodo non lo metto in discussione, è comunque un giudizio soggettivo e, come ho già scritto, ci può stare tutto.

    Ma che sia più comoda di un'M3 E92 o ugualmente comoda........eddai....

    PS: Vorrei spezzare una lancia a favore di Nicola Spinazzola visto tutto questo "accanimento" nei suoi confronti: io sono stato il primo a dire che l'R8 non monta i Pzero corsa system come gomme di primo equipaggiamento e lui, da persona che non vuole fare disinformazione, ha detto che il giro al Ring l'ha fatto con le semislick, che le altre prove non lo sa e che non è sicurosulle gomme che monta attualmente come primo equipaggiamento. Una risposta, dal mio punto di vista, assolutamente in linea.

    Cerchiamo di andarci piano a prendersela con qualcuno ragazzi e stiamo più attenti a quello che scrivono gli altri, in fondo siamo qui a passare qualche momento della giornata rilassati, mica ad accoltellarci :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    insisto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mera curiosità; perchè sarebbe più comoda la M3???

    Personalmente trovo che la R8 (ovviamente per 2 persone) sia comodissima!

    Ha spazio a sufficienza al suo interno, e ribadisco per l'ennesima volta, con le sospensioni dinamiche impostate su CONFORT diventa praticamente una berlina (i pneu non copiano l'asfalto, a differenza della M3). Internamente lo spazio per il passeggero è veramente immenso.

    Unico neo per il guidatore sono i semafori in quanto non si riesce mai a vedere quando scatta il verde.

    Per il resto è larga quanto una berlinona (cito nuovamente A5 e MaseratiGT)

    Le manovre si fanno agevolmente grazie alla telecamera posteriore ed ai sensori anteriori. Certo, sterza poco a dire il vero... ma per il resto non sento la mancanza di una berlina.

    Io veramente ci faccio tutto e ci vado ovunque, in qualsiasi condizione climatica.

    Mi spiace non avere foto qui sul portatile, ho scalato una collina di Sacrofano (roma) via valle bianchella che neanche un SUV avrebbe fatto... si saranno giocati i numeri quel giorno.
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Sui semafori ti quoto in pieno!!!!!:mrgreen: Tutte le volte che l'ho guidata ed ero il primo al semaforo mi sentivo un cogXione a fare i contrsionismi per vedere di che colore era!!!](*,)

    Per il resto...boh...punti di vista differenti:wink:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    curiosità

    ...l'hai provata con MAGNETIC RIDE o con assetto fisso?

    perchè cambia dalla notte al giorno, quando imposti su confort non scherzo nel dire che è comoda come una serie5

    io ancora mi chiedo come sia possibile, ad esempio su porsche le sospensioni magnetorologiche non sortiscono lo stesso effetto

    su R8 è qualcosa di incredibile
     
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Magnetic Ride...r-tronic...e chi più ne ha più ne metta...:wink:

    dal punto di vista della comodità....te l'ho detto....secondo me stai sbagliando e di grosso....

    Spazio interno: non c'è paragone, se devi appoggiare un sacchetto e siete in due? Bagagliaio o rinunci ad usare il retrovisore centrale

    Sospensioni: molto più dure quelle dell'R8, entrambe su confort ovviamente (oltretutto i Pzero hanno una spalla durissima che ti fa sentire tutto....ricordo ancora quando li ho messi sull'M3 E92...)

    Bagagliaio: Che te lo dico a fa'?

    Altezza da terra dal punto di vista di visibilità, accesso/uscita: non è evidente? Pensa a quello che ci siamo detti sul semaforo...Poi te hai anche i sedili a guscio........

    Altezza da terra dell'auto rispetto all'asfalto: caxxo con l'R8 tra poco devi stare attento anche di non strusciare nei cambi d'asfalto:biggrin: figurati in città (tombini, buche, marciapiedi, formiche...) con l'M sei molto più tranquillo.

    Rumorosità: l'R8 fa un rumore DIVINO ma in un viaggio lungo..........l'M è più insonorizzata.

    Ecc...

    Ecc...

    ecc...

    Questo il mio punto di vista e non continuo. Ripeto, magari per te è comoda e lo rispetto, ma questi sono dati oggettivi...:wink:
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    queste sono le valigie che puoi caricare sulla R8 tra lo spazio posteriore tra sedile e motore e il vano anteriore:

    [​IMG]

    non so quanti litri siano, ma ti assicuro che io e la mia ragazza ci facciamo tranquillamente i weekend ed i viaggi anche di 5 giorni

    e ti lascio immaginare le ragazze cosa portano da casa, praticamente tutto e di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    un sacchetto, la borsa della tua lei... la riponi tranquillamente nello spazio dietro ai sedili (ci vanno due valigie grandi)

    Hai provato la V8 o la V10? Tra le due c'è un differente sistema "magnetic ride"... scusa se insisto, ma ti assicuro che è sconvolgente in CONFORT, io ancora mi chiedo come sia possibile!

    Circa il bagagliaio va tranquillamente un trolley o le borse native Audi (ti ho allegato foto poco sopra). Stranamente quello della Gallardo è più capiente, bella sola!

    Con i sedili a guscio non ho problemi guarda, io li consiglio a tutti per chi sceglie RS o S... sono un musthave, con supporto lombare e regolazione fianchetti etc... sono comodi!

    Circa l'altezza da terra non credere sia chissà cosa eh... è l'auto che è bassa baricentro, ma il paraurti anteriore è molto sospeso e non rasenta il suolo, io scendo agevolmente nel garage dove prima la mia Z4 **NON** scendeva e grattava (ok avevo assetto HR) e con la Carrera 4S graffiavo sempre il labbro anteriore.

    R8 in autostrada, se rispetti i limiti, innesti una SESTA a 1400rpm e non senti nulla

    è insonorizzata benissimo te lo posso assicurare, anzi fin troppo educata e cortese... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Non dirmi niente...](*,) Ma come fanno mi chiedo???? A me non verrebbe manco in mente di portare tutta quella roba!!!!

    Comunque... vedi? anche qui....apri il sedile....incastrale..."azz, l'ho messa un cm più in là e no nmi ci sta l'altra, devo rispostarla" il tutto mentre sei piegato, incastrato tra sedile e lunotto in una macchina bassissima....

    M3? Apri il portellone e cacci dentro! :cool: Non basta ancora? Sedili posteriori e stai via un mese :wink:
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Qui non finiremo più, moriremo tutti prima di metterci d'accordo!!!!:mrgreen:

    Bon, punti di vista diversi e finiamo a tarallucci e vino :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Guarderò meglio ma ricordo perfettamente che quando uscirono le pzero hero (ossia 2 anni fa) la R8 era già in produzuine da tempo e le prime prove che uscirono erano proprio con il corsa system, comunque controllerò.
     
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    assolutamente NO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ha da sempre avuto le PZERO , prima aveva le PZERO rosso su R8 V8
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    come non quotare!!?!?!??! allora sono visionario anche io!

    se proprio propio volessero fare i naturalisti potrebbero mettere

    il V8 4.4. della GTS no?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina