Non credo sia possibile fare in reset dal BC serve lo strumento di diagnosi di BMW o compatibili tipo un eletrauto o un mecca un pò aggiornato!!!! Se non vengono resettati così tramite PC o diagnosi Il BC continua a dare errore.Si può ovviare al sensore solo nel caso che il cambio delle pastiglie avvenga prima della segnalazione per mezzo del BC.Il sensore ant si trova sulla ruota sx,quello post sulla ruota dx.Una volta sostituito pastiglie e sensore ed eventuale reset dovrebbe segnare un autonomia di 33/34m km (circa)per le post credo sia sui 50/60m km
quando si cambiano le pastiglie e i sensori non bisogna resettare nulla ma basta fare qualche km e tutto si resetta automaticamente
Ciao Viper, mi consigli quindi di aspettare? Sostituire il sensore anteriore è inutile? Grazie mille Ciao
Risolto - Reset Freni posteriori Stasera ho risulto il tutto sostituendo anche il sensore antenriore (17,00 €) che però non ho inserito nelle pastiglie perchè le cambiero tra 1 mesetto. Ricapitolando: NON FARE MAI RESET SENZA CAMBIARE IL SENSORE Ciao a tutti
salve.mi e succeso anche a me.ogni volta che si cambiano le pastiglie si devonno cambiare anche sensori,anche se non sono consumati.poi resetare tutto che e semplice.si puo fare da se.fidatevi io lo faccio da solo.saluti
Ma questo sensore se non e' usurato non credo sia necessario sostituirlo Ad esempio io ho le pastiglie da cambiare fra 3000Km : se le cambio prima che si rompa il sensore posso recuperare i vecchi ? Ma poi come fa a capire il sistema che le pastiglie sono nuove ??? Per me senza reset mi ritrovo le pastiglie nuove e il timer a 3000Km