fattene una ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo gli aspirati sono destinati a somparire
ok però come turbo lag intendo anche quel fenomeno che si verifica quando per esempio sei in terza piena a 4000 giri molli il gas di colpo,dopo mezzo secondo giù tutto ancora e li prima che il motore rispinga con forza passa qualche decimo di secondo mentre nell'aspirato questo non accade e nemmeno nel biturbo in quanto la ri-spinta è immediata.... forse la mia spiegazione è stata fatta un po' da c u l o..... scusate
purtroppo ne sono convinto anche io... però secondo me bmw(che è quella meno preoccupata di tutti) perderà parecchi clienti con le mie stesse idee e allo stesso tempo attirerà sicuramente nuovi clienti provenienti da audi e company..... una cosa è certa....la mia scelta di una futura auto se bmw farà tutti "motori" così andrà sicuro da un altra parte!
Nelle denominazioni combacia invece, la 35is sarebbe la ///M. Credo che se faranno così sarà per "elevarla", così da far spazio all'attesissima Z2.
Non seguo il tuo ragionamento!! Togliendo di produzuione il 2.5 aspirato e metttendo il 2.0 turbo si eleva sicuramente a livello di prestazioni ma diventa piu' commerciale essendo di cilindrata inferiore. Penso che bmw abbia fatto apposta questa cosa per far aumentare le vendite visto che le dirette concorrenti quali Audi e Mercedes hanno stravenduto i loro rispettivi modelli solo con le motorizzazioni 2.0
La piccolina se mai arriverà sarà denominata con 2.0, 2.5 ecc... Probabilmente sarà proposta col 2.0 turbo depotenziato:wink: Sempre SE chiameranno la Z4 2.8, magari sarà semplicemente 2.5 e morta li.
Ecco qui un post molto interessante :-) http://www.motorionline.com/2011/01/22/bmw-conferma-che-il-2-0-litri-equipaggera-z4-e-serie-5/ Da quello che dicono,il 2.0 Twin-turbo 245cv e 350 Nm di coppia dev'essere un gran bel motore! sicuramente molto meglio dell'attuale 2.3,no? Oppure il 4 cilindri in ogni caso non vi garba? :-)
La declinazione da 240 cavalli sostituirà non il 23i ma il 30i da quanto si legge nei forum stranieri. Il 23i verrà sostituito sempre con lo stesso propulsore però in declinazione 180 cavalli.
se fosse così il 23i non si svaluterebbe più di tanto.. o mi sbaglio? anche perchè il 28i sarà pure un 2000... ma venduto al prezzo di un 3000
secondo me c'è un po di confusione...fossi un capoccia di bmw se proprio fossi costretto a togliere una versione per far entrare in produzione il 2.0 turbo toglierei il 2.3, farei un 2.0 turbo da 200 cv , un 2.0 turbo is da 280 e più cv (e tagliamo 2.3, 2.4, 2.8 3 3.0i 30i) e lascerei potenziandola sensibilmente la vers. 3.5 is ... bmw non può sottovalutare la concorrenza, la zeta non è mica una copen, le cilindrate alte e sincere ci devono essere, oppure l'acquirente dirotta altrove!
proprio per allinearsi con la concorrenza monterà il 4cil con potenze dai 180cv (l'ho letto anche io ma non mi ricordo dove...magari è una info errara..)... audi parte con la TT da 1.8 da 160 cv, la slk da 1.8 184cv.
secondo me. . .fa una grande ca@@ata a eliminare il 23i il sound del 6 cilindri è stupendo e per una vettura scoperta la melodia del motore è fondamentale. . . poi. . scelte loro
Qualche pagina fa mi pare avessi messo anche il link. In ogni caso son info venute fuori sia su forum tedeschi che americani generalmente attendibili, in quanto hanno anche degli insider che scrivono fra i quali anche zpost.com.:wink: Si parlava nello specifico mi pare di 175 cavalli e 240.
La Z4 verrà "abbassata" molto: oltre ad avere motori più piccoli e meno potenti anche le denominazioni la faranno sembrare più accessibile:non so voi ma a me la denominazione 30i /3.0si evoca il motore per eccellenza...anche la denominazione 23i mi piace molto:il motore 2.3 è stato quello della prima M3..20i e 28i non hanno senso..ihmo!:wink:
straquoto....un bel 6 cilindri secondo me ha caratteristiche che nessun 4,seppur potente ha.Poi c'è da fare i conti con le turbine che sono altri potenziali guai.Io preferisco un bel 6 cilindri :wink:
Avrebbero potuto fare il 4L turbo,il 6L turbo e lasciare il 3.0 6L aspirato....non potremo mai più acquistare una bmw con il classico 6L ........