Nuovo motore entry level? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fattene una ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    purtroppo gli aspirati sono destinati a somparire
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ok però come turbo lag intendo anche quel fenomeno che si verifica quando per esempio sei in terza piena a 4000 giri molli il gas di colpo,dopo mezzo secondo giù tutto ancora e li prima che il motore rispinga con forza passa qualche decimo di secondo mentre nell'aspirato questo non accade e nemmeno nel biturbo in quanto la ri-spinta è immediata....

    forse la mia spiegazione è stata fatta un po' da c u l o..... scusate:redface:
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    purtroppo ne sono convinto anche io...:sad:

    però secondo me bmw(che è quella meno preoccupata di tutti:lol:) perderà parecchi clienti con le mie stesse idee e allo stesso tempo attirerà sicuramente nuovi clienti provenienti da audi e company.....

    una cosa è certa....la mia scelta di una futura auto se bmw farà tutti "motori" così andrà sicuro da un altra parte!
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Nelle denominazioni combacia invece, la 35is sarebbe la ///M.

    Credo che se faranno così sarà per "elevarla", così da far spazio all'attesissima Z2.
     
  5. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Non seguo il tuo ragionamento!! Togliendo di produzuione il 2.5 aspirato e metttendo il 2.0 turbo si eleva sicuramente a livello di prestazioni ma diventa piu' commerciale essendo di cilindrata inferiore. Penso che bmw abbia fatto apposta questa cosa per far aumentare le vendite visto che le dirette concorrenti quali Audi e Mercedes hanno stravenduto i loro rispettivi modelli solo con le motorizzazioni 2.0
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La piccolina se mai arriverà sarà denominata con 2.0, 2.5 ecc... Probabilmente sarà proposta col 2.0 turbo depotenziato:wink:

    Sempre SE chiameranno la Z4 2.8, magari sarà semplicemente 2.5 e morta li.
     
  7. gabry3112

    gabry3112 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mito 1.4 turbo
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La declinazione da 240 cavalli sostituirà non il 23i ma il 30i da quanto si legge nei forum stranieri. Il 23i verrà sostituito sempre con lo stesso propulsore però in declinazione 180 cavalli.
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ammazza 180cv... si scende di potenza allora sono ben contento del mio 23i:D
     
  10. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    questa storia dei 180 cavalli dove l'hai sentita?
     
  11. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    se fosse così il 23i non si svaluterebbe più di tanto.. o mi sbaglio?:-k

    anche perchè il 28i sarà pure un 2000... ma venduto al prezzo di un 3000#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
  12. scumar70

    scumar70 Kartista

    134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    quindi addio 6 cilindri aspirato?#-o
     
  13. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    secondo me c'è un po di confusione...fossi un capoccia di bmw se proprio fossi costretto a togliere una versione per far entrare in produzione il 2.0 turbo toglierei il 2.3, farei un 2.0 turbo da 200 cv , un 2.0 turbo is da 280 e più cv (e tagliamo 2.3, 2.4, 2.8 3 3.0i 30i) e lascerei potenziandola sensibilmente la vers. 3.5 is ... bmw non può sottovalutare la concorrenza, la zeta non è mica una copen, le cilindrate alte e sincere ci devono essere, oppure l'acquirente dirotta altrove!
     
  14. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    proprio per allinearsi con la concorrenza monterà il 4cil con potenze dai 180cv (l'ho letto anche io ma non mi ricordo dove...magari è una info errara..)... audi parte con la TT da 1.8 da 160 cv, la slk da 1.8 184cv.
     
  15. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    secondo me. . .fa una grande ca@@ata a eliminare il 23i

    il sound del 6 cilindri è stupendo e per una vettura scoperta la melodia del motore è fondamentale. . .

    poi. . scelte loro
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Qualche pagina fa mi pare avessi messo anche il link. In ogni caso son info venute fuori sia su forum tedeschi che americani generalmente attendibili, in quanto hanno anche degli insider che scrivono fra i quali anche zpost.com.:wink:

    Si parlava nello specifico mi pare di 175 cavalli e 240.
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Dimenticavo le denominazioni che dovrebbero essere se non mi ricordo male 20i e 28i.
     
  18. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    La Z4 verrà "abbassata" molto: oltre ad avere motori più piccoli e meno potenti anche le denominazioni la faranno sembrare più accessibile:non so voi ma a me la denominazione 30i /3.0si evoca il motore per eccellenza...anche la denominazione 23i mi piace molto:il motore 2.3 è stato quello della prima M3..20i e 28i non hanno senso..ihmo!:wink:
     
  19. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    straquoto....un bel 6 cilindri secondo me ha caratteristiche che nessun 4,seppur potente ha.Poi c'è da fare i conti con le turbine che sono altri potenziali guai.Io preferisco un bel 6 cilindri :wink:
     
  20. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Avrebbero potuto fare il 4L turbo,il 6L turbo e lasciare il 3.0 6L aspirato....non potremo mai più acquistare una bmw con il classico 6L ........:sad:
     

Condividi questa Pagina