Ciao gente qualcuno ha per caso fatto aggiornare il libretto per poter montare delle misure delle gomme non a libretto?? Ser si che misure??
Sò che in caso di modelli pre-rest si può aggiornare il libretto con le misure del restilyng chiedendo un nulla osta in BMW... esempio: 205/45/18 225/40/18 VS 215/40/18 245/35/18
Credo sia utile sapere quali misure non a libretto è possibile montare sulle nostre car... ovviamente aggiornando il libretto cmq semplice curiosità... vorrei passare alle 18 ma non le vorrei differenziate... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma il nulla osta va richiesto comunque anche se è già stato rilasciato per un'altra vettura sempre dello stesso modello??
Se si tratta di pneumatici che sono stati omologati in seguito dalla casa puoi richiedere le misure che possono essere montate e far aggiornare il libretto, senza fare collaudi ecc ecc.
Sono dietro a aggiungere le misure della rest alla mia pre-rest (215-245) Mi potate dare maggiori info ecc?? Numero di fax o telefoni bmw italia?? io mi sono informato in motorizzazione che cmq devo recarmi la cn il nulla osta un foglio da compilare e 2 bollettini(uno da 25 e l altro da 28 neuri) e cmq eseguire una visita o collaudo!! Che alla motorizzazione di arezzo siano un mondo a se??
Se le misure sono quelle probabilmente avrai bisogno del nulla osta. Non sono aggiornato sull' argomento ma anni fà si diceva che praticamente non arrivavano mai, spero per te che i tempi siano cambiati. Come ti dicevo se si tratta invece di misure omologate in seguito all' uscita dell' auto non serve. I numeri tel e fax della BMW li trovi su bmw.it Se la motorizzazione è un mondo a sè? ?
mi ha appena chiamato il conce di trento, mi hanno fatto il nulla osta per le 215-40 245-35 per i 18!!! bisogna montarle e andare in motorozzazione fare il collaudo, il conce mi ha detto che nn ci saranno problemi!!!!!! speriamo di nn buttare soldi
perchè le 205/45 è una misura rara e mi hanno chiesto 250 euro a gomma. Le 215 costano molto meno e poi le 205 lasciano troppo esposto il cerchio e hanno un consumo molto elevato!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=75825629.130.19261&typ=R-123023&ranzahl=4&Breite=205&Quer=45&Felge=18&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=So http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=27929784.130.19334&typ=R-132461&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Dunlop&Quer=40&Felge=18&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=So Con l'accoppiata 215/245 non c'è neanche una gomma valida non runflat a mio avviso, forse l'unica decente è la nuova toyo t1s ma è introvabile nella misura posteriore.
Io tempo fa chiesi le 225 posteriori (per motivi di scelta e varietà gomme) su cerchi da 18, mi arrivò una lettera da bmw che gentilmente mi mandava a quel paese :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
confermo quello scritto sopra!! Ho il nulla osta per le 215-245!! In motorizzazione mi hanno dato una cartellina da compilare cn i miei dati poi vogliono 2 bollettini da 25 e 29 euro fotocopia del libretto e fotocopia del documento!! Ci si presenta con tutto l ambaradam e si fissa un apuntamento per il collaudo!!
In concessionaria dovrebbero far tutto loro senno puoi mandare un fax a bmw italia ufficio omologazioni allegando copia di libretto e documento dell'intestatario veicolo, piu' una breve lettera di presentazione in cui specifichi la misura per cui richiedi il nullaosta e ovviamente l'indirizzo a cui a loro volta ti invieranno via posta il nullaosta. In 15 giorni al max ti arriva, è vero che in teoria in motorizzazione dovrebbero semplicemente aggiornarti il libretto senza patemi vari ma in realta' ti risponderanno da nord a sud tutti allo stesso modo...monta cerchi e gomme, e vieni con lettera di nullaosta, modulo + i soliti 2 bollettini pagati...W l'italia! fax bmw 0251610182 tel. diretto 0251610642