A quanto vendo la mia zeta.. ma la vendo? | BMWpassion forum e blog

A quanto vendo la mia zeta.. ma la vendo?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ale7501, 24 Gennaio 2011.

1. ale7501

ale7501 Kartista

182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Ciao a tutti, vendo la mia zeta m coupè con la quale ho passato 4 anni fantastici.
    Adesso però è giunto il momento di cambiare...

Rinunciare a quella sensazione, a quel brivido che mi corre lungo la schiena quando il contagiri sale sopra i 6500 giri ( dove le altre iniziano a fermarsi),

Rinunciare a quella scoperta, tornante dopo tornante, dei limiti della fisica,

Rinunciare a sentirmi come un quattordicenne al quale consegnano il primo motorino, ogni volta che giro la chiave e la osservo mentre si riscalda, la sento che passa dal minimo alto al minimo normale,

Rinunciare a sentirsi osservato, invidiato, commentato, criticato e odiato dalle persone che mi vedeno, che io sia in centro o in periferia,

Rinunciare a quella complicità colma di competizione ogni volta che ne incrocio un'altra...

Pensandoci bene, il denaro può soppiantare queste emozioni?
    Posso dare un prezzo a quello che ho vissuto in questi quattro anni..?

Se si sarebbe un miliardo di euro...

Cosa concludo da tutto questo..?

Col ca...o che la vendo, io me la tengo tutta la vita e a quei pescicane che mi danno 18 mila euro, dico di comprarsi una hyundai coupè... io sarò sempre li, a sverniciarli ad ogni semaforo, a far girare colmo di invidia il loro co-pilota e non farlo dormire di notte pensando che ormai non se ne trovano più di nuove in giro da poter deflorare come ho fatto io...

Ma viviamo in una società reale, in cui i sentimenti vengono schiacciati dalle bollette, le multe, le tasse, i pagamenti...

Scusate lo sfogo ma ne avevo proprio bisogno, e solo dei fanatici come voi ( noi ), che ho scoperto da poco, possono capirmi ( spero altrimenti sono grave! )

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    BRAVO! W LA FI.GA! :cool:

3. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Bravo Ale! =D>

Se questo è quello che provi x la tua "bimba" tienila finchè dura!

4. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    ...mhaaa...il mondo va avanti...non bisogna affezionarsi troppo...appena metterai il sedere su un'altra emozionante vetturetta la nostalgia passera'

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    un pò ti capisco perchè sono nella stessa fase...anche se spero arrivi l'appassionato e vada in buone mani...altrimenti....rimane al calduccio dove sta :mrgreen:

6. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il problema, in questi casi, è il cuore. Il cuore e le emozioni.

E' bellissimo leggere parole piene di entusiasmo, vedere quasi nitidamente una grande passione trasparire dalle righe che le nostre vetture ci ispirano a scrivere.

Non c'è bisogno di dilungarmi sulle sensazioni, so che - più o meno - quelle che ho provato io (almeno sulla mia amata M3 E46, l'unica M che ho avuto), sono proprio quelle che prova ognuno di voi.

Il problema è quando si arriva alla fine di una storia, quando per un motivo o per l'altro bisogna separarsi.

Ma, appunto... bisogna separarsi?

Io l'M3 l'ho venduta cercando di zittire il cuore, facendomi due conti in tasca e considerando che, con la E92 appena uscita, ad ogni battito di cuore avrei perso battiti di euro! E alla fine, ci si rende conto di non poter rimanere ancorati alla propria macchina per tutta la vita, perchè quella è solo una delle mille sfaccettature che il proprio amore per l'auto in generale, può assumere.

Però, la macchina si vende quando c'è un motivo. Che siano soldi, che siano danni, che siano esigenze di lavoro, famiglia, spazio.

Ma... se queste esigenze non ci sono, o non sono così importanti da vincere l'amore per la propria piccola, chi te la fa fare a venderla?

Una Z4 M, con il mercato in generale com'è adesso, con il genere di vettura che è e col mercato che una macchina del genere ha, più che venderla la devi regalare.

E allora, se DEVI separartene, è un conto.

Se non devi, ma l'idea t'è balzata in mente magari solo facendo due conti, calcola i pro e i contro.

Se ogni mattina e ad ogni pressione dell'acceleratore ti riempie di gioia come nessuna somma in tasca potrebbe, tienila e continua a godertela.

7. camillo328

camillo328 Kartista

53
    3
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    15
    Z4 M Coupé
    Bravo! Ottime riflessioni...

Mi sembra che tu abbia deciso di tenerla e, secondo me, fai bene.

Ti avevo contattato in dicembre per i cerchi ultraleggera... ti ricordi?

Se sei ancora interessato a venderli separatamente fammi sapere. Se no perfetto cosi'! Molto bella la tua Z by the way.

Ciao

8. emmone

emmone Kartista

144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    quoto... di questi tempi non è facile vendere al prezzo che si vuole... aspettando tempi migliori magari realizzi qualcosa in piu o perlomeno realizzi quello che tu vuoi chiedere o giu di li; se non altro non ti mangi il fegato a discutere il prezzo con i privati affaristi per i quali ci vuole moooooolta pazienza. e poi magari ci ripensi!!! :mrgreen:

9. dado4r

dado4r Collaudatore

284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Un'auto del genere, se non si è costretti a venderla, si deve tenere. Punto

10. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Ciao, secondo me la cosa migliore da fare è provare a venderla senza doverla vendere per forza cioè avendo molta pazienza...Nel frattempo potresti cercare di renderla appetibile sistemando alcune cosette specialmente all'interno...Non hai idea di cosa voglia dire per esempio far rivestire un volante se è un po' consumato, cambia da così a così! Al limite se non la vendi sono cose che hai fatto per te...

11. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Una z4M va tenuta a vita...piuttosto la tengo ferma in garage e passo le giornate a guardarla!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi sembra di averla vista in vendita la tua su autoscout...se hai deciso di tenerla fai bene!!

12. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    il mio pensiero riguardo la mia m6 è identico :wink:

anche perché la Z4M come le ultime bmw di bangle, non sentiranno il peso degli anni per almeno altri 5 anni.

13. luchino03

luchino03 Aspirante Pilota

37
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw m5
    Purtroppo non è un buon momento per vendere](*,)

14. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Sei uno scoppiato, ma hai ragione, tienila, è un mostro.

15. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Una riflessione franca e sincera come il sorriso di un bimbo!

Ti auguro di tenerla finchè ti darà gusto!!:wink:

Condividi questa Pagina