Se con il 120D da 177Cv fai 13,5 allora non mi stupisco dei 12 con X3, certo il traffico con continui start-stop di una grande città come Roma non aiuta.
ora dirò una grande cavolata, ma secondo me in città consuma meno un motore più grande di cubatura che spinge meglio una macchina pesante rispetto ad un motore che va in affanno un pò di più con la massa del mezzo..... poi considerando il consumo medio ( comprensivo quindi di autostrada e extraurbano in genere...) si torna a favore del motore più piccolo..... ma se si guida con un pelo di gas, nei continui fermati e riparti della città, beh, secondo me con il 3000 si consuma meno che col 2000, o cmq siamo lì..... ora uccidetemi....
non ti uccido ma vorrei capirci un pò dai dati del nostro amico su. io con un 320d facevo 10 al litro perche se non premevi al massimo andavi piano. col 530d facevo semrpe 10 al litro ma andavo il doppio.il risparmio del 2000d è solo se vai piano ma se premi........addio..... volevo capire sti 12 come li fa! tutto qui . grazie
Caro Conte fare 10 al litro con un 320D (e lo dico per certo dato che ne ho uno del 2005) vuol dire viaggiare costantemente sopra i 150 tirando tutte le marce... Non sò nelle tue zone, ma nelle mie specie avvicinandosi a Milano ci vuole la targa estera altrimenti in un mese o non hai più soldi sul conto corrente o non hai più la patente...
ho avuto un 320d 136 cv per 300 mila km e un 320d coupè 150 cv per 70 mila km entrambe nuove entrambe non ho mai superato i 12 al litro. se non premi nelle salite non sale è cosi . se ti mettevi a 130 facevi anche 20 al litro, ma nei sorpassi o nelle salite riprendeva quelli e anche quelli di prima. un 330d 204cv consumava praticamente uguale .imho
Allora , io avevo un x3 177 cv steptronic, dopo 3 anni avevo un consumo medio da cdb di 9,4 km\l e nelle varie prove verificate non ho mai superato i 9 km\l nel ciclo urbano e i 12 km\l in autostrada a 130-140. Con questa nuova sempre automatica , ho un consumo medio di 11,5 km\l quasi tutti in ciclo urbano . Non ho ancora fatto 1000 km e sto verificando con un pieno il consumo reale , però ,considerando che la macchina è nuovissima, secondo me , consuma circa 2 km\l meno della vecchia. Ciao
Sul sito BMW c'è qualche dettaglio: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/x/x3/2010/showroom/engines/6_cylinder_diesel.html#more e dice presumibilmente dal II trimestre 2011.
E' arrivata. Doveva arrivare la VI settimana e invece l'hanno scaricata oggi pomeriggio. Abbia inizio il balletto preconsegna(concessionaria, assicuratore, ...) e indi sorpresa alla moglie...(che mi accoglierà a luparate...:-)))))))
per me son due macchine bellissime, ma molto diverse..... se ti senti di aver bisogno di una x3, a mio parere, non puoi avere bisogno di una 5.... e viceversa.... di certo, se cerchi un'auto versatile, l'x3 fa più al caso tuo della f10.... ps: se la discriminante fosse solo la trazione, beh, potresti optare per una 5 xdrive.... no??
sembra strano pure a me, ma secondo me è questione di piede perchè per tenersi un pò con un passo sostenuto con il 2000d e83, bisognava accellerare parecchio col risultato che fai 10 al litro di media. c'e' l aveva un amica mia di bmw e si lamentava sempre dei consumi.
Quando sono passato da Audi a BMW per me è stata una manna molta più velocità e minori consumi, col 320D sto a 14.7 km/l e non sono uno che và piano. Certo in città devo stare un attimo tranquillo. Quando però la usa per un pò mia moglie allora la media scende drasticamente e dire che è abituata ad una classe A... Temo che le signore si lascino forzare un attimo il piedino quando stanno su una BMW...
anche io son passato da ww a bmw...... i motori audi anche se vai piano non concludi nulla, i motori bmw consumano in base a quanto vai. io i 12 al litro li riesco a fare col mio x3. certo andando piano e non superando i 130 km orari. ma in base ai cavalli è un buon risultato.