Aggiornamento Idrive 2 FSCMAP.COM | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento Idrive 2 FSCMAP.COM

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da franz76, 16 Novembre 2010.

  1. franz76

    franz76 Kartista

    53
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 2009
    Ragazzi qualcuno di voi conosce FSCMAP.COM ????

    Al costo di 100 dollari (circa 75 €) dicono di spedire il codice per poter installare gli aggiornamenti per Idrive2...

    Le iso sono scaricabili dal loro sito

    P.s. da quello che ho capito NON si tratta di warez!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  2. Criccoo

    Criccoo Collaudatore

    260
    1
    21 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Restyling
    MMhh... la cosa stuzzika anche a me! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono molto scettico dato che il famoso codice non e altro che un certificato ssl 128 bit abbinato al telaio della vettura
     
  4. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Ci sono novità in merito???
     
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.497
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Guarda..

    Tu avrai buone ragioni per voler aggiornare il navigatore..

    Io posso fornirtene qualcuna per NON AGGIORNARLO con l'offerta del link sopracitato, vediamole:

    Partiamo dal presupposto che siano una ditta "seria", allora perchè non hanno metodi di pagamento ad "elevata tracciabilità", come carte di credito e similari?

    Si affidano a Moneybookers..

    Cioè, ad un servizio di money transfert, della serie: "chi ha dato... Ha dato, e chi ha avuto... Ha avuto.."

    Però, tu mi dirai, li posso contattare per email!

    Ma l'hai notata l'email?

    fscmap@gmail.com

    Ma se hanno un dominio di proprietà, (fscmap.com), perchè non usano il loro server di posta?

    Forse perchè un account gmail lo posso fare anche a nome: pincopallino arturo?

    Ma ritorniamo al loro dominio fscmap.com, facciamogli un whois sul loro DNS: ( http://bgp.he.net/dns/fscmap.com ) e vediamo che salta fuori...

    Nel primo tab (Start of Authority), vediamo che il loro server non è "piazzato" su un servizio di hosting commerciale, ma su un .org, e questa è una cosa anomala per una azienda, ma poi, notiamo anche, che il loro server di posta (Mail Exchangers), ha 10 account attivi (sicuramente forniti gratuitamente dal servizio di hosting), ma allora, come mai usano un account gmail?

    Ma non perdiamoci d'animo, noi ci fidiamo ciecamente di questa ditta che dopo previo invio di una smodata somma di denaro, ci fornirà sicuramente un SSL validissimo.

    Di questo "genio informatico", che è in grado di crakkare un algoritmo a 128 bit, e non è in grado di configurare un server exchange per ricevere la posta sul suo dominio!!!

    E allora guardiamo chi è il galantuomo proprietario del dominio nel tab WHOIS: http://bgp.he.net/dns/fscmap.com#_whois

    O che sorpresa!

    Il dominio è anonimo!

    Non è che il famigerato fscmap.com, è un dominio non di terzo livello, ma un semplice IP bouncing?

    Ora...

    Io non metto in dubbio che codesto signore, sia in possesso di un algoritmo in grado di produrre un SSL con codifica tale da interfacciarsi al sistema operativo VxWorks e accedere all'aggiornamento del database, ma tu ti fideresti a inserire un tale certificato nel tuo CIC dal costo spropositato, con il rischio di brikkare il sistema e buttare tutto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    mamma mia che analisi dettagliata.... meglio della polizia postale! complimenti!! certo che queste sono tutte ragioni che non la fanno vedere chiara in merito...non farei di sicuro da cavia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    rep+ per te!

    =D>=D>
     
  8. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Nulla è inviolabile, quindi potrebbero teoricamente anche inviare codici validi.

    Onestamente visto che in concessionaria l'aggiornamento si paga 180 euro, la differenza di 100 euro non vale il rischio di beccarsi una "sola" e tanto meno di finanziare chi lucra e parassita il lavoro altrui.

    Visto che sono particolarmente preparato in materia, una nota OT, giusto per evitare che venga ingiustamente "screditato" Moneybookers e chi lo sceglie per il proprio e-commerce.

    Moneybookers, o Skrill come presto si chiamerà (http://www.skrill.com), è un servizio di trasferimento denaro CON CARTA DI CREDITO al pari di Paypal. Sicuro, affidabile, che tutela l'acquirente sia nel pre che nel post vendita. Per quanto riguarda i sistemi di pagamento online, Moneybookers è seconda, al mondo, solo a Paypal per numero di clienti e transato.

    Anzi... a differenza di Paypal che è mooolto più libertina sulla "qualità" dei suoi clienti, ogni e-commerce viene controllato appena il transato supera i 1.000eu e per poter continuare ad operare è OBBLIGATORIO sottostare ad alcune regole (come ad esempio avere una pagina che spiega chiaramente il diritto di recesso, aver inviato tutta una serie di documenti sulla società, soci, ecc. ecc.).

    Inoltre viene effettuato anche un controllo sulla "moralità" dei prodotti venduti dai loro potenziali clienti. Ad esempio gli Smartshop (negozi che vengono smart drugs), seppure legali nei loro rispettivi paesi, non vengono attivati per transare con MB.

    Scrivere che chi usa Moneybookers lo fa per non essere rintracciabile è una fesseria. Affermare una cosa del genere oltre a screditare MB, scredita anche tutti quegli esercenti che lo scelgono per le transazioni online.

    Chi sceglie Moneybookers, invece, lo fa solitamente perchè propongono condizioni molto interessanti anche su carte di credito come AMEX e DINERS

    Tra l'altro dal sito fscmap.com mi pare di vedere che MB non è più disponibile tra i sistemi di pagamento (sono passati al famosissimo webmoney.ru :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    PS. non ho un account Moneybookers ne tanto meno sono un dipendente o legato in qualche modo alla società o a sue affiliate.
     
  9. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Seguo con attenzione
     
  10. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.497
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Guarda..

    Le opinioni sui metodi di pagamento sono sempre diversificate..

    Quello che le diversifica tanto, sono le esperienze degli utenti:

    Se le transazioni ti sono sempre andate a buon fine, allora il servizio per te è valido, se invece le cose non vanno bene, allora è pessimo..

    Purtroppo quando si parla di denaro, non esistono mai le "sfumature", o le cose vanno bene, o vanno male!!

    Tu conoscerai benissimo Moneybookers, oppure te ne sarai servito con soddisfazione, io non lo metto neppure in dubbio..

    Ci compiono milioni di operazioni su quel sistema, non è che tutte sono fallate o illegali...

    Ma io, della sicurezza in rete ne ho fatto una professione, e Moneybookers, oltre ad avere il sistema di sicurezza più "bacato" del web (continui furti di account, di cui Moneybookers si disinteressa totalmente, controlla con google se non ci credi..), ha un difetto di base, non fornisce MAI al pagatore gli estremi del ricevente, e non rimborsa MAI nulla!

    E anche in quanto ad etica sta messa maluccio..

    Dato che insieme a webmoney.ru, è il sistema di pagamento più usato per pagare merce contraffatta e illegale (sopratutto tessere plastiche per creare carte di credito contraffatte, controlla pure sul sito della polizia postale...)..

    Proprio per il fatto che il suo sistema si basa sul principio che ho enunciato sopra:

    "chi ha dato... Ha dato, e chi ha avuto... Ha avuto.."

    Per cui chi riceve, e chi paga, è tutelato da un ferreo anonimato, fornito dai loro server, che ovviamente sono situati in zone geografiche "particolari", che molto semplicemente, se ne sbattono delle legislazioni correnti, e non sono tenute a fornire i log delle transazioni a nessuna utorità, o a chi per lei..

    La sostanza è una sola, ci fidiamo di questo tipo di transazioni?

    La risposta ha molte sfaccettature, se devo comperare un prodotto che non presenta nulla di anomalo, allora è un sistema che va più che bene, in genere i venditori non sono li per "fregare" le persone, ma se devo comperare un "Hack", o comunque qualcosa di "non propriamente lecito", mi posso fidare di un sistema che non mi fornisce una elevata tracciabilità?

    La risposta è una valutazione strettamente personale, e non sarò io a stabilire la sua validità, ma rsta il fatto di una filosofia di base:

    "chi ha dato... Ha dato, e chi ha avuto... Ha avuto.."

    che non mi piace per nulla...
     
  11. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Concordo in pieno, sono dello stesso parere.

     


    Eseguo moltissime transazioni sul WEB ma non ho mai usato quel servizio per le ragioni brillantemente esposte sopra.



     
  12. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Non parlo di "opinione da consumatore" ma di perfetta conoscenza tecnica e commerciale di quello di cui sto scrivendo. Non so se la tua competenza è il sentito dire, la lettura dei forum o se sai esattamente come funziona la registrazione e il POS di MB.

    Lavoro in un'importante azienda IT ed il mio lavoro è direttamente collegato ad avere rapporti continuativi con tutti i maggiori gatway di pagamento (MB, Paypal / eBay, Sella, Triveneto, IWBank, Google, ecc. ecc.) di cui conosco i rispettivi addetti e responsabili commerciali/tecnici.

    Se vogliamo fare una chiaccherata da bar raccontandoci l'esperienza dell'amico che ha avuto un problema con MB è un conto - e ti sfido a trovare un sistema di pagamento non soggetto a problemi truffe e phishing - ma se vogliamo discuterne seriamente devo dirti che stai prendendo un grosso abbaglio.

    Affermazioni come "Moneybookers è un sistema di pagamento del tipo chi ha dato a dato chi ha avuto ha avuto" o "il sistema di sicurezza più "bacato" del web" sono vere sciocchezze oltre a dimostrare la superficialità e l'impreparazione con cui stai trattando l'argomento.

    Nulla di personale ovviamente.

    Tengo a precisare queste cose perchè vedere la leggerezza con cui si scredita un'azienda, e indirettamente tutti i merchant che scelgono MB per i pagamenti online, non mi lascia indifferente.

    Chiudo qui l'OT, se vuoi discutere ulteriormente mandami pure un PM, sul thread non rispondo oltre.
     
  13. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.497
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Guarda...

    Io le remote security policy a livello software, e gli applicativi con cui vengono determinate e gestite a livello server, li progetto, li redigo, li compilo e li metto in opera...

    Senza scendere nei dettagli, mi occupo di outsourcing informatico e di servizi professionali per la sicurezza e la gestione dei dati.

    E siccome la mia "competenza è il sentito dire, e la lettura dei forum" e purtroppo, non so "esattamente come funziona la registrazione e il POS" a livello informatico, quando non ho nulla da fare, mi pagano per fare spassionate (e dilettantesche) analisi sulle policy di pagamento adottate da terzi..

    E comunque, io non ho messo in dubbio la sicurezza di MB (anche se se ne potrebbe ampiamente parlare, ma non è la sede per farlo..), ma semplicemente la loro politica di gestione dei flussi di pagamento.

    Che non dipende dalla buona fede di chi gestisce il sistema, ma da una politica commerciale adottata da MB.

    E che la cosa ti piaccia o meno, la realtà percepita dall'utenza, con questo sistema di gestione del pagamento online strettamente unidirezionale, è esattamente quella che ti ho illustrato sopra...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  14. Maxkaos

    Maxkaos Collaudatore

    392
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Su e90post.com ho trovato un thread dove pare che un paio di utenti abbiano comprato il codice dal sito in questione e confermano funzionare (uno dei due è registrato dal 2005)
     
  15. Elblasco

    Elblasco Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 335i
    Ciao ho visto che sei messo bene nel campo informatico,forse anzi credo sicuramente potrai darmi qualche consiglio se ti va,io ho una stupenda 335i non e IT quindi ho il nav che non va mi chiede di inserire il cd quindi presumo non sia proprio installato giusto?poi volevo chiederti anche visto che nel computer di bordo non esiste la lingua IT mi hanno detto che installando le mappe mi aggiorna anche le lingue e vero?ti ringrazio anticipatamente per le tue risposte e ti faccio i complimenti per la tua preparazione hai fatto un'analisi spettacolare Grande.

     
  16. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..dai su,facciamo una colletta e i codici li provo io!!! :lol::lol::lol:
     
  17. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.497
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Credo che il cambio della lingua sia una cosa fattibile solo in concessionaria..

    Ma non ne sono mica sicuro, forse dovresti chiedere a qualcuno più ferrato di me sull'elettronica di bordo delle BMW, se guardi qui in alto, c'è un utente " smercki " per la precisione, che è praticamente un guru nell'elettronica onboard delle nostre auto, se lo contatti, sono sicuro che potrà darti informazioni più che dettagliate...

    Un'ultima cosa, te la dico prima che qualche amministratore ti faccia un cazziatone, è buona norma prima di cominciare a postare sul forum, passare per la sezione Mi presento.... io e la mia BMW e presentarsi, fallo!

    Comunquesia, benvenuto!!
     

Condividi questa Pagina