Domanda su impermeabilizzazione capote | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Domanda su impermeabilizzazione capote

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da virgy82, 19 Gennaio 2011.

1. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    siamo sui 300 , poi dipende se ti fa lo sconto o no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. virgy82

virgy82 Kartista

53
    4
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    128
    BMW Serie 1 Cabrio Msport
    Allora ci si può stare...costa come più o meno come gli windstop di altre cabrio :wink: !!! Pensavo peggio :lol: !

3. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    recupero la discussione perché la stagione delle piogge si avvicina!

vorrei informazioni sull'impermeabilizzazione della cappotta

ho chiamato una officina BMW e mi hanno chiesto 300 euro più iva per il trattamento... francamente mi sembra una bella spesa e quindi mi chiedevo se è proprio necessaria.

soprattutto vorrei sapere quale è la differenza col prodotto che viene venduto col kit cura cabrio (questo per intenderci: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=248.html)

è sufficiente mettere l'impregnante o serve tutto il trattamento? considerate che parcheggio la macchina sotto una pensilina coperta da un telo microforato che fa filtrare sempre un po' di pioggia

4. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    300 euro per impermeabilizzare una tela ? se vuoi te la tratto io per meno della metà ....

comunque tutto quello che c'è da fare per un buon risultato è dargli una bella aspirata, usare un pulitore specifico e poi dargli l'impregnante, per un costo totale che non credo superi i 40 euro...

questa è una tela trattata solo a metà, nota la differenza..

5. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    Ti ringrazio, come immaginavo. Difatti ho comprato il kit BMW per la cura delle cabrio. Una domanda sull'impregnante: dopo aver opportunamente spazzolato, insaponato e lavato la cappotte, dovrei diluire l'impregnante nell'acqua ed applicarlo con la spugna, giusto? Le istruzioni dicono di diluire tutto il flacone in ben 3 litri d'acqua. Ora mi chiedo, a parte che 3 litri mi sembrano tanti, devo consumare tutta la soluzione a forza di passate (più mani) con la spugna? O è sufficiente impregnare tutta la cappotta con una sola mano e lasciare quello che avanza?

Grazie

6. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    inanzitutto ti consiglio di iniziare il trattamento quando la tela è ancora umida in maniera che questa assorba meglio l'impregnante

non stupirti della quantità d'acqua da utilizzare perchè è necessaria per diluire bene l'impregnante e vedrai te stesso che non sarà poi così eccessiva come può sembrare, per una maggiore concentrazione del prodotto puoi comunque diminuire la quantità d'acqua a due litri e mezzo; puoi cospargere la miscela di acqua e impregante con una spugna pulita oppure con un pennello di dimensioni adeguate a questo tipo di lavoro, nè troppo piccolo nè eccessivamente grande per coprire le parti strette come la parte sotto al lunotto posteriore.

Inizia a trattare solo metà della tela stando su un fianco dell'auto per poi passare all'altro lato e trattare la metà mancante e quando hai finito questa prima mano aspetta una decina di minuti e poi riprendi con la stessa procedura fino all'esaurimento del prodotto, non risparmiare nulla. Esegui il lavoro possibilmente all'ombra o all'interno del garage evitando così anche l'accumulo di polvere presente nell'aria e se puoi copri con un telo di nylon le parti della carrozzeria che potrebbero essere bagnate, in particolare il baule posteriore.

meglio se usi acqua demineralizzata

il risultato è garantito

7. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    Chiarissimo, ti ringrazio molto!

8. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    di nulla, buon lavoro

9. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    recupero la discussione per un'ulteriore domanda...

è il momento di ripetere il trattamento di impermeabilizzazione prima dell'inverno

purtroppo causa lavoro non ho moltissimo tempo libero e mi ricordo che ci volle un bel po' per fare tutto a mano con la spugna... volevo sapere se esistono (e se avete provato) degli impermeabilizzanti spray più veloci da usare?

e poi, a parte quello originale bmw, ci sono prodotti di altre marche validi da comprare in autoricambi?

10. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Io ho usato il Renovo protettivo capote acquistato da "La cura dell'auto". C'è anche quello impregnante colorato. La confezione da 500 cc è un po' striminzita, per una capote ce ne va 1 e 1/2. Sulla pagina del sito ci sono altri prodotti con il nebulizzatore, ma io ho preferito distribuirlo con un grosso pennello e ho impiegato un quarto d'ora. Occorre rinnovarlo ogni 6 mesi, ma la differenza si vede quando piove: miracolosamente le gocce scivolano via.

11. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280

Condividi questa Pagina