120d in cambio di clio rs f1 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ops sorry :redface:

    Beh un suvvone turbo 4x4 automatico può rompere le scatole a un semaforo anche ad un'auto del calibro della s2000, ma non è questo il metro di giudicare la bonta di un'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    muahauah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l's2000 non è fatta per farsi la "tiratina" in strada.. assolutamente.. è da usare in pista.. più della clio rs.. ma l'honda di più.. il vtec è un motore molto particolare, se prima l'utente si lamentava che la clio aveva poca coppia ecc.. di certo non la trova nel vtec.. quello per giocare bisogna averlo sempre a giri altissimi..
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    purtroppo sono di moda... e i + appassionati girano con le utilitarie.... giapponesi ecc....
     
  4. ivan_doct

    ivan_doct Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Gennaio 2011
    VE
    Reputazione:
    10
    E30 318i cabrio
    120d - Clio Rs

    In verità... non è proprio così, il vtec nasce proprio per ottimizzare il riempimento ad ogni regime, (i tre boccioli sull'asse a camme sono concepiti per questo intento) infatti come già detto è usabilissima anche in città (dal punto di vista motoristico) e con altre particolarità/metodologia ogni casa Automobilistica sfrutta questa idea.

    Per la sensazione di "spinta percepita" sicuramente influiscono molti fattori, oltre alla turbina e carburante aggiungo: tipologia d'auto, assetto+gomme cerchi, tipo di trazione, cambio ecc

    Penso che siamo andati sufficientemente OffTopic, se volete ne parliamo da un altra parte :wink:
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    il problema coppia oramai è superato...:wink: comunque sentiamoci in privato e troviamo un accordo :biggrin:...mi spaventa un po che non abbia il controllo della stabilità se devo esser sincero in quanto la userebbe anche mia madre ogni tanto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  6. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    e che problema c'è??:mrgreen:

    Dille che si guida così..:razz:

    Volevo vedere se con la Clio ti divertivi così..[-X:lol:
     
  7. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    3-4 mila euro stipendio base??? ma 6 figlio di un qualche politico ?
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.458
    9.845
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dipende ... :cool:

    Provare da fermi al semaforo su di una supersportiva con un SUV è come prendere a pugni un bambino di due anni.

    Ma con auto "normali" al semaforo affianco ad un SUV si possono avere brutte sorprese :wink:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    In un banalissimo 0-100 a un semaforo una x5 sd tiene tranquillamente dietro una s2000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma ti dirò,tua madre se fosse credo che mantenga sempre un'andatura adeguata....certo tu mi dirai che ti spaventa il fatto che si possa fare una manovra azzardata o improvvisa o quantomeno si possa farla su terreni a scarsa aderenza:-k....però alla fine,io credo che non sia un problema cosi vincolante:-k
     
  11. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Dove vive sto qui? Le voglio anche io delle rotonde senza buche nell'asfalto.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :redface:

    Beh, senza andare sullo supersportivo, un 123d fa la manina a molti suv diesel anche solo in partenza.. poi sulle curve non fa testo.. bisogna proprio salire di potenza e cilindrata per essere umiliati da un suv.. ma poi alla prima curva è comunque una tragedia.. (nel senso che la tragedia la rischia chi guida quei pachidermi se non sta attento)

    l's2000 non è macchina da sparo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    stavo guardando anche un mx5 2000 cosa ne pensate di telaio e guida?poterebbe essere una buona alternativa all s2000,piu economica e piu sicura per via dei controlli,bisogna vedere com'è in quanto a guida sportiva e track day
     
  13. ivan_doct

    ivan_doct Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Gennaio 2011
    VE
    Reputazione:
    10
    E30 318i cabrio
    La miata è una bellissima macchina da guidare. Non conosco la tua corporatura, ma se sei oltre l' 1.80 e 80kg le prime serie sono un po "claustofobiche" come sensazione in abitacolo. L'ultima serie ha anche un po di motore rispetto le prime due serie (che Imho sono fiacche).

    Dal punto di vista economico sono simili come costo di gestione, tranne il bollo.

    Se vuoi S2000 con il controllo di stabilità VDA (disinseribile) devi andare sulle ultime.
     
  14. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Però boh.. non la prenderei.. S2000 a vita se fosse 2 posti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La Miata come già detto è un ottimo mezzo!!

    Relativamente economico e sicuramente efficace!

    Tralasciando l'aspetto estetico,che imho,è terribile....una Tp che senza troppa potenza regala piaceoli emozioni è una buona soluzione per qualche TD,senza cedere la 1er in questo caso però:wink:
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella ma secondo me con poco motore
     
  17. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    vedo che di s2000 coi controlli quindi dal 2004 in poi a meno di 20mila euro non se ne trovano,mentre con la mx5 andrei anche a pari col mio 120d (mx5 ultimo modello 2.0 160cv 0-100 in 7,5,autobloccante)...
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Però ad essere sincero,non cambierei mai un 120 per una Miata:rolleyes:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.458
    9.845
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me la manina un 123d non l'ha mai fatta (anche perchè non sono un tipo da sparo al semaforo :wink:), dovrei guardare meglio lo specchietto retrovisore :mrgreen:

    Scherzi a parte, non si può paragonare un SUV ad una berlina, anche se ritengo che il fattore più pericoloso di un'auto sia quello che c'è tra il sedile ed il volante.
     
  20. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    se leggi bene infatti ho scritto che chi compra un suv è costretto a spendere più soldi per alzare le prestazioni del

    motore.. cilindrata ecc.. hai un 35d... puoi prenderle solo sulle curve da un 123d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fattore più pericoloso è il guidatore, ma

    io son dell'idea che i suv siano fra i veicoli moderni i più pericolosi per troppi fattori.. ma purtroppo, il mercato è dominato da loro...

    basta con l ot comunque, tornando in tema, se non hai esigenze di spazio l s2000 è perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la

    miata non mi piace..

    ah, un parere estetico personale? l honda è molto più accattivante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vedi se riesci a fare a meno del controllo di trazione.. è obbligatorio che tua madre la utilizzi?!
     

Condividi questa Pagina