635: Sogno realizzabile? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

635: Sogno realizzabile?

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da andreas_ba, 17 Gennaio 2011.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Buongiorno a tutti i collezionisti :biggrin:

    È da qualche mese che vorrei fare un regalo a mio padre facendolo ricongiungere con la sua prima BMW, e sto quindi partendo per la mia piccola avventura.

    La macchina, come accennato nel mio post di presentazione, era una 635 CSi con cambio manuale sportivo ZF a 5 rapporti rovesciati (1a in basso), colore canna di fucile metallizzato con interni in pelle nera, non ricordo se dell'81 o 82. L'ultima cosa che so è fu venduta ad un signore di Ancona nel 90-91 dal concessionario Porsche che la prese in permuta.

    La mia prima mossa è stata quella di cercare la targa per un'eventuale visura al P.R.A. Sotto Natale ho passato un'intera giornata a spolverare tutte le foto dell'epoca, e soprattutto quelle del suo matrimonio (visto che fu la macchina con cui si sposò) ma, sfortunatamente, nell'unica foto in cui compare la targa risulta illeggibile. Mancano a questo punto tutte le diapositive (mio padre, da appassionato fotografo, le ha sempre amate), per le quali però non ho il macchingegno per vederle, e una spolverata a tutti i documenti dell'epoca (e qui ci vorrà più di un giorno, considerando anche che non sono qui a casa).
    Il sogno sarebbe naturalmente trovarla ancora in buone condizioni e in possesso di qualcuno che consideri di cederla.


    A questo punto, da completo profano, volevo chiedervi alcuni consigli. Premettendo che almeno la targa conto di reperirla, come mi dovrei muovere una volta recuperata? E, qualora non vi riuscissi, ci sono altre strade percorribili?
    Non mi sembra ancora il momento di considerare cosa fare nel momento in cui dovessi trovare la macchina, poiché per ora il primo passo sarebbe quello di capire come cercarla.

    Vi ringrazio tutti della lettura e preciso che sono a conoscenza della difficoltà dell'impresa viste le documentazioni precarie :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ciao, complimenti per il grande gesto che stai per compiere verso tuo padre e soprattutto complimenti per la passione=D>

    Arriverà l'utente batmobile che sicuramente riuscirà a darti qualche buon consiglio:wink:
     
  3. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Grande!!! =D>

    Se hai la targa vai di visura al PRA come gia' sai.

    Se non hai la targa.... bisogna vedere cos'hai (magari il numero di telaio?). Se non hai nulla.... sei messo male, ma se sei fortemente determinato io proverei col concessionario che la prese in permuta. E poi da li si vede....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Grande gesto complimenti!

    questa storia mi interessa, già dal momento che avrai la targa tutto sarà più facile in quanto con una visura all'ACI ti dicono a chi è intestata.

    Speriamo solo che non sia stata rottamata/esportata.

    Ciao Charlie
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Purtroppo l'Azienda che aveva la Concessionaria Porsche di Bari, fallì nella metà degli anni Novanta :sad:.

    Comunque grazie mille a tutti! :biggrin:

    La prossima mossa è recuperare uno di quei diabolici proiettori per le diapositive... :wink: Almeno la targa in effetti la devo reperire assolutamente.
     
  6. diver

    diver Aspirante Pilota

    11
    2
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    59
    MINI CAMDEN
    progetto affettivo molto bello complimenti =D>

    un suggerimento, anzichè una di quelle trappole di proiettori, puoi utilizzare anche uno scanner, ce ne sono a pochi euri (max 50/60) con l'alloggiamento apposito all'interno del coperchio per negativi e diapo :wink:

    io ne ho uno così (canon) che mi ha permesso di digitalizzare tutti i miei negativi, se non fosse per la distanza te lo farei io :wink:
     
  7. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Andreas non hai provato a cercare i bolli o qualche multa?:-k

    Da li facilmente potresti recuperare il numero di targa e procedere.:wink:
     
  8. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ecco la dritta che mi serviva! I bolli mio padre li tiene tutti in un cassetto nel suo ex-studio; lì sicuramente dovrà stare qualcosa, adesso bisogna intrufolarsi nello studio in disuso... :biggrin:

    No, era canna di fucile, molto più scura, quasi antracite.

    Ringrazio ancora tutti! Vi terrò aggiornati dell'avventura, visto che, compatibilmente con gli impegni, ci vorrà un po' di tempo :wink:.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quella indicata è ascotgrau, da quanto dici la tua potrebbe essere stata graphit met.
     
  11. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    (Come) questa?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187354027

    O questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170183865
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  12. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Come colore carrozzeria la prima, la seconda mi sembra proprio nera.

    Comunque la speranza è di trovarla in condizioni migliori di queste, sono comunque a conoscenza del fatto che chi la prese era un vero appassionato, e venne da Ancona a Bari appositamente per quella macchina; il problema è che non so poi quali altri passaggi ha fatto... :wink:
     
  13. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Dal momento che vai all'ACI con la targa ti tirano fuori tutti i passaggi che ha fatto l'auto nella sua vita.

    ciao Charlie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Seguo !

    PS abiti a Bari ora ??
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Ma andreas, anche se dovessi trovarla poi hai intenzione di restaurarla?
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :lol:
     
  17. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non so se hai già provato, ma nel caso non dovessi trovare la targa ne sulle diapo, ne su bolli o multe, trova un modo di chiedere a tuo padre se ricorda il numero di targa.

    Di certo non scoprirà la sorpresa, tanto è impensabile come cosa....

    Io per esempio ricordo tutte le targhe delle auto che sono passate per casa da quando sono piccolo... tentar non nuoce..:wink:
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A mio padre glielo chiesi, già in occasione della prima volta che mi parlò di questo suo desiderio, ma lui non ricorda nemmeno le targhe delle auto che possiede attualmente... :lol: E poi sono sicuro che lui già qualcosa immagina... :wink:

    I bolli comunque al 75% ci dovrebbero essere ancora.

    Se la ritrovo in condizioni di rudere assolutamente no, anche perché sia io che mio padre siamo molto sensibili :wink: e sarebbe meglio in quel caso non fargliela proprio vedere.

    Se la ritrovassi in stato di conservazione, magari anche con un po' di ruggine ma comunque in ordine di marcia, cioè bisognosa di piccoli interventi conservativi, sicuramente sì. Ma se la ritrovassi riparata in un fienile, bruciata dopo magari anni di esposizione al sole ed alle intemperie, non me la sentiei proprio :sad:.

    Per questi motivi mi sono messo alla ricerca solo dopo aver saputo che fu venduta ad un signore che venne appositamente a ritirarla perché grande appassionato di quel modello, in quanto spero che o la conservi ancora o l'abbia almeno ceduta ad un altro appassionato come lui :wink:.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    imho restaurarsi pa propria ex è cmq un a grande soddisfazione, io non lascerei mai perdere se la ritrovassi.

    Sto ricostruendo vite per vite la 735i di mio padre, cannnibalizzata di motore cambio e differenziale, abbandonata al sole per 15 anni e gravemente incidentata.
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Farai qualche foto con lo stato attuale? Me la ricordo nuda e bianca.
     

Condividi questa Pagina