Si! si trancia la testa, stringendolo oltre la forza prescritta dalla casa per la chiusura di quel tappo (bullone).
Ok oggi pomeriggio spero di riuscire a estrarre il moncone e sostituire il tappo che ho già preso nuovo. La dinamometrica purtroppo non ce l'ho. Rimetterò anche la rondella nuova.
Sì grazie del prezioso consiglio. Per fortuna evevo un cacciavite che ha fatto quel lavoro perfettamente. Ora ho stretto a naso, speriamo che non perda. Ho lasciato lo sportello aperto e un po' di carta "spia" sotto per essere sicuro. Grazie!
Purtroppo ho notato nonostante tutto un paio di gocce di olio sul cartone che avevo lasciato sotto. Ho dato un paio di strettine ulteriori e ho controllato con la dinamometrica, il serraggio ora è giusto. Un'altra cosa: chi ha fatto i tagliandi prima di me aveva messo un tappo non originale, può aver fatto dei danni?
cambiare allenatore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, se perde ancora vuol dire che il tappo non originale potrebbe aver spanato la filettatura della coppa... sostituzione?
Se la filettatura nell'alluminio della coppa si è un po rovinata,forse si può risolvere mettendo un elicoide...che è una specie di molla che si inserisce e va a "copiare" la parte filettata!ma ci serve comunque l'attrezzatura apposita per fare il lavoro...risparmieresti di togliere la coppa,ecco! Se ti avevano montato un tappo non originale,forse il filetto era già rovinato da prima...e ti hanno coperto la "magagna" ripiegando con un tappo non originale che erano sicuri tenesse...
Comunque devo verificare e immaginavo ciò che hai scritto. Sì so cos'è un Heli-coil, per il mio lavoro, ma spero non dover arrivare a quello.
dal 2011.. penso che abbia risolto ! Non ha nemmeno piu' la e39 ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />