120d in cambio di clio rs f1 | Page 9 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by lampante, Jan 9, 2011.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Si questi mezzi alivello di sicurezza passiva sono disastrosi purtroppo:rolleyes:

    Adesso ha senso fare un simile acquisto...anche perchè non necessita di spese incredibili per rigenerare certe sue parti e soprattutto,quei pezzi sono reperibili con molta facilità sul mercato...chiudiamo dicendo che i lavori su questi motori sono alla portata di tutti i meccanici:wink:

    E poi i margini di elaborabilità....mamma mia,il 1.6 16v Francese era uno dei pochi aspirati di piccola cubatura che prendeva più di 5cv con una mappa!:eek:

    Senza contare i miglioramenti in termini di qualità di cuva!=D>=D>

    Abbinando poi scarico comleto dai collettori con centrale silenziato,e un bel pannello,prendeva in tutto 15cv con una certa sciltezza....camme corpi farfallati....quante cose mamma mia!:lol:

    Basta senno la compro domani!:mrgreen:

    Esatto!

    Sensazioni immediate,tangibili....e la loro spartanità,sottolineava la loro predisposizione corsaiola!

    Il 1.8 era morto sotto un tot ma aveva dalla sua una progressione bellissima....tanto che per certi versi lo preferivo anche al 2.0 del Willy,che,nonostante i 14 cv in più e la maggior coppia ai bassi,prediligeva tirate di collo minori rispetto al 1.8....:lol:

    Certo è che un intervento doveroso al 1.8 sarebbe in primis caricare l'avantreno dello stesso Williams,con carreggiata allargata e altre geometrie....diminuendo di molto il sottosterzo....:wink:
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9,839
    570
    May 31, 2008
    Reputation:
    2,615,687
    bmw 330d m-paket
    ne sappiamo troppe vedo Fede!!!:mrgreen:=D>=D>
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Grazie Ale!:biggrin:

    Quasi mi commuovo quando ne parlo!!:mrgreen::wink:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9,839
    570
    May 31, 2008
    Reputation:
    2,615,687
    bmw 330d m-paket
    si...ho notato i tuoi occhi...brillavano e lacrimavano elf 10/40 :lol:
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    :haha
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9,839
    570
    May 31, 2008
    Reputation:
    2,615,687
    bmw 330d m-paket
    e la marca...non è a caso!!:lol:
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46

    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen:
     
  8. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    Jan 25, 2010
    Reputation:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    niente da fare,l ho visto stasera,ha cambiato idea,vuole uno z4 o un mx5 2000 =(
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,459
    9,853
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    :rolleyes:
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Cavoli peccato...poteva essere un grande affare:rolleyes:
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    Jan 25, 2010
    Reputation:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mi guarderò in giro,optero per un 207gti o un cooper s ultimo modello...anche se un mx5... :sbav
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7,239
    362
    Aug 13, 2007
    Reputation:
    344,286
    320d Touring E46
    Tra le 3 ti consiglio il Cooper a questo punto:wink:

    Certo,la Miata è un bel mezzo....molto maneggevole e "relativamente" facile da portare al limite....sicuramente divertente....ma non ha il fascino delle Europee imho...

    La 207...non la digerisco proprio....:lol:
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    124
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    la cooper s penso sia la migliore fra le tre,il 207 è solo un barcone!
     
  14. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    Jan 25, 2010
    Reputation:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    guarda un po piu sopra i tempi sul giro...ok puoi dire che non ti piace,ma da qui a dire che è un barcone ce ne passa...
     
  15. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    Jan 25, 2010
    Reputation:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io se non fosse che ha praticamente la praticità di una moto prenderei la mx5...trazione posteriore con autobloccante,leggera,160cv...:wink:
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9,839
    570
    May 31, 2008
    Reputation:
    2,615,687
    bmw 330d m-paket
    come gia dicevo....a breve termine sarebbe stato un affare..ma nel lungo termine no,per via della svalutazione!
    li,l'unico vantaggio era l'effettiva direzione che si era presa inizialmente..cioè un mezzo dalle velleità sportive,efficente...e abbastanza fresco!

    ma....per poterne apprezzare le qualita va "guidato",e il nostro amico non ha nassaporato ciò che si aspettava...ed evidentemente,cerca delòle caratteristiche diverse,piu da "sparo" che da pista!

    riflettevo su una tua risposta data qualche post fa,quando provato a considerare l'acquisto di una vecchietta,senza separarti dal tuo gasolio!....giustamente dicesti che pagare due bolli,e doppia ssicurazione.è pesante!
    comprensibile...ma,se i tuoi presupposti sono risparmiare acquistando un benzina spinto,per farci praticamente tutto e andarci dappertutto...sei su una brutta strada:

    facvendo due conti,tutto il carburante che getteresti in piu in confronto alla tua 1er,avendo la sola sportiva a benzina,ti pagano bolli e assicurazioni a volontà durante l'arco annuale!..invece..due auto paradossalmente ti fanno risparmiare di piu: l'eventu8ale vecchietta la usi sporadicamente..quindi i costi di gestione crollano definitivamente....

    cambi gomme per entrambe le auto,con pause decisamente piu lunghe....meno chilometraggio da entrambe,meno spesa,alla fine...si compensano l'un l'altra.....tagliandi di entrambe piu a lungo termine..eccetera.....insomma...se tu provi a fdarti due calcoli...alla fine...è piu spesosa una sportiva da utilizzare ogni giorno,che non due auto da utilizzare in modo alternato!:wink:
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    124
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    non mi riferivo ai tempi sul giro anche se quelli sarebbero opinabili,ma parlavo dell'aspetto esteriore!davvero non si puo' guardare
     
  18. ivan_doct

    ivan_doct Aspirante Pilota

    8
    0
    Jan 22, 2011
    VE
    Reputation:
    10
    E30 318i cabrio
    @lampante ti ho mandato un Pm con una proposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    Jan 25, 2010
    Reputation:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    @ivan non mi è arrivato niente rimanda :wink:
     
  20. ivan_doct

    ivan_doct Aspirante Pilota

    8
    0
    Jan 22, 2011
    VE
    Reputation:
    10
    E30 318i cabrio
    prova a vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Share This Page