BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Permuto moglie per aston martin....v8:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Oddio, mai guidate, ma della TT prima versione si diceva tutto il male possibile, e per quanto possano valere anche i tempi in pista lo confermavano.

    La nuova è di sicuro meglio, ma non la prenderei mai in considerazione qualora dovessi cambiare la z4.

    Personalmente, poi, ritengo la trazione posteriore piuttosto basilare per un'auto quale la Z4.

    Anzi, potrei quasi capire la scelta della Mini (qualora si voglia cambiare totalmente genere di auto), ma mai quella della TT.

    E' come prendere una z4 meno divertente (sottolineo divertente, non prestazionale).
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Certo..se ne dicevano di tutti i colori.. "Golf ricarrozzata", "i primi esemplari senza spoiler ed ESP uscivano di strada"..secondo Jeremy di Top Gear faceva schifo!

    Ma, adesso..dimmi di quale auto non si parla, o si è parlato male.. :wink:

    A parte questo: non sono ne un pilota, ne un tecnico.

    Semplicemente..nel cambiare cambiare una Z4 spider con una bella TT coupè..non ci vedo niente di trascendentale, anzi..

    Poi è ovvio che su un Forum d'appassionati di Z4........:mrgreen:
     
  4. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Io sinceramente tra un tt nuovo e un Cayman usato come quello postato da te (se poi fosse stato S ancora meglio) non ci penserei nemmeno una volta!! Sara' che il tt non mi fa impazzire anche se le macchine brutte sono altre!! Ma un Cayman S lo preferirei anche alla Z4 nuova anche perche' Porsche e' sempre Porsche per quanto tanti lo definiscono quello dei poveri!! Magari essere cosi' povero da averlo!!!!
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    guarda io il CAYMAN ho avuto la fortuna di provarlo bene, lo possiede un collega di mio padre(non ha figli, nè moglie ed è appassionato di auto... ha anche una vecchia Duetto tenuta da amatore e un carrera 993, insomma si dedica alle auto) era la versione NORMALE e non S purtroppo ma ti assicuro che di telaio e di guidabilità è un mostro infatti se ti informi si dice sia bilanciato meglio di un carrera e possa reggere senza problemi anche potenze oltre i 450cv, sapevo che la Porsche "dei poveri" è considerata la Boxster che alla fine è per molti particolari simile ai CAYMAN, il cayman costa quei 5/6 mila euro in più da listino rispetto la BOXSTER, però se vuoi un CAYMAN COI CONTROCAZZI anche se versione non S ti assicuro che arrivi a 70.000 euro come niente, la versione S ancora meglio. Però rimane il fatto che se uno spede soldi almeno se hai l' auto NUOVA per 2 anni hai garanzia ufficiale della casa e in manutenzione spendi praticamente nulla a parte cambio OLIO e cavolate mentre se prendi un CAYMAN di 2 anni sei fuori garanzia e se(toccatina di balle) succede qualcosa so' cazzi tua... anche quello è da considerare... senza contare che s ela prendi da privato è un terno al lotto. Però gran macchina, tra un CAYMAN e una z4 ANCHE NUOVO MODELLO secondo me non c' è storia.
     
  6. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Concordo con te sul fatto che a livello di telaio e guidabilita' si ha una gran macchina e proprio x questo che dicevo che tra un tt nuovo e un cayman usato non ci penserei nemmeno una volta!! Certo che con una macchina nuova come dici giustamente tu vai sul sicuro mentre sull'usato non hai mai nessuno certezza!! Pero' se ne trovano anche con pochi chilometri e essendo un motore aspirato di una certa cilindrata diciamo che i rischi sono minori!! Ovvio che prima di comprare un usato si cerca di valutare bene un po' di cose!! Fatti vendere quello del collega di tuo padre e cosi' vai sul sicuro conoscendo il proprietario!!!!
     
  7. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    magari, ne sarei felice ma da appassionato i auto se lo tiene ben stretto...conoscendolo non credo lo venderà, almeno per un bel po' :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    No scusate ma mi sono perso qualche pagina e si è passati dall'indecisione TT/Cooper S ......a Cayman/Boxster/Carrera/SL e....DB9 :eek::eek::eek:

    Ma voi state fuori come i balconi :lol::lol::lol:.
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Mah oddio, hanno dovuto mettere l'alettone sul posteriore, altrimenti non stava in strada.

    Cioè, non si tratta solo di pareri, ma di errori progettuali oggettivi.

    Il fatto di essere su un forum BMW per me conta poco e niente: se mi avessi detto che da una S2000 passavi a una TT ti avrei dato del pazzo lo stesso.:mrgreen:

    Idem se mi avessi detto che passavi dalla S2000 a una z4.

    Io le macchine, nei limiti, le cerco e le scelgo per guidarle, nulla o quasi mi importa di come appaiono.:mrgreen:

    Pensa anche alla Brera: le trovi a 2 lire e fanno tanta scena.:wink:
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
     


    Vade retro...SATANA!!!
     
  11. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    NO NO la mia indecisione è sempre quella COOPER S/ AUDI TT MK2.....il resto si fantasticava un po' (almeno per quanto mi riguarda):lol:

    Anche se obbiettivamente potrei tenermi la ZETINA ancora per il 2011 così mi godo l' estate col cabrio e accomulo un po' di grano e il prossimo anno un pensieriano a un CAYMAN semestrale o massimo annuale non sarebbe eresia....

    comunque si fantastivaca un po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    QUOTO... NO NO per carità maie poi mai... LA BRERA è brutta come la fame(secondo me) e le Alfa ovvero Fiat cammuffate non mi sono mai piaciute se prendiamo in considerazione i modelli prodotti da 20 anni a questa parte....
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Esteticamente non è mica male la Brera Spider.
     
  14. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    A me fa ripugno...opinione personale sia chiaro, proprio non piace, ma non tutti abbiamo gli stessi gusti quindi il mio è solo un giudizio personale, non l' ho nemmeno mai guidata non so come vada, magari va anche bene però non la prenderei mai [-X
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Risparmiati pure la guidata, non è il suo punto forte.#-o
     
  16. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    A me la cooper S è sempre piaciuta ma mi piacerebbe come seconda auto, per il resto datemi del pazzo ma sono ancora preso dalla z4 al punto che rimango ancora affascinato come il primo gg davanti ad una coupè :mrgreen: ogni volta mi piacerebbe passare a quella e tenerla a vitaaaaaaaa magari ///M.

    Oppure godo a pensare alla libidine della nuova 35i dopo averla guidata per una giornata.

    Chiaro che se potesse farei come Ale72 subito, ma qui è un altra storia ](*,)
     
  17. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Beh se parliamo di Carrera e DB9 hai perfettamente ragione ma comprare un TT nuovo oppure prendere in considerazione un Cayman usato non mi sembra una cosa cosi' strana visto che il prezzo piu' o meno si equivale e tra le 2 macchine penso non ci sia nemmeno da discuterne!! Senza tralasciare il fatto poi che e' stato lui a postare un cayman in vendita su autoscout e il tutto e' nato da li'!!!!
     
  18. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    264
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i,120d xDrive, Z4 20i MSpo, Z3 1.9
    A me piace così tanto che la vedo sempre nuova come se fosse appena uscita! E' così bella che non la venderò mai, niente da dire sulle altre scelte, TT e Mini bellissime ma non le vedo così particolare come la Z4. E' come hanno già scritto, quando sei per strada si girano tutti come se vedono passare un'auto mai vista. Sarà la mia auto d'epoca.

    Ciao!
     
  19. CheAutoLeBMW

    CheAutoLeBMW Kartista

    81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    Sono un felice possessore della mia auto d'epocarecente Z4, sarò un caso a parte...innamorato delle bmw da sempre quando passa un qualche serie 3/5 berlina/coupé di 10/15/20 anni ben tenuto pulito con dei bei cerchi mi volto e lo ammiro e mi vien da pensare che chi lo guida è un appassionato di auto. A 20 anni mi presi un 316ì coupé di quelli inguidabili, leggero al retrotreno che partiva con niente...beh io con quella macchina ho imparato a guidare, una sfida continua tenerla sulla strada con continui sovrasterzi controllati. Questo è il piacere di guida che contraddistingue il marchio ed è quello che sono andato a ricercare quando ho scelto la z4, perciò non mi interessa se sia catalogata nuova o vecchia o da vorreimannposso, mi interessa sollevare la porta del garage e vederla lì e chiedermi "ma è la mia macchina...??!?" . Sì, è la mia macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    a parte che il voglio ma non posso è una gran cazz@ta in generale....
     

Condividi questa Pagina