Inutilità dei sensori di parcheggio!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Inutilità dei sensori di parcheggio!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jaco320, 22 Gennaio 2011.

1. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    A me è successa una cosa simile...vado al cinema con la mia ragazza, all'uscita mi sono trovato una micra vecchio modello (quindi al 99% una donna) praticamente parcheggiata a 10 cm dal lato guida. #-o

Fortuna che dal lato passeggero l'auto che avevo vicino era parcheggiata correttamente lasciando lo spazio necessario per salire, quindi son dovuto entrare da li mettere la folle e spingere a mano l'auto indietro per uscire dal parcheggio!!

2. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Tutto il mio ragionamento crolla comunque, quando assisto a scene come quelle viste l'altra sera...

Un Audi A4 nera, nuova di pacco parcheggiata davanti una caffetteria molto frequentata dai ragazzi, e questi che ci si appoggiavano, ci si sedevano tranquillamente con i loro jeans sul cofano, per fumare, parlare... baciarsi.

Anch'io sulla mia ho trovato dei segni in corrispondenza prorpio di questo uso da panchina dell' auto... Non rieco a toglierli a mano, userò la rotorbitale...

SENSO DEL RISPETTO ALTRUI UGUALE A ZERO !!!!!! ](*,) ](*,) ](*,)

3. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ...allora pensa che oltre alla riga che ti ritrovi "danno causato da altri" ne aggiungi di nuovi causati da te...dai...

4. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Secondo me invece il legame è ovvio!! io spendo dei soldi per proteggere la mia car e QUELLA DEGLI ALTRI ma non vengo ricambiato molto spesso!!!

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sopra la risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    no, tu spendi soldi per non rovinarla da te stesso,non per proteggerla

7. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    In questo caso non vedo che senso ha prendersela coi sensori?????:-k:-k

Potresti comprare le strisce di gomma paracolpi per le fiancate, se hai il coraggio di metterle su una BMW....

Purtroppo non basta stare attenti noi, bisogna anche sperare chi gli aaltri lo siano....

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    come già detto da tanti, i PDC non servono a proteggere l'auto dalle rigate..... cerca di capire, non è complicato.

9. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    no quello era solo un esempio di inciviltà!!

10. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ragazzi alla fine sensori o non sensori dipende tutto dal fattore umano. ci sta che si possa fare un danno, ma bisognerebbe sempre assumersene le responsabilità... putroppo accade sempre di rado...

Poi lasciamo perdere la mia deficenza acuta, so riuscito a tirare giù un muretto con tutti i sensori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> maledetto telefono...

11. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    certo che lo capisco!!! ovvio che il sensore non protegge dalle rigate altrui!! quando posteggerai in un parcheggio e torni a prendere la tua macchina e ti ritrovi una bella riga poi vediamo come lo capisci!! non è complicato.

12. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Tralasciando l'inciviltà altrui, i sensori non sono utili solo in fase di parcheggio tra auto, che anzi secondo me è il ruolo minore, ma in tante altre occasiono molto più critiche, la prima tra tutti pedone (specialmente bambini) che passano dietro mentre ti muovi spesso non te ne accorgi e il sensore ti salva di fare del male a qualcuno, altro ruolo evitare impatti con oggetti invisibili altrimenti come muretti bassi, paletti, vasi e quant'altro. Tantissime volte ho evitato di fare danni grazie al sensore. In più in manovra ti avverte anche della distanza dal marciapiede, in questo modo parcheggio sempre a filo senza rischiare di danneggiare i cerchi in lega. :cool:

13. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto =D>

14. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    quoto,

e aggiungo....la mia li ha solo dietro,ma la prox li avrà anche all'anteriore!!

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Vero, se trovo una rigata al ritorno m'incavolo eccome: quando trovai la targa davanti piegata al parcheggio, ricordo che i Santi avevano le cuffie antirumore......... però non ho messo in dubbio i soldi spesi per i sensori......boh......

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Stesso ragionamento per me: sono alla prima auto coi sensori dietro e la prossima li avrà anche davanti..

17. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Alec come ho detto prima il valore dei sensori non sono in dubbio!!! la mia è una critica verso quelli che se ne fregano e ti rigano il paraurti o comunque gente che se ne frega delle cose altrui come picchiare con la portiera, sedersi sopra il cofano con i jeans!! Dire "inutilità dei sensori" è una citazione solo per incuriosire il vero centro della discussione è la maleducazione che certe persone hanno nei confronti delle cose altrui!! cosa ti costa quando apri la portiera stare attento a non sbatterla contro l'altra macchina!!! è questo ke mi fa imbestialire!!! poi ovvio tutto il resto viene in secondo luogo!!!

18. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    allora hai sbagliato il titolo della discussione

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

nonostante ti sia stato fatto notare, è gradita una presentazione nella sezione apposita e lettura del regolamento

buona navigazione

20. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ma non per questo non sono convinto di quello che penso cioè che a volte i sensori siano davvero inutili! tanto io non tocco ma quello dietro di me o davanti mi tocca e quindi cosa ho concluso che ho speso soldi per un optional il cui, tolte le sue qualità essenziali non potrà mai difendermi dall' incapacità di chi è al volante con patente presa con i punti cirio!! certo il discorso lasciato così non avrebbe senso per questo alla fine dei conti dobbiamo sempre pensare primo di avere del culo nel trovare posteggio e secondo e più importante credere e conferire nella buona educazione civile di ogni persona.

Condividi questa Pagina