bmw e87 sostituzione autoradio, che ve ne pare? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw e87 sostituzione autoradio, che ve ne pare?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Drowning, 14 Settembre 2010.

1. Drowning

Drowning Aspirante Pilota

10
    0
    10 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    seat ibiza
    Salve, dopo varie ricerche su internet sono arrivato alla conclusione che sulla mia auto vorrei sostituire la mia autoradio business di serie con qualcosa di piu' serio ed ho trovato l'autoradio della kenwood modello kiv-700.
    E' un autoradio innovativa priva del lettore cd ma ha una porta usb sul retro per collegare l'ipod/iphone.
    Mi piacerebbe inoltre installare l'ipad in macchina e a tal proposito ho realizzato un immagine di come possa sembrare. (perdonatemi per la scarsa qualita' di grafico).
    L'unico problema restano i cablaggi, non vogli che si vedano e quindi mi affido a voi se avete soluzioni brillanti in merito!

ciao e saluti a tutto il forum

2. Toubab

Toubab Aspirante Pilota

16
    0
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    530D activa
    Sostituzione autoradio

Scusa, ma non fai prima ad installare un computer da auto formato 1din con autoradio, vivavoce bluetooth, navigatore gps incorporato e possibilità di connettersi ad internet in auto? Qui ne trovi uno: http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-PC-WINDOWS-XP-ITALIANO-TOUCH-SCREEN-1-DIN-7-/200435926834

Questo è costoso, ma qualche mese fa ricordo di averne visto uno di fabbricazione cinese sui 600 euro. Ti verrebbe fuori una cosa del genere:

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    installa un macmini, e uno schermo 7" (magari anche con una scheda audio buona)

avresti una sorgente molto buona

l'ipad lo vedo grandino

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  4. Marco1674

Marco1674 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ho montato sulla mia X1 una kenwood KIV 700 bluetooth usb etc alla quale mi hanno aggiunto una centralina per far funzionare sensori parcheggio e comandi al volante, ho il problema che con la funzione start stop alla ripartenza dell'auto da spenta l'autoradio si spegne e si riaccende, inoltre ogni volta che spengo l'auto e poi la rimetto in moto questa mi perde tutte le memorie sia radio che impostazioni audio data ora etc. è come se si scollegasse completamente dalla batteria difatti se tolgo le chiavi dal quadro l'utoradio non può funzionare. domani la porto a far vedere nuovamnte, ma penso che non ci capiscano molto.... che dite voi???

5. Andrea88

Andrea88 Aspirante Pilota

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Salve io ho appena montato la tua stessa radio...ancora non mi arriva la centralina per i comandi al volante....ma per i sensori c e ne un altra?inoltre hai risolto il fatto ke ti perde la memoria dopo un pò ke e spenta?ciao ciao grazie :wink:

6. Marco1674

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    La centralina dei comandi al volante comprende anche la funzione dei sensori di parcheggio, anche se il loro suono è diverso e proviene da un'altoparlante montato a parte.

il problema delle memorie è stato risolto collegando l'autoradio all'alimentazione diretta nella scatola fusibili, perchè la BMW dopo 20 minuti di inattività toglie alimentazione ad ogni reparto per evitare inutili consumi. L'autoradio BMW non perde le memorie perchè ha una EPROM che le mantiene anche da spenta...

rimane il problema dello start stop...

quando si spegne al semaforo l'autoradio rimane accesa, alla ripartenza si spegne e si riaccende (io evito il problema escludendo lo start stop). Una curiosità: se in ripartenza azzecchi la combinazione frizione innesto prima marcia l'utoradio non si spegne.

se qualcuno riesce a trovare una soluzione anche a questo me lo faccia sapere.

comunque hai fatto bene a prendere quella radio, è veramnte uno spettacolo....

7. Andrea88

Andrea88 Aspirante Pilota

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Scusa...come un altra cassa?che sia diverso non e un problema....cmq penso anch io che e un ottima radio :wink::biggrin:

8. Marco1674

16
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Si ma è solo un piccolo altoparlante poco visibile nch a me lo hanno sistemato dal lato passeggero alla destra del vano porta oggetti, non si vede se non lo cerchi....

9. bluray81

bluray81 Aspirante Pilota

27
    1
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    17
    120d Coupè MSport
    Ciao a tutti!! Per caso siete riusciti a trovare una soluzione per lo start stop???

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mi iscrivo

Condividi questa Pagina