Acquisto 30i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto 30i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gabry3112, 18 Gennaio 2011.

  1. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Io ho avuto proprio la 30ì per 6 mesi, posso solo dirti scelta azzeccatissima. Se tornassi indietro ne prenderei un'altra. La mia aveva l'essenziale (era una aziendale) ma non ho sentito la necessità di null'altro. Io metteri solo

    - metallizzato

    - cerchi 18

    - pacchetto comfort.

    Il resto fa lievitare il prezzo di listino, se non sei uno che tiene le macchine 6-8 anni eviterei perché sono soldi buttati.

    Inoltre, da ex-possessore di Z4 30ì automatica ti dico ad occhi chiusi: prendila manuale tutta la vita, a meno che non fai 10 km al giorno di coda. E' proprio un'altra soddisfazione..
     
  2. gabry3112

    gabry3112 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mito 1.4 turbo
    Grazie a tutti dei consigli :-) a quanto vedo allora il navigatore non è molto apprezzato..non funziona bene?
     
  3. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    il navigatore è ottimo

    io sulla Z4 35i che avevo ho trovato straordinario l'automatico doppia frizione,

    il navigatore con bluetooth e interfaccia ipod: perfetto

    fari xeno, specchietti elettrici, PDC: indispensabili

    confort access: comodissimo (non l'ho messo sul 520 f11 e me ne sono pentito)

    ora non mi viene in mente altro....
     
  4. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io non ho capito perchè ce l'avete su con sto povero cambio automatico. Fa il suo lavoro onestamente, a Milano in coda lo trovo di grande utilità e se ho voglia di fare il ganassa vado in sequenziale coi paddles. Volete dirmi che voi cambiate marcia a mano più velocemente dello Steptronic? :biggrin:

    O è per il solito "teorema dei forum" per il quale tutti si sforzano a trovare i difetti anche laddove non ci sono? :biggrin:

    Cmq io sulla mia ho:

    -pelle

    -cambio automatico

    -pacchetto comfort

    -pacchetto portaoggetti

    -PDC
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  5. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    In realtà io ho sempre parlato bene del cambio automatico, e soprattutto l'ho consigliato a tutti quelli che devono fare tante code, basta rileggersi i miei post ogni volta che qualcuno chiede un consiglio..ma allo stesso tempo, per onestà, non posso non riconoscere che lo steptronic è lento nella logica delle cambiate, e se fai un percorso di montagna una Z4 manuale ti scappa via tutta la vita rispetto alla stessa automatica. Poi puoi fare una prova da solo: percorri una strada in pianura che diventa a mano a mano una salita. Renditi conto di quando lo steptronic decide di scalare almeno una marcia, mentre tu mantieni il gas sempre costante. Ti sarà facile vedere che avrai già provveduto a scalarne tu manualmente almeno una con i paddles perché spazientito dalla logica di gestione..è molto comodo, ma non è sportivo. tutto qui.
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

    Su un percorso come già è stato detto bello guidato con un cambio manuale ne esci vincente senza essere un fenomeno.

    Basta provare un Dkg per capire quanto lo steptronic 6 rapporti sia ormai un cambio vecchio ed adeguato solo al passeggio. Tanto che appena arriveranno i motori nuovi andrà in pensione anche lui.
     
  7. gfranci

    gfranci Kartista

    115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    Io devo dire che mi trovo benissimo con lo steptronic e poi nn lo trovo cosi noioso.... quando metti su sport con il sequenziale è divertente e fa il suo lavoro egregiamente....
     
  8. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    bianca

    pacchetto M

    cerchi da 19 performance
     
  9. gabry3112

    gabry3112 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Mito 1.4 turbo
    Grazie dei consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto però leggendo il forum mi è venuto un dubbio..mi conviene aspettare l'uscita del 2.0 twin-turbo? sostituirà sia il 2.3 che il 3.0 avendo una cavalleria di 245 contro i 204 e 258 del 2.3 e 3.0? tra l'altro ho letto che quel motore eroga 350 Nm di coppia ai bassi regimi grazie al twin-turbo :-) secondo voi è meglio questo motore o l'attuale 3.0i? Scusate la domanda un po da profano,ma ci sono delle grandi differenze tra un 4 cilindri e un 6? oltre ovviamente al turbo in questo caso..
     
  10. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    io non sono assolutamente un esperto, ma avendo il 2.0i della E85 ti posso dire che, a parte i cavalli, la differenza rispetto ad un 6L si sente eccome.... io andrei di 30i....
     
  11. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    in cosa la senti la differenza Alecha?

    curiosità mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    io ho avuto il 35i 3000 twin-turbo 6 cilindri con automatico doppia frizione:

    mostruosamente fantastico.=D>=D>=D>

    se il 2000 twin che esce nuovo ha i cavalli del 3000i credo che in basso spingerà molto molto di più del suddetto 3000.

    forse il 4 cilindri è un pò piu ruvido del 6, meno elastico ma, a questi livelli di potenze, forse le differenze si assottigliano molto1
     

Condividi questa Pagina