Io ho avuto proprio la 30ì per 6 mesi, posso solo dirti scelta azzeccatissima. Se tornassi indietro ne prenderei un'altra. La mia aveva l'essenziale (era una aziendale) ma non ho sentito la necessità di null'altro. Io metteri solo - metallizzato - cerchi 18 - pacchetto comfort. Il resto fa lievitare il prezzo di listino, se non sei uno che tiene le macchine 6-8 anni eviterei perché sono soldi buttati. Inoltre, da ex-possessore di Z4 30ì automatica ti dico ad occhi chiusi: prendila manuale tutta la vita, a meno che non fai 10 km al giorno di coda. E' proprio un'altra soddisfazione..
Grazie a tutti dei consigli :-) a quanto vedo allora il navigatore non è molto apprezzato..non funziona bene?
il navigatore è ottimo io sulla Z4 35i che avevo ho trovato straordinario l'automatico doppia frizione, il navigatore con bluetooth e interfaccia ipod: perfetto fari xeno, specchietti elettrici, PDC: indispensabili confort access: comodissimo (non l'ho messo sul 520 f11 e me ne sono pentito) ora non mi viene in mente altro....
Io non ho capito perchè ce l'avete su con sto povero cambio automatico. Fa il suo lavoro onestamente, a Milano in coda lo trovo di grande utilità e se ho voglia di fare il ganassa vado in sequenziale coi paddles. Volete dirmi che voi cambiate marcia a mano più velocemente dello Steptronic? O è per il solito "teorema dei forum" per il quale tutti si sforzano a trovare i difetti anche laddove non ci sono? Cmq io sulla mia ho: -pelle -cambio automatico -pacchetto comfort -pacchetto portaoggetti -PDC
In realtà io ho sempre parlato bene del cambio automatico, e soprattutto l'ho consigliato a tutti quelli che devono fare tante code, basta rileggersi i miei post ogni volta che qualcuno chiede un consiglio..ma allo stesso tempo, per onestà, non posso non riconoscere che lo steptronic è lento nella logica delle cambiate, e se fai un percorso di montagna una Z4 manuale ti scappa via tutta la vita rispetto alla stessa automatica. Poi puoi fare una prova da solo: percorri una strada in pianura che diventa a mano a mano una salita. Renditi conto di quando lo steptronic decide di scalare almeno una marcia, mentre tu mantieni il gas sempre costante. Ti sarà facile vedere che avrai già provveduto a scalarne tu manualmente almeno una con i paddles perché spazientito dalla logica di gestione..è molto comodo, ma non è sportivo. tutto qui.
Su un percorso come già è stato detto bello guidato con un cambio manuale ne esci vincente senza essere un fenomeno. Basta provare un Dkg per capire quanto lo steptronic 6 rapporti sia ormai un cambio vecchio ed adeguato solo al passeggio. Tanto che appena arriveranno i motori nuovi andrà in pensione anche lui.
Io devo dire che mi trovo benissimo con lo steptronic e poi nn lo trovo cosi noioso.... quando metti su sport con il sequenziale è divertente e fa il suo lavoro egregiamente....
Grazie dei consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a questo punto però leggendo il forum mi è venuto un dubbio..mi conviene aspettare l'uscita del 2.0 twin-turbo? sostituirà sia il 2.3 che il 3.0 avendo una cavalleria di 245 contro i 204 e 258 del 2.3 e 3.0? tra l'altro ho letto che quel motore eroga 350 Nm di coppia ai bassi regimi grazie al twin-turbo :-) secondo voi è meglio questo motore o l'attuale 3.0i? Scusate la domanda un po da profano,ma ci sono delle grandi differenze tra un 4 cilindri e un 6? oltre ovviamente al turbo in questo caso..
io non sono assolutamente un esperto, ma avendo il 2.0i della E85 ti posso dire che, a parte i cavalli, la differenza rispetto ad un 6L si sente eccome.... io andrei di 30i....
in cosa la senti la differenza Alecha? curiosità mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho avuto il 35i 3000 twin-turbo 6 cilindri con automatico doppia frizione: mostruosamente fantastico. se il 2000 twin che esce nuovo ha i cavalli del 3000i credo che in basso spingerà molto molto di più del suddetto 3000. forse il 4 cilindri è un pò piu ruvido del 6, meno elastico ma, a questi livelli di potenze, forse le differenze si assottigliano molto1