BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

  1. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Aggiungerei che se l'hai comprata a 18 anni come hai detto, è normale (per me...per come sono fatto io) che dopo 4 anni ti sia scocciato. Anzi ad essere sincero, non so come hai fatto a resistere 4 anni! Io dopo un anno già ho voglia di passare oltre ](*,)

    Però proprio in virtù del fatto che potrebbe essere una scelta dovuta alla voglia di cambiare, non ti far prendere dalla foga di una macchina diversa accontentandoti della prima che puoi permetterti! :wink:

    Cioè valuta bene...se questa l'hai tenuta 4 anni, immagino che la prossima la terrai più o meno lo stesso periodo. Immaginati a 26/27 anni con una mini. E soprattutto se la Z4 6 cilindri 230 cv, trazione posteriore, seduto sull'asse posteriore, ti ha stancato dopo 4 anni...una mini 4 cilindri 175 cv o anche 200 cv, trazione anteriore, seduto in posizione alta...TI STANCA DOPO UN ANNO!!!

    Io non ti dico di tenerla...perchè so come ci si sente quando si ha voglia di cambiar macchina, ma ti dico di valutare bene e prendere una macchina che ti piaccia prima come sensazioni di guida e poi come estetica!

    L'auto è come una donna:

    Se una donna è bellissima ma ha un pessimo carattere, va bene per una sveltina, ma a viverci tutti i giorni ci si impazzisce!

    Se una donna ha un carattere stupendo, ma esteticamente non è bellissima, ci si innamora del lato caratteriale, che ci farà piacere anche quello estetico! :wink:
     
  2. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    hehehehehe hai ragione e grazie per il tuo consiglio, lo apprezzo:wink::wink::wink:

    per l' esattezza l'ho presa quando ne avevo 19, ora sono circa 2 anni e mezzo che la posseggo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    poi calcola anche che la mini è l'auto del ragazzo pirla per eccellenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> stanotte sentivo un'auto sgommare, tirare il freno, andare da matti...mi affaccio e che compare? una cooper s rossa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e su questo passo stanno andando anche l'alfa mito, l'audi a1 e i primi esemplari usati di serie 1.
     
  4. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    bè la nuova s credo che non fatichi molto a stare al passo di un z4 3.0 sul misto
     
  5. alecha

    alecha Collaudatore

    379
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    io quando giro in centro a Bologna vedo che la gente si gira ancora, idem quando parcheggio... quindi direi che tanto vecchia/brutta non è ritenuta....
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sono piuttosto basito...

    Comunque, se arrivi a pensare che una Mini o una TT possano essere più goduriose di una Z4 3,0, direi che puoi tranquillamente cambiare auto.

    Decisamente la z non è l'auto per te.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    infatti e' quello che vuole fare.

    Se e' per quello, la Z4 non e' stata l'auto per me eppure l'ho tenuta per 4 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    In effetti non mi sono espresso correttamente: può comprare indistintamente TT o Mini e sicuramente può dar via la z4 senza rimpianti.

    Per quello che, a quanto pare, deve farci va bene tutto basta che sia bello e di moda.

    Tu l'hai tenuta 4 anni, c'hai pure speso soldini extra e non l'hai mai amata, ma quando è stata ora di cambiarla almeno non mi sei andato a chiamare in causa audi e mini.:wink:

    (tra l'altro, complimenti per il maggiolino schiacciato!:biggrin:)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, quello e' il minimo, se tieni alle "tue cose" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No grazie, una Z4 per una Mini non mi e' mai neanche passato per l'anticamera del cervello, anche se la Mini GP della signora che lavora in Porsche a Cermenate (vista oggi) non era niente male :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    se leggi bene non ho mai scritto che è brutta anzi... altrimenti se l' avessi considerata brutta non l' avrei MAI presa :wink::wink::wink:
     
  11. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    beh se avessi quegli 80.000 euro da spendere in automobili solo per me, un pensierino a una Porsche lo avrei fatto anche io e non sarei andato a vedere MINI COOPER S o audi TT :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... 40.000 euro di differenza pesano e non poco su una scelta, però magari in futuro quando sarò più grande non si sa mai, spero prima o poi di avere in garage un auto di livello superiore come il Carrera...diamo tempo al tempo e sperare è lecito :redface: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ma guarda..dimmi pure che di auto non ne capisco una mazza :wink:

    ..ho avuto la TT 1.8T Quattro, "ben messa" e 250 cv (al dinamometrico chiaramente)..e adesso ho il 3.0si.

    Bellissima l'impostazione della Z4 e favolosa la TP..ma non pensare che la TT valesse meno in fatto di piacere di guida. Diverse, ma entrambe piacevolissime a modo proprio :wink:

    E secondo me il TT mk2 Quattro non è poi così male..

    Non discuto invece sulla TA di Mini o della stessa Audi.
     
  14. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    io comunque mi riferirei al TT mk2 QUATTRO visto che abito in Friuli e spesso non mi dispiace andare a fare anche una sciatina quando capita...in veneto, Friuli stesso e Austria nel giro di 1 ora ho a portata molte località davvero belle. Adesso vado con amici oppure devo usare la vW POLO di mia mamma (diesel mod 2010) siccome anche mio padre "è in casa BMW" e essendo anzianotto(non me ne voglia) non va più a sciare e non monta più gomme da neve sulla sua. Quindi sia dal punto di vista di guida che di versatilità un TA o meglio una QUATTRO non sarebbero male, poi chiaramente non è un problema, la TP mi piace molto al massimo non mi da fastidio usare la POLO, l' ultimo modello va benissimo con gomme da neve sale ovunque che è una meraviglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    MOLTO BeLLA l' mB SL ma superata, è un modello in vendita dal 2001 cavolo è fuori da 10 ANNI poi non venderei mai un 2005 per prendermi un 2006 con costi di gestione pari a quelli di un CARRERA o anche superiori, senza contare che è uscito il modello nuovo, piuttosto aggiungerei(potendo, ma per ora non posso per una macchina) 20.000 euro e me ne prenderei un FINE 2008 come questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188775672

    sostanzialmente poi ero orientato sul nuovo, semestrale o al massimo 1 anno di usato ma IN CONDIZIONI PARI NUOVO e con GARANZIA DELLA CASA. A sto punto piuttosto che un SL come quello che hai postato(che è bellissimo per carità, ma stessa linea da 10 anni, e non ha senso vendere un auto 2005 per una anno 2006) mi prenderei un CAYMAN di 2 anni tipo questo

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188917392

    però è sempre un auto di 2 anni e passa(anche se ci sto pensando perchè sembra tenuta benone)... e a sto punto se riuscissi meglio un TT perchè sarebbe NUOVO e la cifra ci siamo quasi, poco più.... ma zero km , garanzia della casa ecc ecc....manutenzione poca e niente per almeno 2 anni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    sono daccordo sulla SL :biggrin:...poi lo dici a me che il marchio mercedes proprio non calza con il mio gusto nel modo più assoluto... :biggrin:

    per il discorso porsche...guarda sono indubbiamente delle belle auto ma a quel punto vado decisamente su altri marchi a me più emozionanti...sono uno dei pochi credo che la porsche non la ama..potrei portarla a letto una sera o due ma non mi fidenzerei mai... :wink: la cayman non è messa per niente male e 39k sono ottimi...ma boxter e cayman sono ancora peggio della carrera per i miei gusti personali. sarò strano ma una porsche non è mai stato un sogno... Allora a sto punto con 58k ti porti a casa una DB9 del 2005 con 60.000km... Questo è un sogno per me di macchina altro che :biggrin: .... (sono gusti eh? :wink: anche se si era partiti da una mini :biggrin: :biggrin: :biggrin: )
     
  17. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    beh che discorsi ASTON MARTIN è aston martin, è una categoria ancora superore a PORSCHE (imho) però se ne prendi una usata a 58k ok è umanamente fattibile avendo un buon lavoro ecc ecc, però i costi di gestione caro mio moltiplica quelli BMW per 5 o anche più.... per un tagliando ci puoi lasciare anche 5/6 mila euro senza troppo scalpore....se poi si rompe qualcosa prega dio, fai prima a venderla a pezzi che ad aggiustarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quelle auto devi avere oltre al costo di acquisto almeno 50/60 mila euro in banca DEDICABILI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a lei e manutenzione varia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    a saperlo prendevo l'aston al posto di sposarmi...almeno non mi stufava la vita...](*,):mrgreen:
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Guarda mi hai stuzzicato l'orecchio e voglio proprio informarmi bene sui costi di gestione di una DB9 :biggrin: ho messo quell'esempio di 58k perchè se devo metterli tra una carrera usata e una DB9...beh..."che te lo dico a fare" :biggrin: :biggrin: :biggrin: manco a pensarci...e 58k sono sempre gli stessi poi.

    Se passo da una Z4 a una Carrera dentro me...mi dico..."si beh...allora". :wink: Se domani mi trovo una DB9 in garage mi dico... "Ecco..." :wink:

    Non me ne vogliano i porscisti eh...io ho i miei gusti e pareri...poi figurati qui in romagna riviera ci sono più porsche che TT ormai... #-o #-o #-o
     
  20. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    AHAUAHAHAUAHAUAHAUHAA :haha:haha:haha

    sei un grande :lol::wink:
     

Condividi questa Pagina