Prezzo vergognoso pezzo di ricambio | BMWpassion forum e blog
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Prezzo vergognoso pezzo di ricambio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da teo_flash, 21 Gennaio 2011.

  1. teo_flash

    teo_flash Kartista

    54
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2500
    Sto facendo sostituire la cartella interna della portiera Sx della mia Z4.... prezzo del pezzo di plastica in questione 980 euro...... secondo me è vergognoso.

    Scusate lo sfogo.
     
  2. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ma facevi una ricerca online,ci sono dei demolitori che hanno parecchi pezzi......
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè

    Azzzzzzzzzz :eek:

    :eek:
     
  4. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Che defloratio :eek:

    La domanda è: con vaselina o a secco ? :-k
     
  5. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Scusa, cos'e' la "cartella interna della porta"...?

    Deve essere indispensabile sostituirla se sei costretto a spendere quei soldi....mi dispiace...
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    lo so fanno schifo....pensa che quando mi hanno rubato la radio ho dovuto cambiare anche l'alluminio della plancia che va dalla radio alla porta dstra.....quella m e r d a li di plastica(non ho pagato di tasca mia) 430 euri!!!
     
  7. teo_flash

    teo_flash Kartista

    54
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2500
    è semplicemente la plastica che riveste internamente la portiera.

    Vi racconto anche perchè la devo cambiare cosi aggiungo al danno la beffa (:-) sorridiamo un po...che tanto le cose brutte della vita non sono queste):

    allora l'altro ieri esco dal garage...la parcheggio alla fine della rampa esco lasciando la porta aperta....e vado a chiudere la porta del garage....stavo per chiuderla e sento una specie di esplosione....mi giro e vedo la porta della mia zetina (alla quale non avevo evidentemente tirato il frenoa mano a sufficenza) incastrata nel palo della luce che si trova di fianco all'uscita della rampa...vetro esploso (era la prima cosa che il palo ha toccato) e cartella graffiata pesantemente nella zona vicino alla battuta dello sportello.

    Ridete ridete....in effetti sono un cogl...ne.

    QUALCUNO LA VUOLE COMPRARE? a parte la cartella che stanno gia sostituendo è perfetta e full optional.....mi è venuta voglia di caymann
     
  8. Wanksta

    Wanksta Kartista

    194
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    ZetaFour 2.5i Roaster
    il pomello dello steotronic in pelle 48,00 euro](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mah guarda per quella cifra la lasciavo così.....:rolleyes:
     
  10. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Tipico freno a mano della z4 che non blocca per niente a meno di tirarlo su fino al tettino!

    Che roba!

    Anche io, comunque, avrei lasciato così la cartella, o al massimo ne avrei cercata una tramite qualche altro canale.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ah non è una mia impressione allora.... a volte fa pure un rumoraccio tirandolo...:-k
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Rumoraccio non mi pare, ma lo tiro così poco spesso che non saprei dirti.

    La cosa vergognosa è che si debba tirarlo su fino all'infinito perchè la macchina stia ferma.

    E non è tanto un problema in caso di forte pendenza, quando comunque lo si tirerebbe molto e con attenzione, quanto piuttosto in caso di pendenze molto lievi, quando cioè si tirano solo uno o due "scatti".

    E' in quei casi che la macchina inizia a scivolare per i fatti suoi!](*,)
     
  13. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non è che sia tanto differente sulle mia e46 coupè!

    Non capisco il senso di questa peculiarità Bmw, che ad un inesperto potrebbe costare la vita in caso di schiacchiamento tra cofano e un ostacolo :rolleyes:
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io x non saper ne leggere ne scrivere lo tiro su sempre al max, oddio non fino all'ultimo dentino, ma molto...questo x vizio in tutte le auto. Non sono di quelli che lasciano solo la marcia...
     
  15. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io lascio sempre e solo la marcia, anche in caso di pendenze non accentuate. Di solito la retromarcia, in qualche occasione (parcheggio della vettura in salita) la prima.

    Per assurdo è molto più efficiente il freno a mano della vecchietta rispetto a quello della z4!
     
  16. Scrooge79

    Scrooge79 Kartista

    52
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    No ragà, anche tirando fino al 6° piano mi è capitato che si è tolto dopo 2-3 secondi (con un rumore assurdo di molla rilasciata).

    Usate le marce come backup!!!
     
  17. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :eek: azzarola tutti quei soldi per un interno portiera, quello in plastica??? ho capito bene?
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Un consiglio spassionato, invece di mettere SOLO la marcia, è molto ma molto più sano tirare tutto il freno a mano, mollare un pò il freno e quando l'auto si è assestata mettere la marcia, che deve essere solo una sicurezza in più.

    Lasciando solo la marcia infatti c'è il rischio a lungo andare di danneggiare i sincronizzatori del cambio.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bravo ad averlo sottolineato, anche io faccio sempre così. La marcia deve bloccare solo in seconda battuta....:wink:
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sarà che io parcheggio prevalentemente in pianura, ma sulla 320i sono quasi 27 anni che parcheggiamo solo ed esclusivamente lasciando dentro la retro.

    E riesco ancora ad inserirla in movimento.:mrgreen:

    Decisamente, però, quando rilascio la frizione a motore spento lo faccio dolcemente: non mi piace che l'auto vada avanti di quel poco per poi bloccarsi di colpo.

    Quando si tratta di salite piuttosto ripide, dove l'uso del freno a mano è assolutamente necessario, mi comporto esattamente come consigli tu, ovvero lascio la frizione solo quando la vettura è già assestata.
     
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