BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia??? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E85 ormai è un auto vecchia???

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MISTER_OK, 20 Gennaio 2011.

1. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Non esisistono VECCHIE bmw ... ma solo nuovi proprietari (azz... questo slogan è delle porsche:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Scherzi a parte

Che sia vecchia la Z4 è un parolone:wink:

Ha una linea ancora moderna, una plancia sobria che non sente il peso dell'età, dei motori ancora attuali e performanti.... e se questa è vecchia allora un'alfa 156 è un pezzo da museo:biggrin:

Vendere un Z4 3.0i per un Cooper S...[-X[-X[-X

A parte che io a 22 anni per andare in giro con la Z4 forse mi sarei venduto un rene (giravo con un fiat coupè iperusato:biggrin:), cioè passi da un'auto da intenditore e particolare... ad un'auto da ragazzino che piace fare lo sparo a ogni semaforo. Se lacompri nuova sarà un bagno di sangue in fase di rivendita (ormai usate te le tirano appresso) e uscirà a breve il nuovo modello.

Se invence il tuo discorso è anche per una questione di spazio e praticità nell'uscire con gli amici (te lo dico perchè a 28 anni avevo un boxster e questo era il suo unico limite:wink:) allora cambiala per un E92 coupè usata, i prezzi sono scesi di molto, è elegante e signorile, hai l'imbarazzo della scelta nelle motorizzazioni e non ci rimetterai l'osso del collo in fase di rivendita:wink:.

Per il TT neanche ti rispondo... la maggior parte di quelli che ce l'hanno l'ha venduto per farsi la Z4... tu stai facendo il contrario:mrgreen:

2. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Lui ha chiesto semplicemente, in sintesi: l'immagine della "vecchia Z4", risulta appannata dall'uscita della nuova?

E se così fosse, si potrebbe dar l'immagine di quello "vorrei ma non posso"?

Scusate, ma a me sembra una domanda lecita, naturale e spontanea.

Tutto il resto è contorno: "..hai amici superficiali" "..la macchina deve piacere a te" .. pienamente d'accordo, ma non mi sembra che l'autore del post l'abbia posta su questi termini.

Volete che sia sincero??

Io sono il primo che se potessi, acquisterei la nuova Z4.

E sincerità per sincerità, dico anche che il Z4 spider risulta più invecchiato del coupè (forse perchè più simile alla Z3?).

Sia chiaro..sempre mio modestissimo parere: al Z4 roadstar, preferisco il TT mk2.

3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Figurati è un piacere da appassionato che sono :wink:

Da una parte ti capisco perchè è ciò che oggi questo sistema di vendita ti porta a pensare..."ho una macchina vecchia azz!".... In realtà non è così se ci pensi bene

Pensa di Z3 BMW ne vende 290.000, di Z4 172.000 di cui 12.000 coupè (ecco perchè ce ne sono poche in giro nonostante sia affascinante) ora la E89, complice anche la crisi di settore (e non solo) incredibile, ha una modestisssssima vendita... parliamo di macchine di nicchia che in tutto hanno l'1-2% del mercato auto... :wink: (questo fa già pensare il livello della macchina giusto? non stiamo parlando di compatte o medie e citycar ma di spider-coupè di medio alto settore)

Di TT qui in Romagna se ne vedono più che le una piadina alla rucola e onestamente non mi attira molto nonostante sia una bella comunque...diciamo che il piacere di guida di una VW non mi ha mai convinto in tutto... :wink:

Diciamo che uno fa Bingo se per caso si trova nel momento in cui il modello cambia e a lui piace ed è innamorato del precedente...allora la casa le deprezza perchè punta tutto sul Nuovo anche se il precedente modello è ancora in salone "nuovo"...

Tutte le macchine subiscono un invecchiamente psicologico appena uscita il nuovo (parliamo ovviamente di appassionati...perchè se uno le macchine non le segue molto potrebbe pensare che la Z4 e85 sia quella attuale o che la Mini sia appena uscita :wink:) ma bisogna vedere sempre come e quanto è cambiata e soprattutto se PIACE oppure semplicemente NO.

Ti potrei fare un esempio personale anche sulla mia moto...

Come per BMW, anche per le moto ho un marchio nel cuore, Yamaha (anche quando valentino correva in Honda per intenderci :wink: )!

La prima fu una Yz 125 Cross '91 che amavo più della mia Ibiza 900 scassata da neopatentato e che con il gancio e carrello mi portava nelle piste a girare con gli amici appassionati di Motocross. Poi mi è passata e mi era venuta la fissa della strada... R6 2003, la prima con l'iniezione e addio carburatori...bellissima. La R6 è rimasta uguale (colori e mappe diverse) nel my2004 e nel my2005. Invece nel my2006 cambia tutto e mi faceva impazzire e l'ho cambiata e dato la mia dentro. Ora è dal 2006 che la R6 è sempre uguale 07 -08 - 09 -10 - 11 perchè complice la crisi la Yamaha probabilmente farà la vera moto Nuova R6 con il 2012... Quindi pensa...oggi se uno non se ne intende davvero tanto mi vede in giro con il modello attuale ma con i colori e quattro cazzate diverse ma il modello di riferimento è il 2006. Ma quando vedo in giro una 2003 ad esempio penso sempre che sia stupenda! :wink: ovviamente se andiamo indietro di 15 anni magari la linea diventa davvero un po' vecchietta oggettivamente...

Ma hai voglia tenere una auto anche solo 10 anni... :wink:

La Mini mi è sempre piaciuta ma ora se dovessi cambiare genere andrei su un bel Naftone Station tipo 3er...e via... fine 2 posti secchi tanto ho già la moto che è praticamente una Monoposto :biggrin:

Cioè dipende sempre da che macchina scendi e su quale sali poi...

Ma soprattutto dipende dai tuoi gusti come cambiano...e da quello che puoi o non puoi permetterti!

Se potessi permettermi la macchina che vorrei come mi posso permettere una Z4 o una R6 ora? Beh...senza dubbio una...

Lambo Gallardo LP 570-4 Spyder Performance...

Tradirei il Mitico (perchè questa è la verità) Bmw 3.0 6L aspirato :biggrin: tranquillamente, in questo caso!

Buona Decisione in caso! e scusa del papiro ma adoro (la mia ragazza no...la mia ragazza parla di borse scarpe e accessori) parlare di macchine! :biggrin:

Ola!

4. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Mister OK...sei un grande, hai detto delle sagge verità!

in ogni caso sarebbe bello averle entrambe. Io ho risolto così...a breve (credo, non so bene se primo o dopo l'estate) mi prenderò come auto aziendale un bel Wrangler Rubicon lungo, così ho:

-cabrio

-traz post (il 4x4 è inseribile, e ha pure l'autobloccante... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

-5 posti comodi

-tanto spazio per caricare le mille ca-ga-te della eventuale fidanzata

-un veicolo inarrestabile

-ignorante il giusto per gonfiare un pò il mio ego :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (Vin..sai che intendo..non certo x apparire, anche se chi prende una Z4 non lo fa certo per passare inosservato)

e poi di mio ritornerò all'auto che mi ha fatto innamorare, che ai tempi dovetti vendere xè ero un povero spiantato e non potevo mantenerla...e che finalmente adesso posso ricomprarmi: LA S2000!!!!!

Così ho la quadratura del cerchio...senza rinunciare ad una cosa fondamentale per me: il cabrio!!!

Così sarò più sereno e la mia salute ci guadagna! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    IMHO non ha senso scegliere una macchina in base alla figura che fai in giro. Perdonami ma mi mette una tristezza infinita...Il cooper s è cmq una macchina adatta alla tua età e al tenore di vita che immagino tu abbia...

Come dice il detto "chi ha il pane non ha i denti" ...

Non per fare lo zio rompi coglio*i ma se impari ad accontentarti e gustarti quello che hai (ed è una z4...tutto dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) apprezzerai tutto in maniera diversa. Io non cambierei mai una Zeta per una Mini...Anche se è una JCW...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  6. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    per favore basta con queste accuse "chi ha il pane non i denti" ecc. ecc. ad ogni modo è innegabile dire che una MACCHINA SI SCEGLIE ANCHE IN BASE ALL' EFFETTO CHE FA, altrimenti tutti andrebbero ingiro su auto uguali no??? Credo la si debba scegliere sia in base all' uso che se ne fa sia in base a quanto piace e quanto effetto fa su se stessi, e di conseguenza siccome fa effetto su se stessi e il concetto di bello sebbene personale è comunque abbastanza chiaro e uniforme a tutti anche sugli altri... :wink::wink::wink:

7. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao! Io la Z4 non la venderei. L'ho avuta in casa e la adoravo. L'avrei fatta diventare storica, ma purtroppo sono mutate le esigenze e l'abbiamo venduta per il 330i. Detto ciò, il cooper S ce l'ho, e ti dirò che mi ha dato una miriade di soddisfazioni. Anzi, considerando che come macchina unica è molto più versatile, me la sono goduta molto più della z4. E su un passo di montagna vanno uguali. Chi dice NO al passaggio mini, non la conosce molto. Poi magari messa giù bene.....:mrgreen:. Lascerei piuttosto perdere la tt. Non mi dice niente.

In definitiva, sai di avere un'auto bellissima e meccanicamente affascinante. Se hai bisogno di più versatilità per l'uso quotidiano un cooper S sarà una scelta giusta. Se lo fai solo per l'immagine dell'auto, lascia perdere. La zetona fa ancora la sua figurona ed è molto più di nicchia.

8. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    certo, farai sicuramente un bellissimo abbinamento, che dire...complimenti:mrgreen:

il Wrangler immagino lo userai per lavoro o per esigenze personali che un semplice cabrio 2 posti non può pffrire ma od ogni modo avrai a disposizione molti fattori che ti renderanno felice di usarlo e la S2000 è un ottima MACCHINA CHE PIACE MOLTO ANCHE A ME, bianca perlata secondo me è bellissima :wink::wink:

9. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    infatti, ti ho detto io ho provato la cooper S da 175 cavalli il modello che è uscito nella metà 2007 mi pare non quello del 2001 e ti dico che è un missile, un vero go cart, il COOPER WORKS poi dev' essere davvero un razzo, è un auto molto divertente da guidare... per quanto riguarda la versatilità è vero la MINI è un poco più versatile. Grazie anche per la tua opinione :biggrin::wink:

10. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    io avevo la cooper s vecchio mod, bella, potente e divertente, ma consumava tanto. la ricomprerei ma non cambierei la zeta per una mini, poi il cabrio è tutta un altra cosa, e la z4 rimane comunque un gradino sopra..

11. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Io ho 23 anni...quindi la tua età...

A 18 comprai una honda civic nuova 2.2 146 cv...una macchina da immagine futuristicha che mi faceva fare la mia bella figura a quell'età...

Dopo un anno e mezzo l'ho venduta per comprare una 320d 177 cv e90...bianca e ben allestita...ma del 2007 (cioè l'anno della civic).

Dopo un anno già avrei voluto cambiarla...l'ho cambiata dopo 2 anni...cioè qualche mese fa...e indovina un pò: ho preso la Z4 del 2005! :wink:

Sono passati 4 mesi nemmeno...e proprio ieri pensavo di cambiarla con una M3 di 8/9 anni fa!!! :rolleyes:

Auto fantastica...poi lasciamo stare che la mia voglia è stata smorzata dalle migliaia di euro di manutenzione che bisogna spenderci ogni anno!

Il morale della favola...è che io a 23 anni mi ritengo felice anche a girare con un'auto di 10 anni fà se quest'auto ha i controcojioni!

Una mini è una macchina da ragazzini secondo il mio parere...non è paragonabile una bmw con una mini...ma soprattutto 230 cv con 175! Non ci credo nemmeno se lo vedo che un 4 cilindi con 175 cv possa star dietro ad un 6 cilindi con oltre 230 cv! Ma ancora di più non è paragonabile il piacere di guida di una trazione posteriore con una tristissima (scusate l'espressione) trazione anteriore!

Se vuoi saperlo...con gli stessi soldi, comprerei una supersportiva con oltre 300 cv, allestita con impianto frenante come si deve, differenziale autobloccante, sospensioni a regola d'arte... seppure questa sia di 7/8 anni fa! Magari davanti al bar sembra "vecchiotta" (ma con un certo fascino)...ma se portassi a fare un giro in macchina ad ognuna di quelle persone sedute al bar, scenderebbero con le mutande bagnarte! :wink: :wink: :wink: (ancor di più se sono si sesso maschile! :lol: :lol: :lol:)

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ehhhhh si....Quotone gigante! :wink:

Raga...dai su... #-ola Mini come ho già espresso è una bella macchina e tutto ma....non esageriamo eh! Ricordo benissimo non so quante volte hai tempi della mia 3.0i quante paghe (e non sono un ingarellone) ho dato a tipetti ingalluzziti con le varie cooper s un po' ovunque...dai su questo no è! Provai anche la S di un amico...si un bel go kart...ma...sempre Mini rimane rispetto ad un assetto e ad un motore 6L Z4. Siamo seri... :wink: Figuriamoci con la 3.0si ora... infatti mi lasciano tutti molto tranquillo per strada :wink: :wink: :wink:

Per il discorso trazione manco a parlarne...chi ci ritorna più su una TA dopo una 120d e due Z4... :wink:

La mini la comprerei ora Countryman naftone :wink:

13. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    forse dicendo "ai tempi" ti riferisci al COOPER S modello da 163cv che aveva un sacco di difetti rispetto all' ultimo modello, poi dipende molto anche dal tipo di strada... in rettilineo ok ci può stare ma se trovi una tutta curve e piena di tornanti??? prendendo poi in esame il COOPER S WORKS mi sa che obbiettivamente anche per una Z 3000cc è dura :wink:

14. Diago

Diago Aspirante Pilota

46
    1
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    4
    Z4 2.5i
    la mini??? ma vuoi mettere già la posizione di guida sullo zetone, baricentro basso etc..?????correre su una mini turbo?? stesse sensazioni di puntone modificato..no no no zeta per almeno altri 5 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    "ai tempi" intendo che la 3.0i ce l'avevo fino all'anno scorso... :wink:

mi riferisco alla mini jonh cooper works del 2008 211cv...

mi riferisco a strade come arona-stresa-mottarone...conosci? :wink:

mi riferisco a strade come bardonecchia-cesana-sansicario...:wink:

lasciamo stare autostrada che basta un mulo sche schiaccia ed è finita li...ecc :wink:

si si la conosco la mini credimi mi eccitava da matti ma...la Z e il 3litri lasciamolo stare dai :wink:

16. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    :wink::wink::wink: effettivamente sono due ottimi motori entrambi anche se totalmente diversi, uno turbo l' altro NO, poi ad ogni modo un 1.6 che sa "tener testa" a un 3000cc è comunque tanto di cappello, ho anche sbagliato a paragonarli perchè non ha senso ma era per rendere l' idea che comunque anche la MINI sa spingere....concordo però la TP è la TP e l affidabilità di un 6L non è paragonabile a quello del COOPER S. BMW le macchine le sa fare, non per niente anche la MINI è di casa BMW però :mrgreen:

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :biggrin: infatti sono due macchine totalmente diverse e come già detto la mini mi aveva preso molto hai tempi della serie 1 e tutt'ora è una macchina incredibile e si merita il successo che ha! l'unico appunto mio fatto :wink: era solo sul discorso guida/prestazione/trazione/efficacia di una Z4 3.0i 6L aspirato TP con un 1.6 turbo 4L TA :biggrin: La mini si difende bene e nella sua categoria ne bastona molte e molte ed è bello così! Ma ripeto sono due macchine totalmente diverse :wink:

Fai così ti tieni la Z4 e più avanti ti prendi una vera occasione Mini JCW che intesti a tua mamma! :biggrin:

18. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    La vuoi vedere sfasciata/incidentata allora questa JCW???:haha

Donna al volante...[-X

19. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Però potresti fare una cosa:

postare lo stesso intervento su un "Cooper S club" e su un "TT club"..e valutare; metter tutto sul piatto della bilancia.

Per quanto mi sia sforzato d'esser il più imparziale possibile..mi rendo conto che la valutzaione è viziata :wink:

20. oMind

oMind Aspirante Pilota

9
    1
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    24
    Bmw Z4
    Ascolta, ho appena postato le foto della mia Z4, vedi da te com'è messa e non c'è storia, si voltano tutti anche perchè il nero opaco è molto in voga per le auto di un certo livello.

Se mi metti in fila 3 Mini Cooper S Jhon Works te le rifiuto all'istante. La presenza di una Z4 non ha paragoni...

Condividi questa Pagina