Problema di sospensioni o di molle? Help! | BMWpassion forum e blog

Problema di sospensioni o di molle? Help!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danieleroma, 2 Gennaio 2011.

  1. danieleroma

    danieleroma Aspirante Pilota

    31
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    26
    bmw e39 525tds
    Salve a tutti!
    Mi occorre uno dei soliti vostri preziosi pareri..
    La mia BMW 525 tds ha un curioso e incomprensibile problema #-o
    Circa un mesetto fa, l' ho portata dal meccanico per la sostituzione degli
    ammortizatori anteriori e posteriori dato che erano finiti e la cosa si notava anche dal fatto che l'anteriore del mezzo era molto piu basso del posteriore.
    Il lavoro è stato eseguito e le sospensioni cambiate.. =D>
    risulato?
    la parte anteriore risulta esser piu bassa di prima e la posteriore piu alta! ](*,)
    Il meccanico dice di non saper dove mettere le mani e che forse è colpa dell'assetto M (ma se fosse per quello sarebbe tutta piu bassa, anche il posteriore). Vi chiedo un parere dei vostri, chissà che non sia risolutivo.
    Grazie anticipatamente! Saluti!:wink:
     
  2. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    l'altezza danno le molle, per cio controlla bene se per caso anteriori non si sono spezzati, eventualmente dovresti sostituire le molle davanti, o dietro, come preferisci, piu basso M o il comfort....cioe devi controllare bene la corrispondenza di tutto amortizzatori-molle, se M, devono essere tutti M,
     
  3. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    gli ammortizzatori non c'entrano NULLA con l'altezza

    ah, questi ragaaaaazzi :mrgreen:

    Fabio
     
  4. danieleroma

    danieleroma Aspirante Pilota

    31
    1
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    26
    bmw e39 525tds
    ahah èèèè lo so, ho una scarsa preparazione in materia :wink:

    cmq tornando all'argomento....

    posto che gli ammortizzatori non facciano testo per l'altezza,

    le molle son quelle originali,

    cosa potrebbe esser successo? come mai tanto dislivello tra l'anteriore e il

    posteriore? :razz:

    un saluto! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  5. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    l emolle possono snervarsi e diventare più morbide, così a riposo il veicolo "perde quota", mentre in marcia sono più cedevoli ed abbassano la frequenza di risonanza. si potrebbero spessorare e "legare" con dei piccoli dispositivi (dei quali non ho mai provato la reale efficacia) ma ad un certo punto conviene la sostituzione. da 100 a 600euro a molla

    su alcuni veicoli cedono i supporti delle molle, la parte in gomma che _generalmente_ si interpone tra il braccio e la scocca. da 40 a 200 euro a supporto

    Fabio
     
  6. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    si le molle appiattiti si po spessorare un po 2-4 cm, esistono i supporti di gomma fatti aposta per questo, si infillano tra il cerchio piu basso e quello successivo, sono efficaci e non cambiano la regidita della molla, rimane comfortevole...ho pratticato spesso questo modo semplice per risolvere (generalmente se uno acquistava auto sport, troppo bassa per nostre "strade" pratticamente sterrate) a paese mio - Ucraina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011

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