Tweeter E87 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tweeter E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da piri, 1 Settembre 2009.

1. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Ragazzi è giunta l'ora di prendere questi maledetti tweeter... ma dal link che avevate postato come faccio a ordinarli cavolo! non sò il tedesco o quello che! non c'è altro modo per averli? qualcuno ne sà di più?

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    su ebay.de

cerchi "lautspreaker e87" (oppure e90)

sono quelli denominati top hifi, oppure logic, puoi scrivergli in inglese anche col traduttore....

altrimenti in concessionario bmw qui in italia

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  3. Andrea88

Andrea88 Aspirante Pilota

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    ho ricevuto una bruttissima notizia....cambiando l autoradio perdo la garanzia....ed inoltre non e più possibile collegarla ad i computer della diagnostica...sono incazzato nero.....come risolvo........

4. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    ??? Io l'ho comprata a febbraio, e avevo ancora 6 mesi di garanzia totale e due anni di best 4. Messo la radio praticamente subito, e ho fatto diversi interventi in garanzia. Probabilmente perdi la garanzia sulle parti che coinvolgono l'autoradio?

E' cmq possibile collegarla al computer di diagnostica (me l'hanno fatto ieri), l'unica cosa che non è possibile è fare aggiornamenti software o riprogrammare la centralina. In tal caso se tu dovessi intervenire, basta che tieni l'autoradio di serie, e quando devi fare una di queste cose, la rimonti. E' una rottura, pero' si può fare! Io quel cesso di radio business non la volevo proprio, suonava troppo dimmmmeerrddd!!

PS: quanto anni ha la tua auto? Se hai già passato i due anni, te ne freghi altamente, dato che i restanti due sono solo su motore e parti lubrificate! E la radio ovviamente non lo è!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  5. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh ok grazie...:lol: però il fatto è che a me piace parlare chiaro con la gente, cioè italiano! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> più che altro anche con il pagamento si può fare sec te? o ci possono essere dei problemi?? però se andassi in conce qui in italia quanto ti chiedono poi??

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    vai in conce e chiedi quanto costano, non credo ci siano problemi per darti il prezzo di due tweeter

per l'acquisto in germania, valgono le stesse regole che non comprarlo su ebay.it (chiedi solo se il venditore spedisce in italia)

7. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    Acquistati su ebay.de a 24 euro+16 per spedizione DHL,pagando con Paypal.

Nessun problema!!!:biggrin:

ciaooo

8. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Si beh penso anche io, quello che intendevo era il fatto che non mi sparassero un prezzo da fuori di testa... cosi si meritano un'altro vaff....:mrgreen:

Ah si? bene bene... allora adesso vedo qual'è la soluzione migliore.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie!

9. Andrea88

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    compie 2 anni a ottobre 2011...aspetterò per la radio intanto monto tutto l impianto audio...tu ke hai gia smontato una business...sai mica se ha un uscita pre?cmq per queste cose mi fa saltare il nervoso la BMW...un ultima cosa hai mica avuto problemi con i sensori di parcheggio?:biggrin:

10. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Non ho i sensori parcheggio, ovviamente ti perdi pero' i segnali acustici sia dei sensori park, che della cintura non allacciata.

Non so dirti se ha l'uscita pre, ma penso sinceramente di sì!

Cmq la garanzia viene invalidata per le parti che sostituisci, ossia tutto ciò che è connesso all'autoradio, quindi se hai un problema al motore, frizione, cerchione, ammortizzatore (le sparo), la garanzia vale!

Quindi potresti cambiare la radio senza problemi! :cool:

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la business, ma nemmeno la professional hanno uscite pre

per ricavarle si usano abbattitori o interfacce rca, quelle veramente buone costano parecchio (da 150euro) e vale la pena se si decide di tenere la professional, non la business...

io avevo montato un alpine con la sua interfaccia canbus/comandi al vlante e i goig di sistema non li avevo persi

alpine per i pdc fa un interfaccia a parte (solo per i posteriori)

altrimenti una soluzione e' tenere la radio originale collegata nel baule e mandare i segnali pdc alle casse posteriori e aggiungere due piccoli AP sotto il cruscotto per gli anteriori

e usare il resto dell'impianto con una sorgente diversa e ampli a quel punto, se no IMHO non vale la pena

12. Andrea88

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Ciao ho montato la radio...tutto ok...ho solo qualche dubbio....puoi essermi d aiuto...la mia radio ha un cavetto per i sensori di parcheggio....ma sul connettore BMW dove lo devo collegare? un altra cosa se il positivo per il sottochiave lo prendo dal positivo vicino al motore ci sn problemi?se ho qualche altro dubbio ti contatto....

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    mi spiace non so' aiutarti

non avevo i pdc, e ho preso il sottochiave da un interfaccia canbus alpine

14. Andrea88

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Ciao qualcun altro mi sa aiutare non riesco a trovare lo schema elettrico dello spinotto della radio per poter collegare tutto...qualcuno ne e in possesso......?????

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    bmw non usa un cavo per i sensori di parcheggio, viaggia tutto in can bus

16. Andrea88

39
    0
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 d attiva
    Salve volevo ringraziarvi per aver risposto a tutte le mie domande...sopratutto rs250v...grazie mille:biggrin:....finalmente ho montato tutto l impianto...ora suona...azzo se suona....!!!!!!devo spendere solo qualche altro soldino per i medi...rs250v dove hai preso le flangette per montarli...oppure le hai fatte tu?:wink::biggrin:

17. Simoneg80

Simoneg80 Aspirante Pilota

35
    0
    15 Dicembre 2010
    Ravenna
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d F21 LC2
    Ciao, ho montato il kit alpine....tutto bene....maggiore pressione sonora...

però non mi hanno convinto i filtri...perchè hanno due uscite diverse uno da usare per impianto buisness e l'altro per tutti gli altri.

benissimo, peccato che non ci sono riferimenti tipo colore o cartellini.

ne ho messo uno qualsiasi..però mi sembrano troppo presenti le frequenze alte.

se io sostituisco il filtro con uno piu "buono" cosa ne pensate?

che parametri devo guardare per prendere in considerazione uno buono?

Grazie

18. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    le ho fatte io

ha provato anche l'altro collegamento?

sul tweeter c'e' un condensatore da 3,3uf cambiandolo con uno migliore cambia molto, sul medio dovrebbe essere da 100uf, non conosco nello specifico il filtro del kit

19. (Jim-86)

(Jim-86) Kartista

61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao ragazzi, sono (ero) in procinto di installare la radio professional comprata da un amico e aggiungere una coppia di tweeter originali (ho l'impianto base con radio business) ma leggendo i vostri post mi sono sorti alcuni dubbi; mi è stato detto che per fare funzionare la radio professional non occorre nessuna codifica, mentre qua ho letto qualcosa riguardante a fibre ottiche e 5 6 ore di codifica... sono un po' confuso, i tweeter originali li installo per conto mio ma la radio devo per forza farla codificare? :eek:

20. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ciao a tutti,

anni che non riprendo questo post! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sentite un po' in conce mi hanno detto vedendo gli optional della macchina che figura la Radio Pro!!! Io ho sempre avuto la Business ma avendo preso l'auto usata, non potrebbe essere che il primo conce avendola avuta in carico per un bel po' l'ha scambiata per qualche cliente??? Si può montare la radio Business al posto della Pro? Se si il MOST che fa? :-k

Condividi questa Pagina